Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 HD esterni ne vedo solo 1 Opzioni
tempesta10
Inviato: Friday, September 23, 2011 6:55:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Ho due HD esterni entrambi stessa capacità marca e modello, se li collego entrambi ne vedo solo uno ( il primo che collego), su dispositivi li vedo entrambi anche se con il triangolino giallo con punto !. Come posso risolvere.
Grazie in anticipo dell'aiuto
Sponsor
Inviato: Friday, September 23, 2011 6:55:16 PM

woodoo
Inviato: Friday, September 23, 2011 6:59:17 PM

Iscritto dal : 8/12/2011
tempesta10 ha scritto:
Ho due HD esterni entrambi stessa capacità marca e modello, se li collego entrambi ne vedo solo uno ( il primo che collego), su dispositivi li vedo entrambi anche se con il triangolino giallo con punto !. Come posso risolvere.
Grazie in anticipo dell'aiuto

Provare a collegare prima uno poi l'altro !! L' HD che non si vede è inizializzato e formattato ?
tempesta10
Inviato: Saturday, September 24, 2011 10:10:42 AM

Ho gia' provato a collegare prima uno e poi l'altro si vede sempre il primo che collego. Su entrambi ci sono dei files che vorrei trasportare tutti su uno, vorrei farlo senza passare attraverso il computer (senza copiarli sull'HD fisso e poi ricopiarli su quello esterno).
woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 10:38:17 AM

tempesta10 ha scritto:
Ho gia' provato a collegare prima uno e poi l'altro si vede sempre il primo che collego. Su entrambi ci sono dei files che vorrei trasportare tutti su uno, vorrei farlo senza passare attraverso il computer (senza copiarli sull'HD fisso e poi ricopiarli su quello esterno).

Se fossero miei uno dei due proverei a collegarlo direttamente sulla scheda madre come è collegato il fisso.
Avendo un altro PC disponibile farei anche quest'altra prova.
Le porte USB a questo punto funzionano tutte??
Sono tutte ipotesi di possibili soluzioni almeno per cercare di capire perchè il primo che colleghi si vede e l'altro no.
Al momento non ho idee nuove, aspetta altre risposte magari quella giusta e così risolvi.
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2011 2:57:00 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
I due hd sono alimentati autonomamente o solo attraverso la porta usb.
tempesta10
Inviato: Saturday, September 24, 2011 7:39:09 PM

Woodo: le porte usb funzionano entrambe, ho anche provato ad invertire i collegamenti sulle porte.
Wol: sono entrambi alimentate tramite porte USB.
Andando sull'icona della rimozione sicura li vedo entrambi, pero aprendo l'incona del computer vedo solo il primo che collego.
Grazie per l'aiuto.
woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 7:50:08 PM

tempesta10 ha scritto:

Avrei questa idea: se uno alla volta, solo uno collegato, si vede salva il salvabile sull' HD interno, crei uno spazio (cartella/directory) e salvi.
Smonti il primo e rimonti l'altro. Fai la stessa cosa, salva i dati.
Salvati i dati di entrambi i singoli HD puoi ri-salvare su quello che al momento si vede. Sucessivamente si vedrà per l' altro.

P.S. Di quanti GB sono quegli HD, forse necessitano, almeno uno, di alimentazione anche esterna nonn solo USB.
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2011 11:35:42 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
wolfestein ha scritto:
I due hd sono alimentati autonomamente o solo attraverso la porta usb.

Ho fatto questa domanda perché non vorrei che l'alimentatore non ce la facesse a supportare tutto l'hardware collegato.
Che potenza ha l'alimentatore del computer a cui sono collegati i due hd esterni e quante periferiche supporta.
tempesta10
Inviato: Sunday, September 25, 2011 7:38:57 PM

Ciao Wolf, avevo intuito che la domada potesse riferirsi all'alimentatore, non sono in grado di dirti la potenza. Per poterla vedere dovrei scollegare tutti i cavi, in quanto ho sistemato il computer all'intero di una scrivania e i cavi non sono lunghi a sufficienza per tirarlo fuori.
Comunque grazie dell'interessamento, passerò i files che mi servono sul disco fisso per poi ricopiarli sull'atro HD esterno.
miticoalex
Inviato: Sunday, September 25, 2011 11:49:29 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao tempesta10.

Probabilmente colleghi i due HD sulle prese USB posizionate sul frontale del case.

Hai provato a collegarle su quelle posizionate sul retro? Ad ogni modo se hai un HUB alimentato, potresti collegarli entrambi

tramite quest'ultimo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme