|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:Prima di convertire in dvd, torno a sottolineare il fatto che io non ho masterizzato l'avi divx ma semplicemente trascinato con un semplice drag and drop nel lettore del masterizzatore dvd. Detto in modo spartano ho fatto così: 1) avevo il file .avi sul desktop 2)ho inserito un dvd rw nel masterizzatore 3) ho cliccato sull'icona del masterizzatore 4) quindi ho semplicemente trascinato il file avi nella finestra del masterizzatore dvd quindi atteso il completamento e estratto il dvd dell'unità di masterizzazione del pc
1° quesito: Puo' essere questa la causa della mancata lettura da parte del lettore dvd di casa? Debbo usare per forza di cosa un masterizzatore , oppure andava bene il semplice drag and drop? Va bene anche il drag and drop, si tratta pur sempre di scrittura su disco. La sostanza non cambia. Piuttosto controllerei le caratteristiche del lettore, e soprattutto legge i cd/dvd RW? in un'altro post avevo chiesto di postare marca e modello del lettore, per risalire alle caratteristiche tecniche. Commenta:quindi apro la cartella dvd e trovo le due discusse video_ts e audio_ts bene, anche in questo caso si può usare il drag and drop. Se vuoi creare un DVD video da riprodurre sul tuo lettore da tavolo, ti consiglio di usare un solo programma, che ti permette di partire da un video qualsiasi, sino alla scrittura vera e propria su disco DVD video. Freemake è semplice e funzionale. Se questo non ti soddisfa, e cerchi qualcosa di ancora più semplice, c'è quest'altro. Descrizione Free Video to DVD Converter converte video di qualsiasi formato in formato DVD e li masterizza sul disco DVD, che può essere riprodotto su qualsiasi player DVD. Free Video to DVD Converter: - converte video dei formati diversi; - masterizza alcuni video file su un disco DVD; - crea automaticamente un menu DVD semplice e funzionale (nel caso in cui alcuni video siano masterizzati su un disco DVD); - determina la dimensione della cartella futura o del video DVD futuro. Off topic : ti ho sempre dato del tu, e quella forma che definsci ridicola, era solo un modo per sdrammatizzare. Saluti.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se il tuo lettore di casa è compatibile con i file AVI, l'errore potrebbe essere quello di aver utilizzato un disco RW, quindi dovresti provare ad utilizzare un DVD-R, di solito ci entrano 6 film AVI, se ne metti uno solo il disco non sarà più accessibile dopo la prima scrittura. Come programma di masterizzazione esterno a quello di windows puoi provare Ashampoo Burning Studio, che ha molte funzioni in più del masterizzatoree di windows, ed è disponibile anche senza installazione, scarica la versione AUP. Lo utilizzo da anni e non ha mai dato problemi, ti consiglio la versione da installare perché è veramente ottimo. http://www.aiutamici.com/software?ID=80344 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Carissimi, ho usato Nero Vision, davvero un ottimo programma. Quindi ho convertito (divX/dvd)e masterizzato automaticamente, senza crearmi prima la copia sul disco fisso.(con ovvio risparmio di tempo) Purtroppo anche il formato dvd non è leggibile dal lettore di casa. Non resta che presupporre che il lettore non legge i supporti dvd rw e quindi non mi resta che provare a masterizzare un dvd r - purtroppo la marca del lettore non la conosco poichè in realtà il dvd l'ho realizzato per una amica (in serata cerchero' di farmi dire la marca del suo lettore) Ancora qualche piccola considerazione 1) il film con vision che lo ha compresso automaticamente ha occupato l' intero spazio (e quindi non possiamo di certo parlare di 6 filmati- questo in formato dvd; il formato avi occupa circa 1,45 GB) 2)sto' studiando il funzionamento del programma Ashampoo Burning Studio recensito e non capisco la differenza la versione del programma AUP da quella tradizionale. 3) Ricapitolando : il formato divX posso masterizzarlo come dvd dati, vero? 4) il formato dvd debbo masterizzarlo come dvd video, funzione presente anche in nero burning ROM 10? Vi terro' aggiornati Grazie e buona giornata!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ancora qualche piccola considerazione 1) il film con vision che lo ha compresso automaticamente ha occupato l' intero spazio (e quindi non possiamo di certo parlare di 6 filmati- questo in formato dvd; il formato avi occupa circa 1,45 GB) Di solito i film in AVI occupano meno di 700 Kb, a questa misura ne entrano esattamente 6, ovviamente se sono più grandi ce ne vanno di meno, dipende dalla compressione che hanno utilizzato nel creare il file AVI.2)sto' studiando il funzionamento del programma Ashampoo Burning Studio recensito e non capisco la differenza la versione del programma AUP da quella tradizionale. La versione AUP funziona senza installazione, anche su una penna USB Clicca qui3) Ricapitolando : il formato divX posso masterizzarlo come dvd dati, vero? I Divx devi masterizzarlo solo come DATI, i lettori di ultima generazione presentano un menu iniziale dove scegliere uno dei capitoli contenuti, conviene acquistare un nuovo lettore DVD, anche economico, 20/30 euro e risparmiare sui dischi DVD e sul tempo per fare la conversione da Avi a Dvd.4) il formato dvd debbo masterizzarlo come dvd video, funzione presente anche in nero burning ROM 10? Yes alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ancora qualche piccola considerazione 1) il film con vision che lo ha compresso automaticamente ha occupato l' intero spazio (e quindi non possiamo di certo parlare di 6 filmati- questo in formato dvd; il formato avi occupa circa 1,45 GB) Di solito i film in AVI occupano meno di 700 Kb, a questa misura ne entrano esattamente 6, ovviamente se sono più grandi ce ne vanno di meno, dipende dalla compressione che hanno utilizzato nel creare il file AVI.2)sto' studiando il funzionamento del programma Ashampoo Burning Studio recensito e non capisco la differenza la versione del programma AUP da quella tradizionale. La versione AUP funziona senza installazione, anche su una penna USB Clicca qui3) Ricapitolando : il formato divX posso masterizzarlo come dvd dati, vero? I Divx devi masterizzarlo solo come DATI, i lettori di ultima generazione presentano un menu iniziale dove scegliere uno dei capitoli contenuti, conviene acquistare un nuovo lettore DVD, anche economico, 20/30 euro e risparmiare sui dischi DVD e sul tempo per fare la conversione da Avi a Dvd.4) il formato dvd debbo masterizzarlo come dvd video, funzione presente anche in nero burning ROM 10? Yes tutto chiarissimo , piccola precisazione prima che passano i dottori, 700 MBCiao Alfonso, un caro saluto
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:Ancora qualche piccola considerazione 1) il film con vision che lo ha compresso automaticamente ha occupato l' intero spazio (e quindi non possiamo di certo parlare di 6 filmati- questo in formato dvd; il formato avi occupa circa 1,45 GB) Ovvio, se il file viene masterizzato su DVD-video, lo spazio può essere quasi interamente occupato, a seconda della grandezza e della durata del film. Cioè per starci 6 video su un DVD, devono essere masterizzati per forza come DVD DATI. Come già detto da Alfonso, ci sono lettori di ultima generazione, che oltre a leggere DVD video, VCD, SVCD, permettono la visione di immagini ed altri formati, oltre a possedere un'ingresso USB, dove tramite pennina, e possibile poter riversare i vari AVI o DIVX senza starli a masterizzare. Inoltre, ci sono anche HD media player, che permettono oltre ad archiviare dati, anche di poterlo usare come lettore multimediale. Commenta: 4) il formato dvd debbo masterizzarlo come dvd video, funzione presente anche in nero burning ROM 10?
questo programma consente la masterizzazione di dati e cartelle Audio_TS e Video_TS. Se vuoi creare un DVD video da zero, è preferibile usare nero vision. da qui, è possibile scegliere se creare un DVD con transizioni, cliccando su crea film, oppure un dvd Video essenziale, cliccando su : Buon pomeriggio.
|
|
|
Ho il piacere di annunciarvi che il video si visualizza correttamente col lettore dvd di casa. Il lettore non supporta i file divX, con il file Video fatto con nero vision funziona tutto perfettamente. (anche con dvd rw) Vi ringrazio tutti per la sempre viva disponibilità e la passione con la quale vi impegnate a risolvere ogni problema sottopostovi.
Buonanotte Stefy
|
|
Guest |