Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare XP non sulla prima parte del disco fisso. Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 10:35:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Forse sto dicendo una cretinata, ho un disco fisso western che nella prima parte dove c'è XP è pieno di file corrotti, è possibile trascurare la prima parte e installare XP sulla parte succcessiva? Praticamente il disco è di 260 GB, il sistema operativo è nei primi 20 Gb, posso eliminare questa partizione e dividere in due partizioni gli altri 240 Gb ?
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 10:35:47 PM

 
dottorserpente
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 11:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Paolodik ha scritto:
Forse sto dicendo una cretinata, ho un disco fisso western che nella prima parte dove c'è XP è pieno di file corrotti, è possibile trascurare la prima parte e installare XP sulla parte succcessiva? Praticamente il disco è di 260 GB, il sistema operativo è nei primi 20 Gb, posso eliminare questa partizione e dividere in due partizioni gli altri 240 Gb ?


Puoi fare così: partizioni il disco in due parti. Una da 100 GB per il SO e il rimanente 160 GB per i dati.
Dici che hai XP pieno di file corrotti. Cosa li tieni a fare. Rifai l' installazione pulita nella partizione da 100 GB, installi tutti i tuoi programmi e dopo fai una immagine pulita dell' HD.
T'è piaciuta l' idea ?
Paolodik
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 6:06:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Io però vorrei avere sempre una partizione per il sistema e una per i dati, quindi dovrei dividere in tre partizioni. Sarebbe utile partition Magik ma funziona solo dopo aver installato XP. Ho provato durante l'intallazione a mettere XP nella prima parte del disco che viene chiamata C, non ci sono riuscito per via appunto dei file corrotti, ho provato quindi a formattare la prima partizione e installare XP su una successiva che avevo partizionato. Però viene fuori un avviso che dice che c'è bisogno di un punto di inizializzazione che però nel mio caso non ho. ne deduco che quindi il sistema vada sempre messo nella prima parte del disco.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 6:21:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Paolodik ha scritto:
Io però vorrei avere sempre una partizione per il sistema e una per i dati, quindi dovrei dividere in tre partizioni. Sarebbe utile partition Magik ma funziona solo dopo aver installato XP. Ho provato durante l'intallazione a mettere XP nella prima parte del disco che viene chiamata C, non ci sono riuscito per via appunto dei file corrotti, ho provato quindi a formattare la prima partizione e installare XP su una successiva che avevo partizionato. Però viene fuori un avviso che dice che c'è bisogno di un punto di inizializzazione che però nel mio caso non ho. ne deduco che quindi il sistema vada sempre messo nella prima parte del disco.


Commenta:
ne deduco che quindi il sistema vada sempre messo nella prima parte del disco

Un sistema puo anche eseere messo nella seconda partizione solo che, dopo, avrai un dual boot, cioè un duplice boot.
Nel tuo caso conviene prima eliminare le due partizioni così avrai tutto lo spazio disponibile, installi il SO utilizando tutto l' HD. A installazione avvenuta/ultimata dividi l' HD come megio ti aggrada.
L'eliminazione delle partizioni le puoi effettuare anche con il CD di Windows XP o altro SO.
Se non hai molta dimestichezza in queste cose lasciati aiutare, consigliare da qualche amico o parente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.