Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Censimento 2011. Altro modo di sprecare soldi pubblici. Opzioni
arpimar
Inviato: Saturday, September 17, 2011 4:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Oggi mi sono ritrovato nella cassetta della posta un bustone contenente il modulo per il censimento 2011.
Oltre alla voglia, al primo impatto, di buttare il tutto nella carta straccia, impeto sedato dal fatto che nonostante venga nominata a vanvera la privacy, sul modulo sono richiesti i dati personali, e un piccolo dubbio che la cosa costituisca reato, l'ho sfogliato e non ho trovato nessuna informazione richiesta che non è già a loro disposizione. Per cui, come al solito, pur di non parlarsi tra loro (stato, regioni, comuni ecc.), rompono le palle a noi spendendo un sacco di soldi in carta, personale ecc. Devo trovare il momento buono per compilarlo, ma so già che avrò difficoltà con la nazionalità.
Ho un po' di vergogna a dichiarare di essere italiano...
Sponsor
Inviato: Saturday, September 17, 2011 4:57:04 PM

 
alexia6
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:20:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2011
Posts: 15
Eeeeeh sí... in Italia l´organizzazione, la burocrazia funzionano proprio bene :D Certo, ogni paese ha i suoi problemi peró credo che sia ormai sicuro che l´Italia in Europa é fra quelle messe peggio a proposito ;) Anche se devo dire che in germania pensavo fosse meglio e invece... ho aspettato tipo 3 ore al comune del mio quartiere per registrarmi!:S Voglio tornare in
arpimar
Inviato: Monday, September 19, 2011 6:27:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Also, so geht die Welt, Alexia. Schade!
woodoo
Inviato: Monday, September 19, 2011 6:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
@@ Ho un po' di vergogna a dichiarare di essere italiano..

Io sono nato in italia vivo in italia tra gli italiani e non mi vergogno di essere italiano.
So che sei stato portato in Italia che eri piccolo e che non sei nato in italia ma, se in questo momento sei maggiorenne puoi anche decidere liberamente di andare altrove, prendere un' altra nazionalità così potrai onorarti di essere belga, iraniano, magari cinese, e non dovrai vergognarti di essere Italiano.
In Italia questa democrazia, anche se sembra sgangherata, non si vergogna di dare facoltà a tutti di decidere dove preferiscono emigrare.
cbbusto
Inviato: Monday, September 19, 2011 7:12:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quoto woodoo, vergognarsi di essere italiano mi sembra esagerato, non credere che altrove sia molto meglio,
noi abbiamo solo una palla al piede: BERLUSCONI e i suoi seguaci. Silenced Silenced Pray Pray
marignaro
Inviato: Monday, September 19, 2011 7:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Quoto woodoo, vergognarsi di essere italiano mi sembra esagerato, non credere che altrove sia molto meglio,
noi abbiamo solo una palla al piede: BERLUSCONI e i suoi seguaci. Silenced Silenced Pray Pray


E qualche altra palletta come questa:

http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_19/cavalli-cicciolina-pensione_bfba68d4-e283-11e0-9b5b-a429ddb6a554.shtml



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tamagon
Inviato: Monday, September 19, 2011 7:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
marignaro ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Quoto woodoo, vergognarsi di essere italiano mi sembra esagerato, non credere che altrove sia molto meglio,
noi abbiamo solo una palla al piede: BERLUSCONI e i suoi seguaci. Silenced Silenced Pray Pray


E qualche altra palletta come questa:

http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_19/cavalli-cicciolina-pensione_bfba68d4-e283-11e0-9b5b-a429ddb6a554.shtml



essi' ha lavorato duroDrool
epipactis
Inviato: Monday, September 19, 2011 8:03:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
essi' ha lavorato duroDrool

veramente "duro" ha dovuto lavorare qualcosa d'altro.......
tamagon
Inviato: Monday, September 19, 2011 8:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
epipactis ha scritto:
tamagon ha scritto:
essi' ha lavorato duroDrool

veramente "duro" ha dovuto lavorare qualcosa d'altro.......


si appuntoDrool
sabbb
Inviato: Monday, September 19, 2011 9:53:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
L'ho letto proprio oggi.
Certo che "la ragazza" ha lavorato però!!!
blackmanba
Inviato: Monday, September 19, 2011 10:13:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
Scusatemi forse vado controcorrente,ma perchè colpevolizzare "Cicciolina", E' la nostra legge che gli ha permesso questo, sono i nostri politici che permettono questo e lei va in pensione alla faccia di tutti e con ragione (attenzione non dico che sia giusto) ma lo può fare e come lei Gino Paoli, Cecchi Gori e molti altri.
A me mancano 5 anni per la pensione (se tutto resta così) ma se domani al lavoro mi dicono caro amico tu da oggi sei in pensione e gli anni che ti mancano li paghiamo noi e da ottobre vai in posta a prendere la tua pensione: vi giuro non fanno a tempo a finire la frase che sono già a casa, penso che dopo 36 anni di saldatura e patentini e specializzazzioni varie ne abbia diritto, io come molti altri
arpimar
Inviato: Monday, September 19, 2011 11:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
woodoo ha scritto:
@@ Ho un po' di vergogna a dichiarare di essere italiano..

Io sono nato in italia vivo in italia tra gli italiani e non mi vergogno di essere italiano.
So che sei stato portato in Italia che eri piccolo e che non sei nato in italia ma, se in questo momento sei maggiorenne puoi anche decidere liberamente di andare altrove, prendere un' altra nazionalità così potrai onorarti di essere belga, iraniano, magari cinese, e non dovrai vergognarti di essere Italiano.
In Italia questa democrazia, anche se sembra sgangherata, non si vergogna di dare facoltà a tutti di decidere dove preferiscono emigrare.

woodoo hai delle fonti sbagliate.
Sono nato a Milano da genitori lombardi, quindi sono italianissimo, sia per quanto riguarda la geografia sia per quanto riguarda l'incazzatura verso la classe politica in toto.
Le palle al piede sono molte, non sto a dirne tutti i nomi, ma stanno a destra, al centro, a sinistra.
Sono tutti uguali. Berlusconi, i suoi seguaci e i suoi palesemente finti oppositori.
Sarebbero tutti da mandare in Cile a lavorare in miniera.
Quindi scusami se, quando vado all'estero, non vado in giro col cartello con scritto Sono un Italiano.
E non mi vergogno affatto a dire che oggi come oggi mi vergogno di essere italiano, con della gente che rappresentandoci, va in giro per il mondo a sputtanarci giorno dopo giorno.

P.S.: un'altra cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post.
Tu scrivi che la democrazia italiana non si vergogna di dare facoltà a tutti di decidere dove preferiscono emigrare.
Trovo che invece dovrebbe vergognarsi, e parecchio, a costringere ricercatori e laureati in genere a emigrare per trovare lavoro perché qui non sono per nulla considerati e non ci sono opportunità.
woodoo
Inviato: Monday, September 19, 2011 11:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
@@ woodoo hai delle fonti sbagliate.
Sono nato a Milano

Chiedo scusa per aver sbagliato persona ma, per il resto, confermo quanto gia detto.
Sono italiano con la "I" maiuscola, pago onestamente le mie tasse, e non ho niente di cui vergognarmi.
arpimar
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 6:20:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
woodoo ha scritto:

Sono italiano con la "I" maiuscola, pago onestamente le mie tasse, e non ho niente di cui vergognarmi.

Ti quoto woodoo.
Neanche io mi vergogno per me stesso e per quel che faccio e pago.
Mi vergogno di come è diventata l'Italia, di come non viene tutelato il patrimonio ambientale, i beni storici, di come non funzioni più la scuola pubblica, non venga tutelata la salute ai cittadini, vengano ostacolati i servizi sociali, vengano caricati e manganellati dalla polizia (che invece dovrebbe servirli e proteggerli) onesti cittadini che scendono in piazza per dire NO a nuove discariche, linee ferroviarie inutili o semplicemente per difendere il loro posto di lavoro. Mi vergogno che ci possano essere terremoti, alluvioni, smottamenti con morti e feriti, ma nessun politicante faccia qualcosa per aiutare e mettervi riparo. De L'Aquila non parlano più, ma mica è stata ricostruita. La Calabria scivola in mare, hanno fatto qualcosa? Giusto per dirne due.
Ecco perché questo mio topic. Piuttosto si buttano via centinaia di migliaia di euro per fare un censimento del c****o.
L'importante, per loro, è salvare il partito in primis e mantenere il culo attaccato alla poltrona.
Sia chi governa, sia chi dovrebbe essere l'opposizione.
Tanto loro non hanno un Marchionne che gli chiude la "fabbrica".
paulr0ck
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 9:56:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Dal 9 ottobre sarà possibile compilare il questionario online.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
arpimar
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
paulr0ck ha scritto:
Dal 9 ottobre sarà possibile compilare il questionario online.

Già compilato a manina. Adesso devo solo interessarmi su quando si può consegnare in comune, ché non vado mica in posta a farmi anche la fila. Figuriamoci se lo facevo online. Capaci che vogliano una mail valida e poi, oltre a questa seccatura, mi tocca beccarmi anche delle loro e-mail indesiderate. Già ne ricevo a quintali di cartaccia nella cassetta della posta normale. Peccato che non abbiano ancora inventato un programma antispam anche per quella.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.