Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino win7 Opzioni
gozer66
Inviato: Friday, September 02, 2011 11:12:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao, su un pc con win7, siccome un programma non girava, un mio collega (fenomeno) è andato a modificare delle impostazioni sulla sicurezza sulle proprietà del disco C, mi sembra, a memoria che abbia messo la spunta su tutte le caselle di "nega" controllo, autorizzazioni etc.. ma non sono sicuro. fatto sta che ora la situazione è peggiorata e ci sono problemi di avvio programmi del disco C., non riesco più ad accedere alle proprietà per togliere le spuntatire che aveva messo, volevo provare con il ripristino di configurazione ma non me lo permette, qualcuno mi può aiutare?, capisco che le indicazioni sono vaghe ma devo andare a memoria ricordando visivamente quello che ha fatto (il fenomeno è tornato nel suo ufficio e dice che non ricorda cosa ha fatto). Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 02, 2011 11:12:20 AM

 
pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 11:47:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
hai i dischi d'installazione di Windows 7, o un backup creato precedentemente?



gozer66
Inviato: Friday, September 02, 2011 12:04:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Purtroppo no, i disci di win7 non me li hanno dati con il Notebook, un Sony Vaio, e il backup non è stato fatto, il pc ha 3 giorni di vita e stavamo installando tutti i programmi per l'ufficio che avevamo su un altro pc. Il brutto è che ora sono io a essere nella m... il mio collega la passa liscia e ora dovrò risolvere io il problema sperando di non doverlo portare in un negozio e spendere di tasca mia oltre alla lavata di testa che prenderò se non rislvo entro lunedi mattina. Grazie per la risposta, ciao
pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 12:22:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Avvia in modalità provvisoria (tasto F8 all'accensione), scegli Ripristina computer , conferma la lingua italiana, Avanti, seleziona il tuo account, metti l'eventuale password, se non ce la'hai clicca su Ok. Alla fine ti si aprirà una finestra. Clicca su Ripristino configurazione di sistema, scegli un punto. Dovresti rimediare, l'importante è che tu possa accedere al Ripristino configurazione di sistema.
Fai sapere ciao.




gozer66
Inviato: Friday, September 02, 2011 12:24:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazie, ora sono fuori, oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere. Ciao
gozer66
Inviato: Friday, September 02, 2011 5:39:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao, ho provato in provvisoria ma quando provo a far partire il ripristino mi dice Accesso Negato (Ox80070005) Ripristino di configurazione di sitema verrà chiuso, non posso modificare C: in nessun modo non posso neanche creare una nuova cartella su C mi dice accesso negato, aiuto.
pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 8:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
gozer66 ha scritto:
Ciao, ho provato in provvisoria ma quando provo a far partire il ripristino mi dice Accesso Negato (Ox80070005) Ripristino di configurazione di sitema verrà chiuso,

Era quello che temevo, adesso puoi solo affidarti a una distribuzione Live Linux per recuperare i dati. Per il sistema operativo penso non ci sia niente da fare.
Potresti provare con un Avira AntiVir Rescue CD, ma non penso sia un problema di virus.

Mi dispiace, le mie competenze si fermano qui, vediamo su miticoalex estrae qualche magia dal suo cilindro.
Un consiglio: non frequentare cattive compagnie.





miticoalex
Inviato: Friday, September 02, 2011 8:24:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pidue ha scritto:
gozer66 ha scritto:
Ciao, ho provato in provvisoria ma quando provo a far partire il ripristino mi dice Accesso Negato (Ox80070005) Ripristino di configurazione di sitema verrà chiuso,

Era quello che temevo, adesso puoi solo affidarti a una distribuzione Live Linux per recuperare i dati. Per il sistema operativo penso non ci sia niente da fare.
Potresti provare con un Avira AntiVir Rescue CD, ma non penso sia un problema di virus.

Mi dispiace, le mie competenze si fermano qui, vediamo su miticoalex estrae qualche magia dal suo cilindro.


Salve ragazzi. Proviamoci, augurandomi che non esca solo qualche bianco coniglio.

Gozer; installa questo, dovrebbe fare al caso tuo. Se non risolvi dai un'occhiata qui o qui.

Buon lavoro.

pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 8:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ma da quello che ho capito, il nostro amico non riesce al sistema.
Oppure ho capito male io, oppure si è spiegato male lui, oppure tutt'e due.
L'errore dato significa che lui non è autorizzato a fare niente, dubito che possa installare qualcosa.



dottorserpente
Inviato: Friday, September 02, 2011 8:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
pidue ha scritto:
Ma da quello che ho capito, il nostro amico non riesce al sistema.
Oppure ho capito male io, oppure si è spiegato male lui, oppure tutt'e due.
L'errore dato significa che lui non è autorizzato a fare niente, dubito che possa installare qualcosa.


Puo formattare e installare ex-novo pero', senza la presenza del suo amico (fenomeno).
pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mitico, la soluzione del sedicente sedicenne Aranzulla (è da sei anni che dice di avere 16 anni) comporta il possesso del DVD d'installazione di Windows 7 o un'immagine del sistema. Il nostro amico gozer66 non ha niente di tutto questo.



pidue
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:03:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
dottorserpente ha scritto:
Puo formattare e installare ex-novo pero', senza la presenza del suo amico (fenomeno).

Giusto, ma deve acquistare una nuova licenza di Windows 7 e scaricarsi tutti i driver.
Mi sembra che gozzer66 voleva ripristinare il sistema che ha.



miticoalex
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pidue, ottima osservazione; ma che si voglia formattare, o ripristinare, il possesso del DVD è d'obbligo.

Lo so che non ha il DVD, ma potrebbe farselo prestare. Aspettiamo che faccia le varie prove.

EDIT: Gozer, andando su c, riesci ad aprire la finestra proprietà> protezione?










tenent
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:10:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2011
Posts: 26
gozer66, deve trovare chi gli presta un disco di un Sony Vaio, può provare con chi gli ha venduto il computer. Altrimenti va bene anche un "qualsiasi" W7, ma perde il sw personalizzato della Sony.

Più, chiaramente, il Product Key da inserire.


PS Abbiamo postato in sincronia, Miticoaledx.
gabnik
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:26:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
gozer66 ha scritto:
Ciao, ho provato in provvisoria ma quando provo a far partire il ripristino mi dice Accesso Negato (Ox80070005) Ripristino di configurazione di sitema verrà chiuso, non posso modificare C: in nessun modo non posso neanche creare una nuova cartella su C mi dice accesso negato, aiuto.


Potresti darci la versione del Sistema Operativo?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.