Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google Crome Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 8:25:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?
Ho dato uno sguardo alle estenzioni del programma e mi sembra che non sia possibile.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 8:25:56 AM

 
woodoo
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 8:31:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
chiarapini ha scritto:
Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?
Ho dato uno sguardo alle estenzioni del programma e mi sembra che non sia possibile.


Mai cambiare la via vecchia per la nuova. Ma poi cosa ha di più questo chrome rispetto a Firefox ??









chiarapini
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 12:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
woodoo ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?
Ho dato uno sguardo alle estenzioni del programma e mi sembra che non sia possibile.


Mai cambiare la via vecchia per la nuova. Ma poi cosa ha di più questo chrome rispetto a Firefox ??

Effettivamente non ha nulla da invidiare a Mozzilla......pero' la velocita' con cui si apre...come cerca le pagine ,per quello e' piu veloce di Mozilla.









woodoo
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 12:50:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
chiarapini ha scritto:
woodoo ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?
Ho dato uno sguardo alle estenzioni del programma e mi sembra che non sia possibile.


Mai cambiare la via vecchia per la nuova. Ma poi cosa ha di più questo chrome rispetto a Firefox ??

Effettivamente non ha nulla da invidiare a Mozzilla......pero' la velocita' con cui si apre...come cerca le pagine ,per quello e' piu veloce di Mozilla.


Secondo me è solo impressione oppure puo succedere con alcuni siti.
Dicono che Opera sia molto veloce però non offre quello che offre Firefox.
Ciao, saluti a Viterbo. Applause
pidue
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 2:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
@chiarapini.
Mi sembra riduttivo che la scelta del browser sia condizionata solo dalle estensioni per scaricare video. Non è un problema, se pensi she tra servizi, estensioni e programmi ci sono decine di metodi adatti allo scopo.




granuz88
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:12:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
woodoo ha scritto:

Mai cambiare la via vecchia per la nuova. Ma poi cosa ha di più questo chrome rispetto a Firefox ??



E' veloce... tanto, non solo nel caricamento delle pagine, ma soprattutto nell'integrazione della barra degli indirizzi con la ricerca di google che avviene in real-time.
Si risparmia un botto di tempo, dato che la ricerca è adattiva e ricorda i siti che visitiamo più spesso.

E' difficile da spiegare... un esempio: per venire su aiutamici basta solo che prema "A" e invio, perchè se digito "a" nella barra degli indirizzi è automaticamente completata con il sito www.aiutamici.com, dato che ci vengo spesso.
E appena sotto ci sono le ultime discussioni del forum dove sono stato, così manco devo fare fatica a cercarle...

inoltre la ricerca funziona anche sul contenuto... se per esempio ho visitato un sito cha all'interno ha una frase che ricordo, se inizio a digitarla la barra degli indirizzi mi propone il sito che la contiene, con eventuali suggerimenti pertinenti appena sotto... non devo manco premere le freccette per spostarmi, di solito premendo invio si viene subito mandati al sito giusto...
dovresti provare! Drool

chiarapini ha scritto:

Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?


Che cosa intendi? se intendi scaricare i filmati di youtube, il metodo migliore è il sito www.keepvid.com
così non devi dipendere da nessun browser... unica cosa, serve java per abilitare una loro applet.




By Granuz88
woodoo
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:27:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
granuz88 ha scritto:
woodoo ha scritto:

Mai cambiare la via vecchia per la nuova. Ma poi cosa ha di più questo chrome rispetto a Firefox ??



E' veloce... tanto, non solo nel caricamento delle pagine, ma soprattutto nell'integrazione della barra degli indirizzi con la ricerca di google che avviene in real-time.
Si risparmia un botto di tempo, dato che la ricerca è adattiva e ricorda i siti che visitiamo più spesso.

E' difficile da spiegare... un esempio: per venire su aiutamici basta solo che prema "A" e invio, perchè se digito "a" nella barra degli indirizzi è automaticamente completata con il sito www.aiutamici.com, dato che ci vengo spesso.
E appena sotto ci sono le ultime discussioni del forum dove sono stato, così manco devo fare fatica a cercarle...

inoltre la ricerca funziona anche sul contenuto... se per esempio ho visitato un sito cha all'interno ha una frase che ricordo, se inizio a digitarla la barra degli indirizzi mi propone il sito che la contiene, con eventuali suggerimenti pertinenti appena sotto... non devo manco premere le freccette per spostarmi, di solito premendo invio si viene subito mandati al sito giusto...
dovresti provare! Drool

chiarapini ha scritto:

Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?


Che cosa intendi? se intendi scaricare i filmati di youtube, il metodo migliore è il sito www.keepvid.com
così non devi dipendere da nessun browser... unica cosa, serve java per abilitare una loro applet.


Tutte cose belle granuz però sulla mia macchina, e non è uno dei tanti catorci in circolazione, senza offesa per le alte macchine, io tutta questa velocità non la vedo in confronto a Firefox.

Commenta:
E' difficile da spiegare...

Se è difficile per te da spiegare vai a farlo capire a chiarapini che, con tutto il rispetto per il mi amico Viterbese, mi sembra un utente non molto,come dire, "svezzato" al computer.

Commenta:
Con Google Crome si possono scaricare filmati come con Mozilla Firefox?

Ecco, se a lui, come prevedo, interessa scaricare video da youtube credo che Firefox gli sia più congeniale.
granuz88
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:39:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476

Commenta:
Se è difficile per te da spiegare vai a farlo capire a chiarapini che, con tutto il rispetto per il mi amico Viterbese, mi sembra un utente non molto,come dire, "svezzato" al computer.


E' difficile da spiegare non vul dire che è difficile.. vuol dire che è più facile provarlo che spiegarlo.
Certe cose vanno viste di persona e basta per capirle meglio.

Commenta:

Ecco, se a lui, come prevedo, interessa scaricare video da youtube credo che Firefox gli sia più congeniale.


Mi spieghi, tecnicamente, perchè fare click su "download video" è meglio su Firefox rispetto a qualsiasi altro browser (che sia chrome, opera o IE)?
Forse mi sfugge un passaggio...



By Granuz88
woodoo
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
granuz88 ha scritto:

Commenta:
Se è difficile per te da spiegare vai a farlo capire a chiarapini che, con tutto il rispetto per il mi amico Viterbese, mi sembra un utente non molto,come dire, "svezzato" al computer.


E' difficile da spiegare non vul dire che è difficile.. vuol dire che è più facile provarlo che spiegarlo.
Certe cose vanno viste di persona e basta per capirle meglio.
Chi ti dice che non le ho provate sulle mie macchine !!

Commenta:

Ecco, se a lui, come prevedo, interessa scaricare video da youtube credo che Firefox gli sia più congeniale.


Mi spieghi, tecnicamente, perchè fare click su "download video" è meglio su Firefox rispetto a qualsiasi altro browser (che sia chrome, opera o IE)?
Forse mi sfugge un passaggio...


Non c'è niente di tecnico. Per lui è più facile e semplice, fare click e scaricare con Firefox che ha "downloadrhelper" cosa che magari Chrome non lo ha.
Oppure chiedi se vuole per forza Chrome e, con l'occasione, digli anche con quale plugin puo scaricare con quel browser.
granuz88
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:52:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
woodoo ha scritto:

Non c'è niente di tecnico. Per lui è più facile e semplice, fare click e scaricare con Firefox che ha "downloadrhelper"


Ok, non avevo capito che di mezzo c'era una estensione...
Comunque il sito che ho linkato sopperisce molto bene, per ogni video fa scaricare tutti i formati disponibili e anche l'MP3 se lo si desidera.

Nel caso possa interessare






By Granuz88
pidue
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Aggiungo anche questo servizio.
Si può scaricare in 24 formati diversi. Basta solo aspettare tre minuti tra un download e il successivo.



chiarapini
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 4:36:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Da come dite e' meglio che continui a usare Mozzilla Firefox con downloadrhelper.
arpimar
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 5:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
chiarapini ha scritto:
Da come dite e' meglio che continui a usare Mozzilla Firefox con downloadrhelper.


Ti confermo che per scaricare filmati è molto più pratico Firefox con DownloadHelper.
Per fare la stessa cosa con Chrome dovresti scaricare un mucchio di estensioni diverse per ogni sito e poi non avresti la stessa completezza di Firefox. Oppure come dicono collegarti a siti diversi. Vuoi mettere schiacciare l'icona di DownloadHelper e nulla più?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.