Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memoria Esterna Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, September 30, 2011 5:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho una memoria esterna ...che era il disco rigido del portatile che avevo qualche anno fa.Andai dal tecnico per sostituirlo perche stava per ''partire''.........mise un nuovo disco nel portatile e quello vecchio me lo ha ridato indietro con una custodia.Lo uso per metterci dentro le copie di backup di Macrium.Posso controllarlo per vedere in che stato e'? Tipo.... fargli lo scandisk e poi vedere quanti Cluster danneggiati ha.Oppure e' meglio non fargli nemmeno lo scandisk per non danneggiarlo ancora di piu'.
Sponsor
Inviato: Friday, September 30, 2011 5:53:21 PM

 
woodoo
Inviato: Friday, September 30, 2011 6:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
chiarapini ha scritto:
Ho una memoria esterna ...che era il disco rigido del portatile che avevo qualche anno fa.Andai dal tecnico per sostituirlo perche stava per ''partire''.........mise un nuovo disco nel portatile e quello vecchio me lo ha ridato indietro con una custodia.Lo uso per metterci dentro le copie di backup di Macrium.Posso controllarlo per vedere in che stato e'? Tipo.... fargli lo scandisk e poi vedere quanti Cluster danneggiati ha.Oppure e' meglio non fargli nemmeno lo scandisk per non danneggiarlo ancora di piu'.


Lo scandisk non ha mai danneggiato nessuno.

Da risorse del computer gli puoi fare tutto. Clicchi sopra l' HD con il tasto DX : Proprietà --> Strumenti, esegui Scandisk.
Se trova dei cluster danneggiati prendi nota e fai sapere cosa dice. Per default è spuntato: " correggi automaticamente gli errori dei file system. Lascia così.
chiarapini
Inviato: Friday, September 30, 2011 6:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
woodoo ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ho una memoria esterna ...che era il disco rigido del portatile che avevo qualche anno fa.Andai dal tecnico per sostituirlo perche stava per ''partire''.........mise un nuovo disco nel portatile e quello vecchio me lo ha ridato indietro con una custodia.Lo uso per metterci dentro le copie di backup di Macrium.Posso controllarlo per vedere in che stato e'? Tipo.... fargli lo scandisk e poi vedere quanti Cluster danneggiati ha.Oppure e' meglio non fargli nemmeno lo scandisk per non danneggiarlo ancora di piu'.


Lo scandisk non ha mai danneggiato nessuno.

Da risorse del computer gli puoi fare tutto. Clicchi sopra l' HD con il tasto DX : Proprietà --> Strumenti, esegui Scandisk.
Se trova dei cluster danneggiati prendi nota e fai sapere cosa dice. Per default è spuntato: " correggi automaticamente gli errori dei file system. Lascia così.

Prendo nota qui come in questa nota di esafluoruro?



Perche quando finisce lo scandisk non posso leggere da nessuna parte se ci sono parti della memoria danneggiate
Qui ho solo le diverse fasi 1-2-3-4-5-

woodoo
Inviato: Friday, September 30, 2011 6:40:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
@@ Prendo nota qui come in questa nota di esafluoruro?

Se ti va prendi nota.
Con il mio consiglio non devi sentirti in obbligo !!
chiarapini
Inviato: Friday, September 30, 2011 7:00:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
woodoo ha scritto:
@@ Prendo nota qui come in questa nota di esafluoruro?

Se ti va prendi nota.
Con il mio consiglio non devi sentirti in obbligo !!

Comunque questa memoria ha qualche problema...... lo scandisk arriva fino all'inizio della fase 4 poi appare una scritta -non e' possibile portare a termine l'operazione-
Provero' a fargli una deframmentezione prima di riprovare con lo scandisk........dopodiche....... gli canto il deprofundis........
e la butto dalla finestra ......sto' scherzando.
woodoo
Inviato: Friday, September 30, 2011 7:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
chiarapini ha scritto:
woodoo ha scritto:
@@ Prendo nota qui come in questa nota di esafluoruro?

Se ti va prendi nota.
Con il mio consiglio non devi sentirti in obbligo !!

Comunque questa memoria ha qualche problema...... lo scandisk arriva fino all'inizio della fase 4 poi appare una scritta -non e' possibile portare a termine l'operazione-
Provero' a fargli una deframmentezione prima di riprovare con lo scandisk........dopodiche....... gli canto il deprofundis........
e la butto dalla finestra ......sto' scherzando.


La deframmentazione prima dello scandisk non serve assolutamente a niente.
Credo sia più opportuno il "de profundis" a meno che qualche guru non ti dia la "cura" per sanarlo. (Ho i miei dubbi) Angel Angel Angel
esafluoruro
Inviato: Friday, September 30, 2011 7:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Però!!
Prendi nota di tutto tu :) devo star attento a quello che scrivo.
In ogni caso onestamente usare un HD riciclato sostituito perché stava andando non mi sembra il massimo, se lo usi molto é strano che sia durato alcuni anni, onestamente più che fare scandisk lo lancerei e ne comprerei un altro.
Se vuoi puoi usare uno programma di controllo dischi, tipo HDD scan http://hddscan.com/ che controlla anche i dischi esterni, senza stare a fare tutti i controlli inizia con il test SMART, se invece di sole luci verdi sembra un albero di natale lancialo.
Il fatto di verificare e contrassegnare i cluster danneggiati per continuare ad utilizzare un disco fisso secondo mé aveva senso decenni fà, quando un HD costava veramente tanto, ora non vale la pena rischiare dati preziosi per poche decine di euro.
Ciao
chiarapini
Inviato: Friday, September 30, 2011 9:08:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
esafluoruro ha scritto:
Però!!
Prendi nota di tutto tu :) devo star attento a quello che scrivo.
In ogni caso onestamente usare un HD riciclato sostituito perché stava andando non mi sembra il massimo, se lo usi molto é strano che sia durato alcuni anni, onestamente più che fare scandisk lo lancerei e ne comprerei un altro.
Se vuoi puoi usare uno programma di controllo dischi, tipo HDD scan http://hddscan.com/ che controlla anche i dischi esterni, senza stare a fare tutti i controlli inizia con il test SMART, se invece di sole luci verdi sembra un albero di natale lancialo.
Il fatto di verificare e contrassegnare i cluster danneggiati per continuare ad utilizzare un disco fisso secondo mé aveva senso decenni fà, quando un HD costava veramente tanto, ora non vale la pena rischiare dati preziosi per poche decine di euro.
Ciao

Certo che prendo nota!...le ho tutte messe via....sono anni che le metto via!!!
Domani daro' uno sguardo -al controllo disco-che hai postato.Ciao

chiarapini
Inviato: Saturday, October 01, 2011 1:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Se vuoi puoi usare uno programma di controllo dischi, tipo HDD scan http://hddscan.com/ che controlla anche i dischi esterni, senza stare a fare tutti i controlli inizia con il test SMART, se invece di sole luci verdi sembra un albero di natale lancialo.
Il fatto di verificare e contrassegnare i cluster danneggiati per continuare ad utilizzare un disco fisso secondo mé aveva senso
[/quote]


Dagli uno sguardo perche per me e' arabo.
esafluoruro
Inviato: Saturday, October 01, 2011 1:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Significa che ha dei settori danneggiati, però il valore é molto basso, prova a fargli fare un "surface test"
chiarapini
Inviato: Saturday, October 01, 2011 2:37:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
esafluoruro ha scritto:
Significa che ha dei settori danneggiati, però il valore é molto basso, prova a fargli fare un "surface test"

Lo sto facendo......ci mettera' un po ...e' al 22 per cento.
chiarapini
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
Significa che ha dei settori danneggiati, però il valore é molto basso, prova a fargli fare un "surface test"

Lo sto facendo......ci mettera' un po ...e' al 22 per cento.


a.roselli
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:16:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il disco ha delle tracce danneggiate e lo scandisk non prosegue significa che è andato, puoi provare a formattarlo per marcare le tracce danneggiate, ma io li dento non ci terrei dati importanti neanche se la formattazione riesce perfettamente. Quando inizia a danneggiarsi una traccia se ne danneggiano sempre altre in seguito.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

woodoo
Inviato: Saturday, October 01, 2011 6:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
Commenta:
Quando inizia a danneggiarsi una traccia se ne danneggiano sempre altre in seguito.

Sante parole.

Mi sa che ti devi proprio rassegnare per quell' HD amico Viterbese !! Angel Angel


http://www.youtube.com/watch?v=YwfMeq05uqU


chiarapini
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:20:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
woodoo ha scritto:
Commenta:
Quando inizia a danneggiarsi una traccia se ne danneggiano sempre altre in seguito.

Sante parole.

Mi sa che ti devi proprio rassegnare per quell' HD amico Viterbese !! Angel Angel


http://www.youtube.com/watch?v=YwfMeq05uqU



Bello!!!.....Un vero e proprio Deprofundis. glisidevefare!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.