Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattato computer Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, September 05, 2011 8:42:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho appena formattato il computer Non ex novo...ma cliccando su R .....quindi e' avvenuto un ripristino.Sto navigando in rete senza antivirus perche non si aggiorna ...Microsoft Security Essential...che devo fare?
Sponsor
Inviato: Monday, September 05, 2011 8:42:49 AM

 
chiarapini
Inviato: Monday, September 05, 2011 9:28:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho appena formattato il computer Non ex novo...ma cliccando su R .....quindi e' avvenuto un ripristino.Sto navigando in rete senza antivirus perche non si aggiorna ...Microsoft Security Essential...che devo fare?


Uploaded with ImageShack.us"/>Come scarico,cerco queste Pach...e gli aggiornamenti di sistema?Su Program update ...mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.Ho installato il Service pak3 ...lo avevo su dischetto.
chiarapini
Inviato: Monday, September 05, 2011 10:48:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non riesco a causa di errore ad accedere a Windows Update.....c'e' sicuramente qualcosa che non va
miticoalex
Inviato: Monday, September 05, 2011 2:04:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Chiarapini, scusami ma non riesco a capire la situazione!

non avevi detto che avei ripristinato l'immagine con Macrium? non facevi prima ad eseguire la riparazione direttamente?

Per gli aggiornamenti: accedi a windows update e procedi al download degli aggiornamenti.

Peraltro se hai installato il SP3 e qualche altro aggiornamento, non credo ci siano altri.

In conclusione: il problema iniziale lo hai risolto?







chiarapini
Inviato: Monday, September 05, 2011 4:44:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
No
giullare
Inviato: Monday, September 05, 2011 4:45:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
mi sembra di capire dall immagine postata che il tuo so è xp.prova questo programmino per vedere se ti risolve l accesso a win update:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11300
a10n11
Inviato: Monday, September 05, 2011 4:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
chiarapini ha scritto:
Non riesco a causa di errore ad accedere a Windows Update.....c'e' sicuramente qualcosa che non va

salve
errore di che natura??
accedi a WU con internet explorer??
saluti
Giap

chiarapini
Inviato: Monday, September 05, 2011 5:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Poco fa ho ripristinato la copia di Macrium Reflect dell'altro ieri.....per me e' troppo...ritrovarmi con tutti questi problemi dopo aver formattato...comunque sto facendo un po di pratica.Questa mattina durante la formattazione ,come dicevo non quella completa ,ma quella che si clicca R e avviene un ripristino....succedeva che c'erano dei messaggi che avvertivano che mancavano dei file per completare la formattazione...potevi cliccare per continuare...strano ,ho il dischetto di Windows originale.
wolfestein
Inviato: Monday, September 05, 2011 10:35:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
chiarapini ha scritto:
Poco fa ho ripristinato la copia di Macrium Reflect dell'altro ieri.....per me e' troppo...ritrovarmi con tutti questi problemi dopo aver formattato...comunque sto facendo un po di pratica.Questa mattina durante la formattazione ,come dicevo non quella completa ,ma quella che si clicca R e avviene un ripristino....succedeva che c'erano dei messaggi che avvertivano che mancavano dei file per completare la formattazione...potevi cliccare per continuare...strano ,ho il dischetto di Windows originale.

Scegliendo R non si formatta ma si ripristina il sistema,ma se questo è fortemente danneggiato conviene fare la formattazione vera e propria,visto che tu hai il cd originale perché non lo fai e dopo aver installato service pack,aggiornamenti e programmi base ti fai una bella immagine pulita del sistema operativo.
cbbusto
Inviato: Monday, September 05, 2011 11:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con wolf, formatta, non scegliere formattazione veloce, così avrai un sistema pulito e alla fine rifai un immagine completa.
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 5:57:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
wolfestein ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Poco fa ho ripristinato la copia di Macrium Reflect dell'altro ieri.....per me e' troppo...ritrovarmi con tutti questi problemi dopo aver formattato...comunque sto facendo un po di pratica.Questa mattina durante la formattazione ,come dicevo non quella completa ,ma quella che si clicca R e avviene un ripristino....succedeva che c'erano dei messaggi che avvertivano che mancavano dei file per completare la formattazione...potevi cliccare per continuare...strano ,ho il dischetto di Windows originale.

Scegliendo R non si formatta ma si ripristina il sistema,ma se questo è fortemente danneggiato conviene fare la formattazione vera e propria,visto che tu hai il cd originale perché non lo fai e dopo aver installato service pack,aggiornamenti e programmi base ti fai una bella immagine pulita del sistema operativo.

Non lo faccio perche ho dei programmi quali Nero 7Ultra Edition.....Cubase ..Per la musica...che bisogna che vada a farli installare in un negozio ,da un tecnico....e me tocca pure pagarlo! Comunque a parte gli scherzi penso che lo faro'.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 1:44:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
chiarapini ha scritto:

Non lo faccio perche ho dei programmi che bisogna che vada a farli installare in un negozio ,da un tecnico....e me tocca pure pagarlo!
Portargli una caciotta..Vedi mai che non si piglia i soldi .
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 7:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
sabbb ha scritto:
chiarapini ha scritto:

Non lo faccio perche ho dei programmi che bisogna che vada a farli installare in un negozio ,da un tecnico....e me tocca pure pagarlo!
Portargli una caciotta..Vedi mai che non si piglia i soldi .

Sicuro! Basto che ti ci metti d'accordo prima....be.... comunque ....per due programmi direi mezza caciotta
sabbb
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 7:36:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Vada per la mezza caciotta allora ;-)
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 7:42:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
sabbb ha scritto:
Vada per la mezza caciotta allora ;-)

Non vanno viziati sti' tecnici
Hanno preso troppo il sopravvento
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.