Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/13/2011 Posts: 1
|
Salve, ho un problema sul mio Pc: non riesco a navigare su certi siti (ad esempio siti sicuri tipo https). Premesso che: - fino ad una settimana fa avevo la linea ADSL Alice e il Pc era collegato ad un modem-router della Netgear via cavo di rete ad una scheda di rete PCI - ho eliminato il modem-router e la scheda PCI - ho aggiunto una scheda di rete wifi della Netgear USB - ho installato i driver ultimi della scheda di rete wifi USB, trovati sul sito della Netgear - il sistema operativo è Windows 2000 professional - attualmente il pc si collega al segnale wifi della connessione condivisa dalla smartphone (Samsung S II) - la stessa connessione è utilizzata anche da un netbook che non ha alcuna limitazione nella connessione - ho provato a navigare da tre browser (Explorer, firefox e Opera) - non uso proxy - ho inserito i DNS di wind (che è la connessione mobile che utilizzo) - ... umm cos'altro? Boh. Ieri è successa una cosa strana: mi sono collegato ad una rete sprotetta e funzionava la navigazione, poi ho tolto la protezione alla mia connessione (prima era un PWA2 PSK) e dapprima ha funzionato e poi non ha più navigato come prima
premesso tutto questo, non riesco a capire dove stia l' inghippo. Potete gentilmente cercare di darmi qualche idea!? Grazie Massimiliano
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Premesso che è sempre meglio avere la protezione attiva i problemi di collegamento possono derivare da una bassa velocità del prowider a cui ti colleghi.Avendo più unità collegate la banda dividendosi perde di potenza,prova a fare un test di velocità su Speed Test.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
non sò la % della precisione : molto è dovuto al traffico nel server principale ps: alice 7mega
|