Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2010 Posts: 37
|
salve a tutto il forum
ho letto alcune guide per riuscire a collegare alcuni pc in rete di modo da condividere cartelle e stampanti,ma nulla da fare ho visto anche in internet ma non riesco a trovare una guida che mi risolve il problema in breve espongo il mio caso ...sè qualcuno è così cortese di darmi una mano sarei veramente grato io ho un modem alice con wi fi e quattro porte ethernet e una porta usb ho un pc con sistema operativo xp professional ed è collegato ad internet tramite cavo di rete ho un altro pc con sistema operativo xp professionaled è collegato con il wi fi ed un net book anch'esso con sistema operativo xp professionale collegato con il wi fi è possibile poter condividere cartelle, file, foto ecc.. e stampante con tutti i pc?senza dover trasportare i dati o i file con le pennette di memoria ? inoltre vorrei mettere una memoria usb o un hard disk esterno nel modem ed essere raggiungibile da tutti i pc e poter usufruire dei file in lettura e scrittura.... e cè un modo di proteggere tutto questo ...? ringrazio fin da ora immensamente cordialmente
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per connettere i pc in rete quello che è importante è che abbiano un nome diverso e appartengano tutti al solito gruppo di lavoro e mettere in condivisione stampante,cartelle o addirittura tutto l'hd se vuoi. http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2009/07/16/i-passi-per-mettere-in-rete-due-pc/Per il secondo caso se hai impostato una chiave di rete solo chi la conosce ci si potrà collegare.
|