Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile eliminare cartella vuota da hd esterno Opzioni
ghenzi
Inviato: Saturday, September 24, 2011 12:20:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Un saluto a tutti, ho un problema con l'eliminazione di una cartella (fra l'altro vuota) in un hd esterno. Se provo ad eliminarla compare la nuvoletta di avviso "Explorer.EXE - File danneggiato il file o la directory è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk." Ho provato con il programma tritafile , ma non riesce a distruggerla dice che il file è in uso. Ho provato a fare lo scandisk ma niente da fare e se riavvio il Pc con l'hd inserito rimane bloccato.
Sapete darmi delle soluzioni per eliminare una volta per tutte questa cartella? Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 24, 2011 12:20:28 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2011 12:30:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ghenzi ha scritto:
Un saluto a tutti, ho un problema con l'eliminazione di una cartella (fra l'altro vuota) in un hd esterno. Se provo ad eliminarla compare la nuvoletta di avviso "Explorer.EXE - File danneggiato il file o la directory è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk." Ho provato con il programma tritafile , ma non riesce a distruggerla dice che il file è in uso. Ho provato a fare lo scandisk ma niente da fare e se riavvio il Pc con l'hd inserito rimane bloccato.
Sapete darmi delle soluzioni per eliminare una volta per tutte questa cartella? Grazie

Prova in modalità provvisoria.
ghenzi
Inviato: Saturday, September 24, 2011 7:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie. Ho provato in modalità provvisoria, ma niente da fare ho gli stessi identici risultati che in modalità normale, la cartella non si elimina, inoltre al riavvio di Windows mi ha chiesto di fare di nuovo l'attivazione perche il SO aveva avuto molti aggiornamenti e modifiche. Altra anomalia dopo il riavvio:
il guard di avira antivir non si attivava, ho dovuto riscaricare l'installer da aiutamici e l'ho riparato, ora è tutto a posto Win attivato e l'antivirus pure, ma quella maledetta cartella non ne vuol sapere di sparire.
paolopa
Inviato: Saturday, September 24, 2011 8:19:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova con questo,pero' non sono certo funzioni sulle cartelle,l ho usato molto tempo fa e non ricordo.
woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 8:34:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
paolopa ha scritto:
prova con questo,pero' non sono certo funzioni sulle cartelle,l ho usato molto tempo fa e non ricordo.


Manca qualcosa se non erro.

Per curiosità l' HD contiene dati oppure è vuoto ??
francesca64
Inviato: Saturday, September 24, 2011 9:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
prova a rinominarla o a modificarne l'estensione e poi la elimini,anche se sembra che non succeda nulla, al riavvio di solito non c'è. A me funziona.
ghenzi
Inviato: Saturday, September 24, 2011 9:48:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie ma non me la fa rinominare, qualsiasi cosa faccia mi è negata, l'estensione non ce l'ha dato che è una cartella.
ghenzi
Inviato: Saturday, September 24, 2011 9:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
woodoo ha scritto:
paolopa ha scritto:
prova con questo,pero' non sono certo funzioni sulle cartelle,l ho usato molto tempo fa e non ricordo.


Manca qualcosa se non erro.

Per curiosità l' HD contiene dati oppure è vuoto ??


E' vero Paolopa, manca il contenuto di "QUESTO"

Si woodoo l'hd è da 1 TB ed è quasi pieno, mancano circa 70 GB, contiene foto film e musica.
Grazie a tutti

woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 10:07:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
ghenzi ha scritto:
woodoo ha scritto:
paolopa ha scritto:
prova con questo,pero' non sono certo funzioni sulle cartelle,l ho usato molto tempo fa e non ricordo.


Manca qualcosa se non erro.

Per curiosità l' HD contiene dati oppure è vuoto ??


E' vero Paolopa, manca il contenuto di "QUESTO"

Si woodoo l'hd è da 1 TB ed è quasi pieno, mancano circa 70 GB, contiene foto film e musica.
Grazie a tutti


Hai quasi un HD da 1 TB pieno non vedo perchè ti devi preoccupare di una cartella vuota.
Prova a metterci dentro qualcosa, un paio di MP3, e solo dopo prova anche a rinominarla/eliminarla.
ghenzi
Inviato: Saturday, September 24, 2011 10:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Della cartella vuota non me ne importa nulla è solo che quando lo collego al mediaplayer della tv delle volte mi da dei problemi, mi era già successo un'altra volta ma ero riuscito ad eliminarla con tritafile e dopo eliminata tutto tornò a funzionare alla perfezione.
Ora l'ho collegato ad un portatile con win 7 ed è partito subito lo scandisk, ci mette una vita, ma sembra che lo stia facendo, speriamo, altrimenti proverò a vedere di fare qualcosa con un cdlive di linux.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 25, 2011 12:10:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
si col cdlive di linux la elimini, ammesso che poi non venga ricreata da window.
Bilodiego
paolopa
Inviato: Sunday, September 25, 2011 6:32:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
scusami ghenzi,andavo di fretta...
http://www.aiutamici.com/software?ID=11419
chiarapini
Inviato: Sunday, September 25, 2011 7:26:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ieri ,avendo lo stasso problema di una cartella di un programma che non riuscivo ad eliminare....mi e' stato consigliato di rinominarla con meno di ,se ricordo bene 7 oppure 8
lettere...e poi eliminarla normalmente.....se non riesce.... usare Unlocker.
ghenzi
Inviato: Sunday, September 25, 2011 7:56:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Unlocker lo avevo usato, di rinominarla non c'era verso, comunque ho risolto, con Win xp non riuscivo a fare nulla, collegando l'hd ad un portatile con Win7 è partito subito lo scandisk e stamattina al mio risveglio finalmente la cartella è sparita.

Grazie a tutti per la disponibilità e l'interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.