|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
ciao, sto' aprendo un'attivita'(a roma purtroppo, dalle mie parti non mi piace e poi son sicuro che a roma e' molto meglio, anche se tra fitto del locale e un appartamentino per me le spese non sono poche), cmq a parte questo, questa volta ho voluto fare di testa mia, cioe' non mi sono affiliato a nessun franchising perche' a conti fatti ho visto che anche con percentuali basse a fine anno devi dargli parecchio, quindi mi sono "allenato" da solo e con vecchi amici del ramo(allenato nel senso che ho fatto un po' di pratica nei loro negozi), adesso devo solo attendere che sistemano il locale che ho preso e i vari permessi comunali e delle forze di polizia(questura), tra un paio di mesi dovrei inaugurare, pero' mi chiedo; oltre alla pubblicita' locale, tramite locandine e fogli da distribuire nei vari locali della citta', posso creare un piccolo sito cosi' da essere presente anche in rete? come devo fare, a chi devo rivolgermi per crearlo(sempre se posso)? intendo una cosa piccola non chissa' che sito, ma lo vorrei fatto bene e sopratutto che faccia capire i prezzi(variabili) di giorno in giorno............
per il momento ti chiedo solo questo, poi man mano vedremo, anche perche' non ho la minima idea di come cominciare.
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
Commenta:posso creare un piccolo sito cosi' da essere presente anche in rete risorse free: si cita: altervista "attenzione alle regole" mi sembra chè non sia disponibile del tipo che ti serve un dominio invece per lo scopo : www.com è la prima estensione pensata ma si paga quindi ti cito "register" oppure "netsons" ... questo per info: dominio it oppure regionale
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
pokerdassi, aprire il sito per vendere on line è sconsigliato, ci sono troppe spese, prima quelle del programmatore che ti crea il sito e ti imposta il pagamento con carta di credito, poi altre spese per il pagamento con carta di credito, se il sito non lo visita nessuno non rientri nelle spese per molto tempo ti consiglierei di fartelo tu da usare come catalogo per i clienti che visiteranno il tuo negozio, potrai metterci le novità cosi li informerai senza che vengono in negozio, oltre al catalogo potrai fornire assistenza e consigli sul tipo di merce, eventualmente puoi vendere anche per corrispondenza mettendoti daccordo con il cliente via e-mail io farei cosi, poi se vedi che le cose funzinano, ti rivolgi ad un programmatore della tua zona che ti realizzerà il sito di commercio on line con tanto di accesso a database e pagamento con carta di credito. Per lo spazio web, ti consiglio quello di Aruba, ma attendi di aver avviato l'attività cosi potrai fatturarlo come spese, be sono 25 euro annuali, comunque se le puoi scaricare è meglio. Scegli un nome appropriato alla tua attività e registra il dominio IT (italia) http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
ciao, io vorrei fare un sito solo per pubblicizzare il mio negozio, NON DI VENDERE ONLINE anche perche' ho ben poco da vendere, io compro non vendo....................cmq si attendo l'apertura(spero che in due mesi ce la faccio e poi magari ci risentiremo, intanto queste risposte che mi hai dato restano qui(mi salvo la pagina trai i preferiti)
grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ma perché il sito possa farti pubblicità, devi pagare pubblicità per farlo conoscere, quanti soldini hai da spendere per pagare la pubblicità? Sicuramente se fai pubblicità su canale cinque il tuo negozio sarebbe il più conosciuto in italia e anche nel resto del mondo, ma uno spot di 30 secondi costa circa 60/70 Mila euro. Pagare qualche migliaio di euro pr fare pubblicità nei motori di ricerca non serve assolutamente a nulla, meglio se li spendi in materiale pubblicitario per la tua città, magliette ad esempio, quelle si indossano e li leggono in molti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
se vuoi fare delle prove ti consiglio altervista in questo caso 1) sarà gratis ti permette di fare esperienze , certo non sarà un dominio di 1°livello ma di questo tipo : www.pokerdassi.altervista.org non è difficile. per iniziare senza spendere . è ottimo
|
|
Guest |