Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notebook Win7 che si ri-accende da solo Opzioni
erossi62
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 2:55:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2007
Posts: 8
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio notebook (Sony Vaio i5 VPCCW2C5E -S.O. Win7 64 bit) che giornalmente mi segue da casa in ufficio e viceversa, il problema è che si ri-accende da solo.

Mi spiego meglio: se spengo il notebook seguendo la normale procedura, (cliccando prima su Start e poi su arresta il sistema) il computer NON si riaccende da solo!
se invece chiudo solo il video, li per li va in sospensione, ma poi quando lo riprendo, lo ritrovo già acceso!
Se avevo lasciato il notebook sulla scrivania la riaccensione non causa nessun problema,
ma se invece lo avevo riposto nella borsa, la riaccensione, non essndoci nessun ricambio d'aria, provoca un surriscaldamento del notebook stesso, oltre a scaricare completamente la batteria.

Inutile dire che ho già provato ad impostare la chiusura del video sia su sospensione sia su ibernazione, il risultato è lo stesso.
Come posso fare a vedere quale o quali programmi provocano la riaccensione involontaria del notebook?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, ogni suggerimento è ben accetto!
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 2:55:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Controlla se hai qualche programma impostato per una funzione ad una data ora,ad esempio l'antivirus.
erossi62
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 7:44:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2007
Posts: 8
wolfestein ha scritto:
Controlla se hai qualche programma impostato per una funzione ad una data ora,ad esempio l'antivirus.


Ho disattivato la funzione di scansione pianificata di AVG, testerò per qualche giorno il notebook! Se hai altri suggerimenti ben vengano ... Per ora, Grazie
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 8:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
erossi62 ha scritto:
Inutile dire che ho già provato ad impostare la chiusura del video sia su sospensione sia su ibernazione, il risultato è lo stesso. !


Ciao, alludi alle impostazioni di risparmio energetico? Qui le informazioni.

Commenta:
Come posso fare a vedere quale o quali programmi provocano la riaccensione involontaria del notebook?


Comunque, io propenderei più per un difetto legato al pulsante, che dovrebbe commutare la modalità.

Ad ogni modo, se vuoi controllare quali programmi sono programmati per avviarsi ad un determinata ora, guarda nell'utilità di pianificazione.

Dal menu start, scrivi utilità di pianificazione.


erossi62
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 11:26:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2007
Posts: 8
miticoalex ha scritto:
erossi62 ha scritto:
Inutile dire che ho già provato ad impostare la chiusura del video sia su sospensione sia su ibernazione, il risultato è lo stesso. !


Ciao, alludi alle impostazioni di risparmio energetico? Qui le informazioni.

Commenta:
Come posso fare a vedere quale o quali programmi provocano la riaccensione involontaria del notebook?


Comunque, io propenderei più per un difetto legato al pulsante, che dovrebbe commutare la modalità.

Ad ogni modo, se vuoi controllare quali programmi sono programmati per avviarsi ad un determinata ora, guarda nell'utilità di pianificazione.

Dal menu start, scrivi utilità di pianificazione.


Esattamente Miticoalex, da pannello controllo, opzioni risparmio energia, cliccando su: specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio, è possibile variare le impostazioni di questa utilissima operazione!

Pulsanti visibili non ce ne sono, quando chiudo il coperchio nel giro di pochi attimi il video ed i led si spengono ed il notebook va realmente in sospensione!

Sto cercando di capire quale dei programmi inviati, sia fra i responsabili del riavvio ...
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:17:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
erossi62 ha scritto:

Sto cercando di capire quale dei programmi inviati, sia fra i responsabili del riavvio ...


Se cerchi di eliminare programmi che vengono avviati con windows, utilizza Ccleaner, andando su strumenti >avvio, e da qui togli

i vari processi uno per volta, tranne gli indispensabili(antivirus, firewall).




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.