|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao a tutti e scusate l intromissione...r16 mi chiedevo se,visto che panda pone seri problemi alle scansioni,con un rescuecd si riuscisse magari ad aggirare il problema.un caro saluto a te e agli amici del forum.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
paolopa ha scritto:r16 mi chiedevo se,visto che panda pone seri problemi alle scansioni,con un rescuecd si riuscisse magari ad aggirare il problema. Ciao paolopa. Boh...non lo sò. Tali software, si usano per far ripartire un pc che non accede più al desktop. A dire la verità, il problema lo abbiamo aggirato varie volte, e anche con software piuttosto "invasivi". Vedi Bootkit Remover, MBRCheck, e lo stesso Dr.Web CureIt. Tutti software che analizzano l'HD in profondità, e aree molto sensibili. E, paradossalmente, più pericolosi di Combofix e TDSSKiller. L'ideale, sarebbe che avessi per le mani (fisicamente) quel "macinino", ma non è possibile. @ceraxProva questa scansione on-line con Eset: ( devi usare Internet Explore) http://go.eset.com/us/online-scannerClicca sul pulsante eset online scannerSalvalo sul desktop. doppio click sulla sua icona. clicca Yes per accettare le condizioni (YES, I accept the Terms of Use) clicca sul pulsante STARTMetti la spunta su SCAN ARCHIVEStogli la spunta a rimuovi minacce trovate "Remove found threats". (prima di eliminare qualcosa, meglio vedere che cosa....) clicca sul pulsante STARTEset installerà gli aggiornamenti e avvierà lo scan. Abbi pazienza, la scansione può durare molto. Quando lo scan ha finito premi su LIST OF found threatspremi su EXPORT TO TEXT FILE e salvalo sul desktop. premi back buttonpremi finishAllega il report.
|
|
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 102
|
aperto il sito e fatto partire la scansione, il tutto tramite la finestra che si è aperta (non ho salvato niente sul desktop ... perchè le indicazioni che uscivano erano diverse) Il programma si è installato, infatti ho una cartella ESET
cmq ho messo e tolto la spunta come da tue indicazioni. Risultato è che non ha trovato niente, non mi ha nemmeno dato la possibilità esportare il file di log. HO sbaglaito qualche passaggio?
|
|
|
CureIT! aveva trovato invece BackDoor.tdss.565 Ho visto che s'era un altro post dove un altro utente aveva un problema simile: ma non ho capito bene come si è risolto ...
|
|
|
Commenta:Ho visto che s'era un altro post dove un altro utente aveva un problema simile: ma non ho capito bene come si è risolto ... Semplicemente facendo una scansione con TDSSKiller. Cosa che abbiamo fatto sin dall'inizio, e che Panda non permetteva. (almeno mi hai detto così) Se vuoi, prova ancora: Scarica TDSSKiller.zip sul desktop: http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208280684 Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe clicca su " Start Scan" Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione " Cure" per cui, clicca su " Continue". Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su " Continue". Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc) Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo. Il log lo trovi in C:\ Postalo qui. Tenta in tutte le modalità (sia in Modalità normale, che in Modalità provvisoria)
|
|
|
probabilmente pensarai che sono un pirla...... ma oggi TDSSkiller ha funzionato, mentre a giugno non partiva. ho visto che il programma è stato nel frattempo aggiornato (la versione che ho scaricato oggi è aggioranta al 13-settembre) vabbè ... fatto sta che al riavvio PANDA non ha + trovato il file che mandava sempre in quarantena ! qui posto il log TDSSKiller.2.5.22.0_14.09.2011_09.04.27_log.txtti aggiornerò poi se sono finiti pure i problemi di navigazione oppure se rimangono. Devo fare qualche altra scansione/bonifica?
|
|
|
Commenta:probabilmente pensarai che sono un pirla...... Tu, al posto mio cosa penseresti? TDSSKiller, ha tolto uno dei peggiori rootkit in circolazione. Quel tipo di infezione, fino a poco tempo fa, eri costretto a formattare. Elimina tutti i tool che ti ho fatto scaricare. Pulisci con CCleaner. Il pc dovrebbe funzionare bene adesso. O no ? Al limite fai una scansione con Malwarebytes, e Superantispyware. Se non rilevano niente sei a posto.
|
|
|
no beh però ... ho riletto il messaggi e a giugno in due giorni diversi avevo provato e facendo il doppio click non partiva. Io non riesco a capire cosa possa essere cambiato (tranne un aggiornamento del software) ...
tornando alle operazioni di pulizia: facendo pulizia registro con CCleaner ha trovato parecchie voci che mi sembravano legate al rootkit eliminato. Ora faccio MalwareBytes (che ho fatto sempre regolarmente in queste settimane e non trovava + niente)
Ti riaggiorno se la navigazione mi dovesse dare dei problemi
|
|
|
Commenta:facendo pulizia registro con CCleaner ha trovato parecchie voci che mi sembravano legate al rootkit eliminato. Molto probabile. Avrà trovato delle chiavi non più in uso, perchè il rootkit è stato eliminato, e le ha eliminate. Commenta:Ti riaggiorno se la navigazione mi dovesse dare dei problemi Non credo che avrai altri problemi (importanti), ma in ogni caso, adesso la strada è tutta in discesa. Se riscontri altre noie, siamo qui.
|
|
|
Bene R16 questa volta scrivo solo per ringraziarti! La tua disponibilità è stata incredibile ... e proprio quando ti ho scritto che capivo se "gettavi la spugna" hai trovato la soluzione. GRAZIE DI CUORE non mi dilungo ... ma davvero credo che questi significhi essere "aiutAmico" nel vero senso della parola
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Ora che hai risolto il problema fai subito una copia di riserva del sistema, cosi la prossima volta impiegherai al massimo un ora per tornare al computer pulito e funzionante. http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso....... E' un pc aziendale. Non puo fare quello che vuole. Se ci voluto molto tempo per risolvere il problema, è stato perchè non poteva eseguire alcune operazioni importanti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Ci sarà qualche modo per fare una copia di riserva, casomai intertpellando l'amministratore di rete. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |