Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hO SBAGLIATO? Opzioni
stelly
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 7:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Eccomi qui con un'altra domanda,purtroppo solo ora ho letto della guida di Alfonso per il Backup e il disco di ripristinoo di W7dopo l'acquisto

Io li ho fatti su dei dvd esterni , ce ne sono voluti 9 in tutto,tra immagine Iso e disco di ripristino seguivo quello che mi diceva il pc, solo che ora leggo che prima bisognava configurarlo, io però non l'ho fatto e infatti se vado in manuntenzione mi dice che il Backup non è configurato.
Questo significa che ho fatto tutto per niente e devo rifare il tutto?
Nell'altro PC il fisso dove ho xp uso per le copie di sistema Acronics la versione 10 in italiano, qui però non l'ho inserita, mi sono fermata perchè ho letto che non va bene per W7 e purtroppo non sapendo l'inglese non posso usare altro.
Cosa devo fare? Che mi consigliate? E tutto da rifare anche se ormai ho inserito parecchi programmi e il pc non è piu come quando l'ho comperato, circa una settimana fa?
Grazie attendo risposta
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 7:39:55 PM

pidue
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 8:13:09 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Scusa cosa intendi per configurare il backup?
In quanto al resto, meglio fare un backup coi programmi installati piuttosto che appena acquistato il computer.
Con Windows 7 non hai bisogno di programmi, perchè puoi creare un'immagine con l'utility di Windows.
Ciao.

Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 9:41:39 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
stelly ha scritto:
se vado in manuntenzione mi dice che il Backup non è configurato.
Questo significa che ho fatto tutto per niente e devo rifare il tutto?

No stelly,non devi rifare niente.
W7 permette di programmare il backup ma non è obbligatorio,difatti io non uso questa utility.
stelly
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:33:16 PM

Grazie Rudewolf meno male credevo di dover rifare tutto, ora tenedo presente che non capisco un'acca di inglese che programma mi consigliate visto che Acronics 10 non va bene per W 7?
stelly
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:33:54 PM

pidue ha scritto:
Scusa cosa intendi per configurare il backup?
In quanto al resto, meglio fare un backup coi programmi installati piuttosto che appena acquistato il computer.
Con Windows 7 non hai bisogno di programmi, perchè puoi creare un'immagine con l'utility di Windows.
Ciao.

Grazie anche a te Pidue!
miticoalex
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:37:41 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao. Dunque stelly, problema risolto?

solfami
Inviato: Saturday, September 03, 2011 1:07:11 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
stelly ha scritto:
Grazie Rudewolf meno male credevo di dover rifare tutto, ora tenedo presente che non capisco un'acca di inglese che programma mi consigliate visto che Acronics 10 non va bene per W 7?

Salve
usa questo
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
vede con il CD di booth tutti i miei HD esterni
fai un'immagine ogni tanto e tieni la prima e qualcuna delle altre
specie se monti prog che non conosci bene e vuoi solo provare,
così se non ti piace e non ti fidi invece di smontarlo monti l'immagine
vedi disintallazioni norton e AVG che lasciano molti "cadaveri" e problemi.
Partiziona l' HD se non lo hai già fatto
http://www.aiutamici.com/software?ID=11039
L'immagine più recente la tieni nella partizione, così la monti con facilità.
Le altre le tieni su un HD esterno, così hai spazio libero sul computer.
N.B. per la partiziine con il sistema operativo se è 7 lasciala di almeno 80 GB.
Saluti
stelly
Inviato: Sunday, September 04, 2011 5:05:18 PM

ok grazie mille solfami della tua gentile risposta, solo che purtroppo sono in inglese e allora siamo al punto di partenza,io preferirei qualcosa di italiano
ciao buona domenica
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 04, 2011 5:33:23 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
stelly ha scritto:

Se intendi Acronis 10 come Acronis Home 2010 funziona con Windows7. Persino con il 64 bit.

stelly
Inviato: Sunday, September 04, 2011 5:41:31 PM

ok grazie provero!
pidue
Inviato: Sunday, September 04, 2011 6:12:16 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ricapitolando.
Al primo avvio di Windows viene chiesto all'utente di fare un backup del sistema, ma non si è obbligati a farlo. L'avviso comparirà in continuazione, a meno che si disattivi le finestre di segnalazione.
Il consiglio è quello di non fare il backup all'inizio, ma di crearlo dopo aver installato i programmi desiderati e l'antivirus che più piace.
Con Windows 7 non è necessario installare programmi di terze parti, perchè puoi lanciare un'utility del sistema con cui fare un'immagine dello stesso quando vuoi. L'importante è creare un disco di avvio, ma questo te lo sarà richiesto con qualsiasi programma.
Se vuoi fare un'immagine con software libero, per Windows 7 forse Macrium Reflect è preferibile ad Acronis, poi uno è libero di scegliere quello che vuole. Tutto quello che ti sto dicendo l'ho sperimentato sul mio computer cavia e non l'ho sentito dire.
Infine, coi software gratuiti, compresa l'utility di Windows non c'è possibilità di creare backup incrementali. Da parte mia creo un'immagine ogni due settimane, ovviamente la più recente va a sostituire le altre.

stelly
Inviato: Sunday, September 04, 2011 8:05:36 PM

Ciao Pidue, io ho gia fatto ciome detto l'immagine iso e il disco di ripristino, ora io ho paura ad usare Macrium reflect perchè è in inglese e ho paura a combinare disastri.Attualmente il nuovo pc lo uso pochissimo faccio ancora quasi tutto con il fisso che va bene per cui ho tempo di valutare meglio quali programmi installare per la copia di riserva, deciderò con calma: Grazie a tutti della vs competenza e disponibilità
sabbb
Inviato: Sunday, September 04, 2011 8:22:34 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
stelly ha scritto:
ho paura ad usare Macrium reflect perchè è in inglese e ho paura a combinare disastri.
C'è sempre la guida ;-)
stelly
Inviato: Sunday, September 04, 2011 8:27:15 PM

sabbb ha scritto:
stelly ha scritto:
ho paura ad usare Macrium reflect perchè è in inglese e ho paura a combinare disastri.
C'è sempre la guida ;-)

Grazieee Sabb
sabbb
Inviato: Sunday, September 04, 2011 8:29:55 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Figurati
enzopezzullo
Inviato: Monday, September 05, 2011 5:26:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Per "macium reflect" c'è una ampia spiegazione sul forum "ettore maiorana di gela" come molte spiegazioni per mille altre cose,basta inserire la parola chiave su "cerca". Se vi volete iscrivere è gratuito. Io mi sono imparato ad usare il computer grazie a questo sito che spiega molto bene e in maniera elementare.Ciao
stelly
Inviato: Thursday, September 08, 2011 11:37:43 PM

grazie Enzo comunque conosco il sito, sono iscritta anch'io
dottorserpente
Inviato: Friday, September 09, 2011 12:01:40 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
enzopezzullo ha scritto:
Per "macium reflect" c'è una ampia spiegazione sul forum "ettore maiorana di gela" come molte spiegazioni per mille altre cose,basta inserire la parola chiave su "cerca". Se vi volete iscrivere è gratuito. Io mi sono imparato ad usare il computer grazie a questo sito che spiega molto bene e in maniera elementare.Ciao

Vero, e non sei il solo !! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme