Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Opzioni
xxtony60
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:09:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/18/2011
Ho notato che oggi sui portatili non danno + il mitico dvd di ripristino e sufficiente che all'avvio si schiacci alt ed f12 o f.... che questo ti riporta la macchina all'origine dell'acquisto. Il problema sorge se io cambio l'HD mettendone uno nuovo. Come posso creare una partizione nascosta x eventuale salvataggio? Nel senso che utilizzando i comandi appropriati nella partenza io possa riportare il mio portatile all'origine della prima installazione. Ciò lo chiedo in quanto il mio portatile ha come sistema operativo win-xp e visto che ho una licenza di win-7 vorrei sostituire l'HD con uno + grande e metterci win-7, conservando l'originale. Preciso che il mio portatile supporta anche win-7. Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:09:54 PM

miticoalex
Inviato: Sunday, September 18, 2011 8:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
xxtony60 ha scritto:
Ho notato che oggi sui portatili non danno + il mitico dvd di ripristino e sufficiente che all'avvio si schiacci alt ed f12 o f.... che questo ti riporta la macchina all'origine dell'acquisto. Il problema sorge se io cambio l'HD mettendone uno nuovo. Come posso creare una partizione nascosta x eventuale salvataggio?

Ciao e benvenuto. Dovresti fare il clone dell'intero HD, con un programma tipo Acronis, oppure con l'ottimo Todo backup

Commenta:
Ciò lo chiedo in quanto il mio portatile ha come sistema operativo win-xp e visto che ho una licenza di win-7 vorrei sostituire l'HD con uno + grande e metterci win-7, conservando l'originale. Preciso che il mio portatile supporta anche win-7.

Si, però installando W7, che è molto più potente ed evoluto di XP, a che ti serve mantenere la recovery per XP?

A meno che tu intenda mantenere Xp, e montare SEVEN in dual boot. Comunque laddove tu intenda installare SEVEN,

sappi che dovrai procurati i driver per le varie periferiche, e soprattutto verifica se la tua macchina possa ospitare senza problemi SEven.

Lancia questo e verifica.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme