Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ancora batteria netbook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, September 19, 2011 11:54:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
abbiamo detto che la batteria se non piu' funzionante si puo' togliere e usare il netbook a corrente, senza che questo subisca danni(se uso un caricatore come quelli postati da dottorserpente), se invece contnuo ad usare il netbook a corrente con la batteria carica, cosi':



non credo che posso fare danni, anche perche' se tolgo la corrente, la batteria anche se e' carica al 100% mi dura pochissimi minuti(al massimo 5 minuti), giusto?
o posso correre dei rischi?
Sponsor
Inviato: Monday, September 19, 2011 11:54:05 AM

 
woodoo
Inviato: Monday, September 19, 2011 12:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
Io la metterei così:

- o usi il netbook con la sua batteria carica, efficiente e quando si scarica la ricarichi;
- o usi l'alimentatore come descitto dal DottorSnake, marca e modello è indiferente purchè soddisfi le esigenze elettriche richieste dal netkook;

Avere una batteria che dice di essere carica al 100% e poi non è così non la metterei collegata al netbook, non ha senso.
pokerdassi
Inviato: Monday, September 19, 2011 2:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
non posso usare una batteria carica ed efficiente che quando si scarica la ricarico, perche' non ce l'ho.
si uso l'alimentatore che era nella confezione e quindi affidabile

posso solo togliere la batteria( e buttarla, tanto non funziona piu'), solo che senza batteria resta uno spazio vuoto(e' logico, lo spazio dove c'era la batteria), mi chiedo se sia un bene lasciare questo spazio vuoto(si vedono anche dei connettori( o come si chiamano) in rame, perche' se la tolgo poi non ce la rimetto mai piu', anche perche' spendere oltre 100€ per una batteria originale mi sembra esagerato(non ci vale il net)
woodoo
Inviato: Monday, September 19, 2011 2:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
pokerdassi ha scritto:
non posso usare una batteria carica ed efficiente che quando si scarica la ricarico, perche' non ce l'ho.
si uso l'alimentatore che era nella confezione e quindi affidabile

posso solo togliere la batteria( e buttarla, tanto non funziona piu'), solo che senza batteria resta uno spazio vuoto(e' logico, lo spazio dove c'era la batteria), mi chiedo se sia un bene lasciare questo spazio vuoto(si vedono anche dei connettori( o come si chiamano) in rame, perche' se la tolgo poi non ce la rimetto mai piu', anche perche' spendere oltre 100€ per una batteria originale mi sembra esagerato(non ci vale il net)


Se ti sta bene l'alimentatore esterno e non vuoi togliere la batteria per non lasciare il vuoto puoi ovviare mettendo qualcosa di isolante tra la batteria e i contatti che sono all' interno.

Così facendo usarei l'alimentatore in questione, che tra l'altro è più stabile della batteria, e non avrai più il buco vuoto (antiestetico).
miticoalex
Inviato: Monday, September 19, 2011 2:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
non posso usare una batteria carica ed efficiente che quando si scarica la ricarico, perche' non ce l'ho.
si uso l'alimentatore che era nella confezione e quindi affidabile

posso solo togliere la batteria( e buttarla, tanto non funziona piu'), solo che senza batteria resta uno spazio vuoto(e' logico, lo spazio dove c'era la batteria), mi chiedo se sia un bene lasciare questo spazio vuoto(si vedono anche dei connettori( o come si chiamano) in rame, perche' se la tolgo poi non ce la rimetto mai piu', anche perche' spendere oltre 100€ per una batteria originale mi sembra esagerato(non ci vale il net)


Non fa niente. L'importante che eviti di far cortocircuitare quei contatti. Per il resto puoi stare tranquillo.

Comunque, visto che la batteria ormai è andata, se ti garantisce un minimo di carica, io la lascerei inserita, in modo

che in assenza di corrente elettrica, il netbook non si spegne bruscamente, ed eviti di perdere eventuali dati.

Questo è il mio consiglio.

Ciao


gabnik
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:31:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
puoi rigenerare la batteria fra un po' di tempo, oggi, ti darò informazioni sul costo.

CiaoSpeak to the hand

Gabnik

pokerdassi
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
grazie ragazzi, a quello che ha detto mitico non avevo pensato, in effetti se va via la corrente, con la batteria inserita ho tutto il tempo di spegnere il pc come si deve, visto che qualche minuto(ma proprio pochi, forse 5) mi dura), si gabnik, fammi sapere qualcosa a proposito dellla rigenerazione, a chi devo rivolgermi e il costo.

grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.