Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

una catena sui vergognosi politici Opzioni
ottavia4
Inviato: Sunday, September 11, 2011 6:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
politici dovrebbero solo vergognarsi !!!!!

Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono
stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.
Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.
Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private). Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. Quattrocentottantotto mila euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.
Per curare i problemi delle vene varicose (voce clerosante"), 28mila e 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila
euro di ticket.
Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, tuttavia, sono stati desegretati. "Abbiamo chiesto - dice la Bernardini - quanti e quali importi sono stati spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal 'fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio lneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l'importo degli interventi per chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare". Perché queste informazioni restano riservate, non
accessibili? Cosa c'è da nascondere?
Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: "Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste".
Il partito di Pannella, a questo proposito, è contrario. "Non ritengo - spiega la deputata Rita Bernardini - che la Camera debba provvedere a dare una assicurazione integrativa. Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo gia l'assistenza che hanno tutti i cittadini
italiani.
Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili, a farsi un'assicurazione privata. Non si capisce perché questa 'mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola
gestire direttamente dai Questori". "Secondo noi - aggiunge - basterebbe semplicemente non prevederla e quindi far risparmiare alla collettività dieci milioni di euro all'anno".Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private - è il commento del presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini - e sempre nel massimo silenzio di tutti.


...E NON FINISCE QUI...
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubbico impiego)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

se qualcuno di voi conosce l'indirizzo di Tremonti Giulio la faccia pervenire anche a lui. Grazie



Far circolare.
Si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
Se ci tieni al nostro Paese cerchiamo di sensibilizzare il più possibile più persone possibili , se vogliamo cambiare le cose ,
PER FAVORE CONTINUA LA CATENA



ps: chiedo scusa se di alcune cose ne avete già scritto







Sponsor
Inviato: Sunday, September 11, 2011 6:44:54 PM

 
marignaro
Inviato: Sunday, September 11, 2011 7:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
"ASSICURAZIONE MORTE gratis"

Se mi assicurano di morire la pago volentieri!!!

Scherzi a parte, sono cose a conoscenza di tutti e da molto tempo, ma conviene ricordarle di tanto in tanto anche se, da sudditi quali siamo, non riusciremo a cambiarle; dovremo diventare popolo e allora:

"El pueblo unido jamas sera vencido..."

Ottavia, per quanto mi riguarda divulgherò sicuramente la vergogna da te riportata, ma le speranze di soluzioni sono minime.

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sabbb
Inviato: Sunday, September 11, 2011 7:35:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao ottavia4.
Non leggo mai post molto lunghi ;non ci riesco:le guide si,ma i post se troppo lunghi li "scarto" già appena li vedo,ma il tuo l'ho letto tutto e per quanto davvero raccapricciante,farò anche io il possibile per divulgarlo.

A dir poco allucinante.

(Ca... e come siamo messi,e peggio ancora subiamo passivamente il tutto Eh? )

Saluti..

OT.
(approfitto per salutare il carissimo Mario ;-))
marignaro
Inviato: Sunday, September 11, 2011 7:48:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Sabbb,
naturalmente contraccambio con piacere i tuoi saluti;
inoltre mi auguro che gli inquilini del piano di sopra arrivino ad avere quel minimo di senso civico per una pacifica convivenza.
A tal proposito evita di farti prendere dall'istinto omicida, prova prima la diplomazia: con certa gente non si sa mai quali possano essere le conseguenze di un atteggiamento muro contro muro considerato che hanno poco da perdere e che, probabilmente, sono più tutelati di altri.

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Sunday, September 11, 2011 8:36:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non mi ascoltate quando dico di non andare a votare, chi va a votare diventa complice di quei farabutti che stanno al governo e per governo intendo tutti dal capo più in alto fino all'usciere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ottavia4
Inviato: Sunday, September 11, 2011 9:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
[quote=sabbb]Ciao ottavia4.
Non leggo mai post molto lunghi ;non ci riesco:le guide si,ma i post se troppo lunghi li "scarto" già appena li vedo,ma il tuo l'ho letto tutto e per quanto davvero raccapricciante,farò anche io il possibile per divulgarlo.

A dir poco allucinante.

(Ca... e come siamo messi,e peggio ancora subiamo passivamente il tutto Eh? )

Saluti..

Ciao Sabb,
sono uguale a te, cerco di "scartare" i post troppo lunghi.
Per questo non potevo perchè chi me lo ha inviato è un paziente, con tanti problemi di salute e con 83 anni di vita.
Ho pensato che se lui, con tutti i suoi guai e alla sua età, ha ancora voglia di denunciare le schifezze e di battersi per i soprusi dovevo leggerlo e diffondere il suo messaggio.
Grazie per l'attenzione.

ottavia4
Inviato: Sunday, September 11, 2011 9:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
a.roselli ha scritto:
Non mi ascoltate quando dico di non andare a votare, chi va a votare diventa complice di quei farabutti che stanno al governo e per governo intendo tutti dal capo più in alto fino all'usciere.



ciao Roselli,
ok, domani non andiamo più a votare, secondo te cosa può succedere? Purtroppo sono convinta che ci sarà sempre "uno" che starà seduto sulla sedia del potere a proprio pro.
ottavia4
Inviato: Sunday, September 11, 2011 9:45:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
marignaro ha scritto:
"ASSICURAZIONE MORTE gratis"

Se mi assicurano di morire la pago volentieri!!!

Scherzi a parte, sono cose a conoscenza di tutti e da molto tempo, ma conviene ricordarle di tanto in tanto anche se, da sudditi quali siamo, non riusciremo a cambiarle; dovremo diventare popolo e allora:

"El pueblo unido jamas sera vencido..."

Ottavia, per quanto mi riguarda divulgherò sicuramente la vergogna da te riportata, ma le speranze di soluzioni sono minime.

Un abbraccio

Mario



Grazie Mario,
per l'attenzione e per l'abbraccio
buona serata
a.roselli
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:09:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
ottavia4 ha scritto:
ciao Roselli,
ok, domani non andiamo più a votare, secondo te cosa può succedere? Purtroppo sono convinta che ci sarà sempre "uno" che starà seduto sulla sedia del potere a proprio pro.

Cosa può succedere se nessuno va a votare? Nulla, i ladri ci sono sempre stati da che esiste il mondo, chi non ha votato avrà solo la coscienza pulita, tanto che ci va uno o l'altro, la torta deve essere startita in parti uguali, rileggi quelo che hai scritto e dimmi se si parla di destra o sinistra. Quella è un associazione a deliguere di stampo mafioso, figurati se quelli possono eliminare (per fare solo un esempio) la droga dalle strade, hanno eliminato invece i controlli antidroga davanti a montecitorio perché li, la metà di loro si droga. Se ci governano dei drogati, secondo voi faranno qualcosa per eliminare la droda dalle strade?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexia6
Inviato: Friday, September 16, 2011 9:44:10 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2011
Posts: 15
Io credo che la risposta non sia non andare a votare, il diritto di voto é qualcosa conquistato con lotte, sangue nel corso della storia in tutte le parti del mondo (dove ora c´é la democrazia...in molti posti purtroppo non c´é ancora o é finto). Come dice Calvino "bisogna trovare ció che nell´inferno non é inferno e dargli spazio", come dice Gaber "la libertá é partecipazione"... quindi partecipare, informare, fare nel proprio piccolo quello che é possibile per mettere anche dei minuscoli tasselli per poter cambiare le cose...
esafluoruro
Inviato: Friday, September 16, 2011 4:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Una cosa che di sicuro posso dire é che spesso e volentieri queste catene sparano cazzate a nastro, approfittando del fatto che le persone sono incazzate e vogliono credere, la storia dell'aumento di stipendio gira da almeno 10 anni ed é sempre uguale, i giornali riportano notizie che anche se puttanate non smentiscono mai.
Per quanto riguarda l'assistenza privata, vi faccio notare (e qui incazzatevi come vi pare) che a livello di mansioni i parlamentari sono paragonabili ad un dirigente di un'azienda, e vi assicuro che i dirigenti hanno una assicurazione sanitaria privata (volontaria certo ma non penso che ci sia qualcuno che non ha aderito), hanno bonus e agevolazioni che non si vedono di sicuro di buon occhio, ma ci sono.
Che volete che vi dica, incazziamoci perché nonostante tutti i soldi che beccano rubano evadono e chi più ne ha più ne metta, o perché nonostante il lauto stipendio non si presentino mai in parlamento e non facciano una beata cippa, ma alcune cose sono normali.
arpimar
Inviato: Friday, September 16, 2011 6:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
esafluoruro ha scritto:
Una cosa che di sicuro posso dire é che spesso e volentieri queste catene sparano cazzate a nastro, approfittando del fatto che le persone sono incazzate e vogliono credere, la storia dell'aumento di stipendio gira da almeno 10 anni ed é sempre uguale, i giornali riportano notizie che anche se puttanate non smentiscono mai.
Per quanto riguarda l'assistenza privata, vi faccio notare (e qui incazzatevi come vi pare) che a livello di mansioni i parlamentari sono paragonabili ad un dirigente di un'azienda, e vi assicuro che i dirigenti hanno una assicurazione sanitaria privata (volontaria certo ma non penso che ci sia qualcuno che non ha aderito), hanno bonus e agevolazioni che non si vedono di sicuro di buon occhio, ma ci sono.
Che volete che vi dica, incazziamoci perché nonostante tutti i soldi che beccano rubano evadono e chi più ne ha più ne metta, o perché nonostante il lauto stipendio non si presentino mai in parlamento e non facciano una beata cippa, ma alcune cose sono normali.

Con la sola e non piccola differenza che i dirigenti d'azienda sono pagati da un'azienda, mentre questi qui li paghiamo noi.
Continuo a non essere d'accordo con Alfonso. Non andare a votare significa darsi sconfitti in partenza.
Andare a votare invece significa combatterli.
esafluoruro
Inviato: Friday, September 16, 2011 8:09:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh, in un certo senso li paghiamo noi lo stesso, il nostro lavoro genera reddito per l'azienda, e le loro decisioni sbagliate generano crisi e disoccupazione, parte della crisi é generata proprio da questi nuovi dirigenti, più interessati a fare soldi subito e poi, quando l'azienda fallisce chissenefregatantoioisoldilihofattiemibeccopureilpremioprimadellachiusura, tantocheproblemac'éinItalianonmimettonocertoingaleaperfalsoinbilancio.
Con la differenza che i parlamentari almeno in parte li scegliamo noi, i dirigenti ci sono imposti, io sono per il voto a qualunque costo, o poco o tanto voglio far sapere come la penso.
Dite che votare non serve a nulla, chiedete alla Moratti cosa pensano di lei i Milanesi, sicuramente dirà "bene, purtroppo la stampa mi ha messo contro tutti" (mai sentito un politico dire che ha perso un'elezione ;D) ma la verità é che l'hanno presa a calci nel sedere.
Gjack
Inviato: Saturday, September 17, 2011 1:01:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
se qualcuno vuole approfondire oltre,può leggere su Repubblica di oggi-cronaca-Palermo,"i costi della politica",altri ulteriori sprechi dove ogni giorno la disoccupazione aumenta im modo traggico.
sabbb
Inviato: Saturday, September 17, 2011 2:48:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
C'è chi non condivide l'idea .

Che faccia da ...!
black02
Inviato: Saturday, September 17, 2011 4:09:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Io posso condiidere in toto quanto scritto da tutti, ma c'è un piccolo particolare che non mi sembra di aver letto, ossia:

Sono anni che si parla di questo malcostume, che se confronato con le altre nazioni c'è di che vergognasi, ma quando si vota per aumentare gli stipendi TUTTI sono d'accordo;
quando si tratta di ridurre sia gli stipendi che il numero, vedi caso al momento del voto ci si dimentica delle promesse fatte in sede di campagna elettorale e successivamente.

CHE VERGOGNA
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.