|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Sta circolando con insistenza un virus su Facebook. L’apparenza è quella di un innocuo filmato tipo YouTube, con un commento del tipo: Tuo-nome Ma sei Tu nel filmato? Oppure: Tuo-nome guarda ti hanno rispreso in questo filmato? Oppure: Tuo-nome ti hanno taggato in questo video? I filmati risultano, come, inseriti da un vostro amico, ma sua insaputa. Personalmente nel giro di un paio di giorni è successo due volte, quindi ritengo che questo malware stia girando prepotentemente. Vediamo allora come si presenta, come individuarlo e cosa fare per cercare di evitare danni … continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1554&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Grazie dell'avvertimento. Cliccato su OK Virgilio.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Di nulla, credo sia meglio avvisare anche gli amici Facebook. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Mi permetto di suggerire, che ce ne sarebbe un'altro, riportante il filmato integrale dell'uccisione di bin Laden. Altra fregatura. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buona segnalazione. In ogni caso ,se il browser è configurato correttamente il filmato (e il virus) non parte ( di fatto a me ,non è partito). Quindi oltre a dire Attenzione a facebook,aggiungerei:attenti alle impostazioni del browser. (probabili parole buttate al vento .Certi utenti sono "tosti" )
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
sabbb ha scritto:Buona segnalazione. In ogni caso ,se il browser è configurato correttamente il filmato (e il virus) non parte ( di fatto a me ,non è partito). Quindi oltre a dire Attenzione a facebook,aggiungerei:attenti alle impostazioni del browser. (probabili parole buttate al vento .Certi utenti sono "tosti" ) Hai ragione sabbb. Io ho avvisato un'amica che è iscritta a FB e mi ha detto di averla già ricevuta ma, fortunatamente, il filmato non è partito.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
sabbb ha scritto:Buona segnalazione. In ogni caso ,se il browser è configurato correttamente il filmato (e il virus) non parte ( di fatto a me ,non è partito). Quindi oltre a dire Attenzione a facebook,aggiungerei:attenti alle impostazioni del browser. (probabili parole buttate al vento .Certi utenti sono "tosti" ) Salve Molto giusto, ma i fresconi e le paperelle non demordono mai! Comunque c'era da aspetterselo come è successo già una dozzina di anni fa. il malefico non sembra molto tosto, appena ci si metterà uno cattivo saranno guai grossi per tutti gli utenti perchè i facebook lo spanderanno anche ai "neutrali" tramite le loro mail. Sicuramennte sarà a scoppio ritardato per una diffusione molto ampia e buonanotte al secchio se le ditta di antivirus non lo trovano prima e fanno il vaccino in tempo. Chi si ricorda del virus michelangelo una ventina di anni fa, era a tempo e distruggeva tutto, ha una vaga idea della distruzione. Spero di non avere dato spunti a qualche sconsiderato(termine morbido). Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non ti dico poi se si incappa in uno di questi (Mebromi) Fonte MegaLab. (Hai voglia di ripristinare la copia del sistema )
|
|
Guest |