Salve a tutti !!!!
Volevo chiedere una consulenza su questo inconveniente verificatosi poco tempo fa.
A volte utilizzo il computer di mia sorella, Processore: Intel Pentium (1,8 GHZ), Scheda video integrata ATI Radeon X 550 256 MB /DDR 1; 2048 MB (2 GB) di ram; S.O. Windows XP con Service Pack 3, per
l’ installazione e la verifica di funzionamento di alcuni giochi un po’ datati , ma sempre divertenti
Ultimamente sembra che alcuni facciano un po’di capricci rifiutandosi di partire.
Infatti dopo aver completato correttamente il settaggio di “Battlestrike Call to Victory” della Micoids, questo si rifiutava di partire (tipica schermata su fondo nero) adducendo questa motivazione: “Installazione del render fallita. Assicurati che la tua scheda grafica rispetti i requisiti minini, che i tuoi driver siano aggiornati, e che tu abbia installato la versione richiesta di Microsoft Direct X”.
Premetto che i driver della scheda video sono stati aggiornati di recente. Il problema potrebbe riguardare Direct X, che tempestivamente ho cercato di aggiornare, senza peraltro riuscirci, in quanto l’installazione è fallita a causa di errore interno!!!
Che cosa posso fare?
Grazie infinite a chi mi aiuterà!!!!!
Albypc