|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Avrei bisogno di un chiarimento. Ho letto che cdburnerxp e deepburner, che vengono recensiti nel nostro sito consentono di creare cd boot, mentre una analoga funzione non sarebbe presente in ashampoo, che pure Alfonso ritiene tra le migliori tra quelle gratuite. E' vero quanto sopra? In secondo luogo ricordo di aver letto tempo addietro nel forum che cdburner richiederebbe l'installazione di .NET framework 3.5. Nel mio pc è presente solo .NET framework 2.0. Dovrei -nel caso di installazione di cdburnerxp- installare anche la versione superiore di .NET framework? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
A cosa ti riferisci per CD di Boot? Se prendiamo ad esempio la masterizzazione di un sistema LINUX avviabile da CD, quindi con BOOT, Ashampo non ha nessun problema, in confronto agli altri due ha più funzioni come un programma commerciale, perché è un programma commerciale rilasciato in versione gratuita in quanto di vecchia data ma è già un paio di volte che Ashampo rilascia aggiornamenti per la versione gratuita, quindi ancora attuale. Net Framework è una libreria di funzioni di Windows, i programmatori (non microsoft) che realizzano un programma non devono occuparsi di programmare anche la parte tecnica, come la funzione di stampa o il riconoscimento delle periferiche, si affidano a questa libreria e dedicano il loro tempo alle altre funzioni. Quindi se si usano programmi che fanno uso di Framework è necessario scaricare le giuste librerie, come ad esempio se vuoi utilizzare LibreOffice sei costretto ad installare anche la libreria JAVA. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Andando a leggere le recensioni dei programmi ho letto, ad esempio, che cdburnerxp ed altri, possono creare cd di avvio in caso di problemi al sistema operativo. Ho visto che ashampoo, che pure mi piace, manca di questa possibilità e quindi appare, a mio modesto avviso, meno completo di altri software. Volevo quindi, in sostanza, sapere quanto sia rilevante questa carenza in confronto con cdburnerxp o burnaware o deepburner. Tengo molto al tuo parere ed alle spiegazioni che mi consentono di migliorare un pò le mie conoscenze.
|
|
|
Tutti i programmi di masterizzazione possono creare CD di avvio, ma serve il file ISO che contiene il sistema da cui creare il CD, Deep e CDB non hanno nessun sistema operativo, non so che cosa hai letto o cosa hanno scritto, ma è un errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusami, non vorrei essere troppo pedante. Nella recensione di cdburnerxp hai scritto "crea dischi di boot". Non leggo la stessa funzione nella recensione di ashampoo. Magari le funzioni saranno identiche o molto simili nei due programmi, ma per me che non sono un esperto qualche domanda mi sorge.
|
|
|
CDBurnerXP é un programma per masterizzare dischi CD, DVD, Blu-Ray e HD-DVD riconoscendo automaticamente il tipo di supporto inserito nell'unita di masterizzazione, indicando in tempo reale lo spazio occupato e quello libero. Permette di creare e masterizzare file ISO, crea dischi di Boot, e molto altro. Semplicemente è una voce ripetuta, non è una funzione diversa, usa Ashampo che è il migliore dei tre, ed anche il più semplice da utilizzare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OK. Seguo il tuo suggerimento.
|
|
Guest |