Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Invio immagini via mail senza allegato Opzioni
fabiom71
Inviato: Saturday, September 10, 2011 3:15:12 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 5
Ciao a tutti e scusate il disturbo. Ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato nulla che fa al caso mio.

Avrei un problema: dovrei inviare una immagine via mail, ma senza metterla come allegato. Avrei bisogno che chi la riceve, vedesse direttamente l'immagine nel corpo della mail, un po' come quelle mail pubblicitarie. Secondo voi è possibile?

Il massimo, poi, sarebbe poter anche poterla linkare ad un sito, in modo che se il ricevente ci clicca sopra, venga dirottato al sito. E' per la mia fidanzata, le serve per lavoro.

Grazie mille

Fabio
Sponsor
Inviato: Saturday, September 10, 2011 3:15:12 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, September 10, 2011 3:35:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Certo che è possibile, però devi dirci se usi un client di posta (Outlook, OutlookExpress, Windows Mail, Windows Live Mail, Thunderbird, ecc...) o la web mail.



fabiom71
Inviato: Saturday, September 10, 2011 7:58:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 5
Hai ragione, scusa. Usa Outlook express. Ma va bene anche una web mail. Dipende da qual è la soluzione più semplice :)

Grazie

Fabio
miticoalex
Inviato: Saturday, September 10, 2011 8:33:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fabiom71 ha scritto:


Avrei un problema: dovrei inviare una immagine via mail, ma senza metterla come allegato. Avrei bisogno che chi la riceve, vedesse direttamente l'immagine nel corpo della mail, un po' come quelle mail pubblicitarie. Secondo voi è possibile?


Ciao, inizia a creare il messaggio, poi dal menu inserisci, scegli immagine , sfoglia e scegli quella di tuo piacimento. Oppure

dalla barra degli strumenti, dove è possibile scegliere i font, l'allineamento e quant'altro, clicca sull'icona a forma di collina( a destra)





Commenta:
Il massimo, poi, sarebbe poter anche poterla linkare ad un sito, in modo che se il ricevente ci clicca sopra, venga dirottato al sito. E' per la mia fidanzata, le serve per lavoro.


Perfetto, seleziona l'immagine appena importata, noterai che appariranno dei quadratini, adesso clicca sul pulsante accanto a quello precedentemente

menzionato, e da lì si aprirà una finestra dove mettereai l'indirizzo web.



Oppure mi pare che puoi inserirlo da inserisci> collegamento HTML.

Facci sapere.




pidue
Inviato: Saturday, September 10, 2011 8:59:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Usando OutlookExpress, l'immagine appare nel corpo del messaggio anche allegandola. Purchè non sia zippata.
Per completezza anche GMail ha l'opzione Inserisci immagine. Puoi anche semplicemente trascinarla dal desktop. Libero, Alice, Virgilio invece non offrono questa opzione , ma vale lo stesso discorso di OutlookExpress.
Il post risale a un anno fa, adesso è possibile anche con IE e Firefox.





fabiom71
Inviato: Sunday, September 11, 2011 10:18:29 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 5
Dunque,

Per Miticoalex:
Funziona. Tutto perfetto, ti ringrazio. L'unica cosa è che ho provato a mandarmela da solo a tre indirizzi di posta diversi, scaricandola con webmail. Su Libero e Tiscali me la fa vedere senza problemi e mi da anche il collegamento ipertestuale; su webmail register, invece, mi arriva solo come allegato e non mostra niente, a meno che non la vai proprio ad aprire volontariamente.


Per Pidue:
E' vero, anche semplicemente allegandola il destinatario la visualizza nel corpo del messaggio, ma solo per chi riceve la posta con outlook express. Noi avremmo bisogno che a visualizzarla fossero tutti, anche coloro che scaricano la posta via web. Forse non mi sono spiegato bene io.

Comunque grazie ad entrambi, siete stati gentili e preziosi. Soprattutto velocissimi.

Applause
miticoalex
Inviato: Sunday, September 11, 2011 3:29:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di niente fabiom71.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.