Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP SP3 NON SI AVVIA +, MI DA BSOD DOPO IL LOGO DI WINDOWS Opzioni
ezioauditore
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 12:56:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/23/2011
Posts: 5
Ieri sera il pc funzionava alla perfezione, poi stamattina ho provato ad avviarlo e mi si bloccava alla schermata di caricamento con lo schermo nero ed il logo di windows, mostrando la schermata blu per una ridotta frazione di secondo...ora, al primo impatto sono riuscito ad accedere ad un menu in cui c'era l'opzione "disabilita riavvio di windows dopo errore di sistema" ma non sapevo che tasto avessi premuto...ho provato con tutti i tasti F8, F12 e via dicendo, ma niente T___T
Cosa posso fare per risolvere? O, al limite, almeno per disabilitare il riavvio dopo il blue screen in modo da poter leggere almeno il messaggio di errore...grazie in anticipo :)
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 12:56:58 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 2:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ezioauditore ha scritto:
Ieri sera il pc funzionava alla perfezione, poi stamattina ho provato ad avviarlo e mi si bloccava alla schermata di caricamento con lo schermo nero ed il logo di windows, mostrando la schermata blu per una ridotta frazione di secondo...ora, al primo impatto sono riuscito ad accedere ad un menu in cui c'era l'opzione "disabilita riavvio di windows dopo errore di sistema" ma non sapevo che tasto avessi premuto...ho provato con tutti i tasti F8, F12 e via dicendo, ma niente T___T
Cosa posso fare per risolvere? O, al limite, almeno per disabilitare il riavvio dopo il blue screen in modo da poter leggere almeno il messaggio di errore...grazie in anticipo :)


Ciao, premendo F8, riesci ad accedere alla schermata ripristina computer, e da questo ad accedere al ripristino configurazione?

Il PC in questione è un fisso? Se sì, smonta il case, togli uno dei banchi Ram, e fai partire il PC con un modulo per volta.

Giacché stai, accedi la BIOS, e controlla se l'hardware viene regolarmente riconosciuto. Per disabilitere il riavvio automatico, sempre da

F8, seleziona disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema(se ci riesci).

Nell'evenienza procurati il CD di XP.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.