|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
quoto straquoto riquoto copia di sistema all'uso ma sopratutto togliere una lista di nik che non serve a nulla sez sicurezza& virusla sisntesi originale* si approva ma perchè si continua ancora con M.S.E ... OK si ciao Code:*In questo Forum, gli aiuti vengono forniti da collaboratori volontari di cui non possiamo controllare in tempo reale il livello di preparazione, è quindi possibile che qualcuno vi risponda dandovi un consiglio sbagliato, attendete un paio di giorni prima di accettare per buono qualsiasi consiglio, il tempo che altri collaboratori leggono la risposta data e intervengono nel dire se è giusto o sbagliato, se avete bisogno di assistenza sicura rivolgetevi ad un tecnico a pagamento della vostra città
Aiutamici non si prende alcuna responsabilità sull'eventuale perdita di dati che potrebbe verificarsi nel risolvere un problema. Prima di tentare qualsiasi riparazione fate una copia di riserva dei vostri dati su un disco esterno, il sistema si può reinstallare, i dati se vanno persi lo sono definitivamente. Leggete guida al PC Sicuro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
jolestar ha scritto:ma perchè si continua ancora con M.S.E ... OK si ciao Qui se permetti ti rispondo io, viene consigliato perchè è uno fra i migliori sw di protezione, io sono stato fra i primi a usarlo, da circa 2 anni e quindi penso di conoscerlo molto bene, funziona benissimo, svolge il suo lavoro egregiamente e non è pesante, detto questo nessuno è obbligato ad installarlo ve ne sono altri, ma se uno chiede un consiglio su un antivirus io continuerò a segnalare MSE non per sentito dire ma perchè conosco molto bene il programma. Ciao
|
|
|
@cbbusto grazie per la risposta :sotto il profilo sicurezza/ data base definizione virus lo metto alla pari dei concorrenti un vantaggio è ovvio controllo dell s.o originale . (genuine /wga )
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve premetto che non l'ho ancora provato(tempo libero dove sei?) ma una cosa è sicura, si integra con il sistema operativo alla perfezione non creando contrasti(SO originali) Es. sulla mia vecchia macchina AVG faceva a cazzotti coi driver della scheda madre. Poi è una scelta di simpatia. Tieni conto che non tutti i prog di sicurezza sono compatibili tra loro, proponendo un abbinamento si presume che il proponente lo stia usando da un po'. A volte è successo che montando un gioco o prog si sballano gli equlibri interni della macchina Saluti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Utilizzo personalmente MSE ormai da più di un anno, mai avuto problemi, se ne avessi ho la mia bella copia di riserva da parte che posso ripristinare in meno di 30 minuti e tornerei al computer come appena reinstallato. Preferisco MSE a tutti gli altri perché non presenta finestre pubblicitarie, perché si aggiorna da solo e si nota che è installato solo quando trova qualche minaccia, a contrario degli altri che non perdono occasione per farsi notare più volte al giorno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Commenta:Preferisco MSE a tutti gli altri perché non presenta finestre pubblicitarie forse è dovuto da come si configura un programma es: avast 6.0 ???? ma poi perchè se viene definito invasivo. si propone: http://www.aiutamici.com/software?ID=10728 Avast! 4.8il database o definizione non cambia rispsetto alla versione 6.0 giusto? SO supportati :95 - 98 - ME - 98SE - linux**Avast! 4.8
|
|
|
Avast 6 non funziona con i vecchi sistemi, mi fai capire dove vuoi arrivare? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Scusa Alfonso se mi inserisco in questo topic, ma, a proposito di MSE, ho notato da qualche giorno che ha ricominciato a non aggiornarsi piu' in automatico. Ogni tanto l'icona diventa di color arancio e sono costretto ad effettuare manualmente l'aggiornamento perchè mi avverte che il computer potrebbe essere esposto a rischi. Già un'altra volta avevo avuto, e non solo io, lo stesso problema e tu avevi consigliato di disinstallare e reinstallare nuovamente MSE. La mia domanda è, possibile che ogni tanto si verifichi questo chiamiamolo così "malfunzionamento" ? Grazie già da adesso per i tuoi eventuali consigli. Pinuccio
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
io risolvo solamente cliccando su apri e risulta computer protetto
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
pinuccio53 ha scritto:Scusa Alfonso se mi inserisco in questo topic, ma, a proposito di MSE, ho notato da qualche giorno che ha ricominciato a non aggiornarsi piu' in automatico. Ogni tanto l'icona diventa di color arancio e sono costretto ad effettuare manualmente l'aggiornamento perchè mi avverte che il computer potrebbe essere esposto a rischi. Già un'altra volta avevo avuto, e non solo io, lo stesso problema e tu avevi consigliato di disinstallare e reinstallare nuovamente MSE. La mia domanda è, possibile che ogni tanto si verifichi questo chiamiamolo così "malfunzionamento" ? Grazie già da adesso per i tuoi eventuali consigli. Pinuccio Ciao Pinuccio, come vedi non sono Alfonso, ma abbiamo parlato in altro post di tale problematica; partendo dal presupposto che tu abbia soft originale Microsoft, e che il problema ti si ripresenta periodicamente posso dirti che non sei l'unico; anche un mio nipote ed altri amici hanno riscontrato il solito problema ed hanno ripiegato su altri antivirus free. Io, ma il mio caso è leggermente diverso, utilizzo con soddisfazione Avast. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Io che sono stato fra i primi ad installare questo sw ormai sono quasi 2 anni, gli aggiornamenti vengono fatti sempre regolarmente, anche quando l'icona è arancione la protezione è attiva, il mancato aggiornamento potrebbe dipendere dal firewall installato, io da sempre uso con soddisfazione quello di XP, se non avviene l'aggiornamento basta cliccare sull'icona e poi su aggiorna e tutto è risolto in pochi secondi.
|
|
|
In effetti i problema del pulsante arancio della mancata scanlone lo ha fatto anche a me, disinstallato reinstallato è andato avanti per una settimana poi si è ripresentato, credo dipenda da qualche aggiornamento di windows, non so di preciso, comunque gli aggiornamenti MSE avvenivano regolarmente, per ora il problema sembra risolto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi piacerebbe sapere dagli amici che hanno il problema degli aggiornamenti quale firewall hanno installato, se hanno un firewall esterno consiglierei di provare a disabilitarlo e attivare quello del S.O. windows che sia XP-Vista o Seven e vedere se il problema si risolve. Grazie
|
|
|
a.roselli ha scritto:Avast 6 non funziona con i vecchi sistemi,
mi fai capire dove vuoi arrivare?
@ avast 4.8 rimane per ; SO supportati :95 - 98 - ME - 98SE - ma chi usa ancora tali s.o solo cosi'? per info
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Ciao Cbbusto, rispondendo alla tua domanda, ti confermo che il mio firewall è quello di Xp. Ciao Pinuccio
|
|
|
cbbusto - il problema di MSE che presenta il pulsante arancione lo ha dato su Seven con firewall di windows. pinuccio53 - il firewall di XP è una chiavica, ti consiglio di installare Outpost, almeno sul mio portatile con XP senza firewall esterno ha sempre dato problemi. jolestar - ce ne sono eccome di chi utilizza ancora win 98, pensa che il 50 % di tutti gli utenti mondiali usa ancora XP, non pesa mica tenerlo in lista. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
cbbusto ha scritto:Io che sono stato fra i primi ad installare questo sw ormai sono quasi 2 anni, gli aggiornamenti vengono fatti sempre regolarmente, anche quando l'icona è arancione la protezione è attiva, il mancato aggiornamento potrebbe dipendere dal firewall installato, io da sempre uso con soddisfazione quello di XP, se non avviene l'aggiornamento basta cliccare sull'icona e poi su aggiorna e tutto è risolto in pochi secondi. Ciao amicone Claudio, tu conosci la mia vicenda a proposito di MSE, ma per le persone da me citate le cose erano normali ed usavano regolarmente il firewall di Windows. Nonostante queste, chiamiamole, eccezioni moltissimi utenti da me interpellati si sono detti molto soddisfatti di MSE, altri un poco meno; come per tutte le cose molte volte la scelta è soggettiva e dettata da esigenze o gusti personali e altre da soft che possono confliggere(si dice così?) con altri soft, oppure da quanto scritto da Alfonso a proposito degli aggiornamenti ed allora la scelta diviene obbligata. Un abbraccio Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto:In effetti i problema del pulsante arancio della mancata scanlone lo ha fatto anche a me, disinstallato reinstallato è andato avanti per una settimana poi si è ripresentato, credo dipenda da qualche aggiornamento di windows, non so di preciso, comunque gli aggiornamenti MSE avvenivano regolarmente, per ora il problema sembra risolto.
Se ne è parlato anche qui. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79814_antivirus-mse.aspx
|
|
|
marignaro ha scritto:cbbusto ha scritto:Io che sono stato fra i primi ad installare questo sw ormai sono quasi 2 anni, gli aggiornamenti vengono fatti sempre regolarmente, anche quando l'icona è arancione la protezione è attiva, il mancato aggiornamento potrebbe dipendere dal firewall installato, io da sempre uso con soddisfazione quello di XP, se non avviene l'aggiornamento basta cliccare sull'icona e poi su aggiorna e tutto è risolto in pochi secondi. Ciao amicone Claudio, tu conosci la mia vicenda a proposito di MSE, ma per le persone da me citate le cose erano normali ed usavano regolarmente il firewall di Windows. Nonostante queste, chiamiamole, eccezioni moltissimi utenti da me interpellati si sono detti molto soddisfatti di MSE, altri un poco meno; come per tutte le cose molte volte la scelta è soggettiva e dettata da esigenze o gusti personali e altre da soft che possono confliggere(si dice così?) con altri soft, oppure da quanto scritto da Alfonso a proposito degli aggiornamenti ed allora la scelta diviene obbligata. Un abbraccio Mario Ciao carissimo Mario, vero quello che affermi, come in tutti i sw qualche problema ci può essere, io propendo per qualche conflitto nel pc, ho parlato di firewall perchè alcuni utenti con lo stesso problema, dopo aver disabilitato o installato altro fw la faccenda si è risolta. Altra possibile causa può essere il browser, chi usa I.E. sembra non riscontrare il problema, con Firefox, installato il componente aggiuntivo IE Tab Plus tutto funziona bene, ripeto sono ipotesi, il fatto che il problema si presenti saltuariamente, tenderei ad escludere un malfunzionamento del programma, io l'ho installato su una decina di computer di amici e parenti e nessuno ha mai avuto questo intoppo quindi non posso nemmeno ricercare la causa. Se scopro qualcosa lo faccio sapere. Un caro saluto e buona giornata.
|
|
Guest |