Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Naia e università inutili alla pensione Opzioni
pinuccio53
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 4:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Buona sera ragazzi/e,
vista la mia età, sono un di quelli che negli anni '75/'76 ha dovuto ( perchè obbligatorio ) espletare il servizio militare.
Servizio che, qualche anno fa ho chiesto di inserire nel mio fascicolo INPS.
La cosa è stata fatta molto celermente a dire il vero e, nell'attuale estratto conto INPS, risulta il periodo citato.
Con quei circa 18 mesi di Naja ( pagati dallo Stato 5.000 lire al mese ), avrei potuto andare in pensione fra circa 2 anni, cosa che adesso a quanto pare non è più possibile.
A noi hanno tolto anche i contributi figurativi, loro , la Casta, non ci pensa neppure a perdere i propri privilegi.
Chi ha avuto dei figli all'Università, sa quanto è costato il loro corso di studi, e adesso neppure quegli anni, da qualcuno riscattati e pagati fior di soldoni, sono da computare nel calcolo dell'età pensionabile.
Nel frattempo però, la Casta si aumenta il loro sudato( si fa per dire con molta ironia ) stipendio.
Diminuendo il numero dei ns privilegiati parlamentari e portandolo, giusto per fare un'esempio, al numero dei parlamentari degli Stati Uniti ( come ho avuto modo di dire in un'altro mio post ) e ipotizzando uno stipendio fra annessi e connessi di 20.000 Euro al mese, in un'anno avremmo risparmiato cira 76.000.000 di Euro il che non è proprio una quisquilia.
Ma queste cose non si fanno, non si può toccare la Casta e preferibile continuare a togliere il sangue a noi popolino.
Cosa ne pensate? ( anche se tante volte ho sentito i vs pareri ) non sarebbe il caso di dire basta a tutti questi soprusi perpretati sempre e solo nei confronti dei più deboli e dei meno tutelati ?
Ciao
Pinuccio
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 4:39:44 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 4:46:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io penso che se devo contare gli anni effettivi di lavoro, esclusi i 4 di università come da manovra, mi toccherà lavorare fino a 68 anni. Se non vogliono contare gli anni di Università, mi restituiscano i soldi del riscatto che io ho versato!!!



square
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 5:00:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Per gli anni di università, già c'era una piccola restrizione: valevano solo se fatti prima di iniziare il lavoro-servizio -- non valevano se ci si laureava durante il servizio.
Pare che quegli anni ora varranno solo per avere una pensione più alta, non per andarsene prima; ma se si dovrà lavorare 40 anni, cioé arrivare obbligatoriamente al massimo dei parametri, quale pensione più alta sarà?

Il grosso scandalo sta nel non-riscatto del servizio militare, un servizio prestato (quasi gratuitamente e con sacrifici) per l'Italia, che non viene riconosciuto come servizio.
pidue
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 5:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Guardate un po' da quanto tempo sono in pensione queste signore.
http://www.libero-news.it/news/810842/Le-signore-Tremonti-e-Bossi-nel-club-dei-baby-pensionati.html

Questo è il Libero, mica l'Unità o Repubblica!!!




crilupa
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 6:12:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
pidue ha scritto:
Io penso che se devo contare gli anni effettivi di lavoro, esclusi i 4 di università come da manovra, mi toccherà lavorare fino a 68 anni. Se non vogliono contare gli anni di Università, mi restituiscano i soldi del riscatto che io ho versato!!!


Stessa situazione mio fratello, comunque non credo proprio che chi ha riscattato spendendo decine di migliaia di euro perda questi anni perchè è un diritto acquisito e pagato.
Cosa aveva detto il Senatur? Le pensioni sono stampate sulla pietra.
Ma pensateci, in questo modo il Senatur non ha toccato i suoi elettori perchè difficile uno laureato.
In compenso hanno tolto il contributo di solidarietà così i giocatori di calcio non scioperano più.
Mamma mia che schifo e che tristezza.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 8:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
A parte tutto, non mi risulta che i calciatori scioperassero per il contributo di solidarietà, anche perché non era ancora ben definito, e se fosse stato messo come onere fiscale sarebbe toccato alle società pagarlo, e non a loro, sai che gli frega a loro del contributo solidarietà, meglio lasciar perdere il calcio, quello si che é uno schifo.
Per qunto riguarda l'argomento del topic non ho ancora letto bene nulla, vorrei prima capire.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 8:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
crilupa ha scritto:


Stessa situazione mio fratello, comunque non credo proprio che chi ha riscattato spendendo decine di migliaia di euro perda questi anni perchè è un diritto acquisito e pagato.

Ma pensateci, in questo modo il Senatur non ha toccato i suoi elettori perchè difficile uno laureato.



A quanto pare il diritto acquisito é solamente pecuniario, non ha perso il diritto ai soldi, quelli che ha versato concorreranno al calcolo della sua pensione, ma gli anni di studio non faranno testo per gli anni lavorativi, hanno salvato capra e cavoli, mettendosi al riparo da sicure cause giudiziarie, e class action (che questo governo ha fatto di tutto per non approvare).
Per quanto riguarda il militare stessa cosa, ance se non mi preoccupo, se mai riuscirò ad andare in pensione non é certo con i contributi del militare che mi aumentano la cifra della pensione :D
crilupa
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 8:44:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
esafluoruro ha scritto:
e class action (che questo governo ha fatto di tutto per non approvare).


La class action non si può applicare contro lo stato quindi ognuno lo deve fare a sè.
blackmanba
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
allora se ho ben capito, l'anno di naja non mi aumeta la pensione , ma cavolo devo lavorare un anno in più.
Non ho chiesto IO di fare il"soldato" mi è stato imposto!!!!!!!!!!
Ora mi dici (lo Stato) visto che non hai prodotto in quell'anno ora lo recuperi.
E così se non sbaglio gli anni in più da lavorare gratis, cioè senza che la mia contribuzione venga calcolata sono 2.
E pensare che sono morte tante persone per fare dell'Italia un paese libero e democratico MA sopratutto GIUSTO

crilupa
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 12:44:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
La norma sulle pensioni dovrebbe essere saltata ANSA
Sono proprio allo sbando, ha ragione la Marcegaglia quando ha detto che fanno a gara per la tassa più esotica.
pidue
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 1:12:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
crilupa ha scritto:
La norma sulle pensioni dovrebbe essere saltata ANSA
Sono proprio allo sbando, ha ragione la Marcegaglia quando ha detto che fanno a gara per la tassa più esotica.


Già ireri sera c'era qualche rumor in rete.
Governo schizofrenico. Ma voi pensate che sia finita?



arpimar
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 2:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
pidue ha scritto:
crilupa ha scritto:
La norma sulle pensioni dovrebbe essere saltata ANSA
Sono proprio allo sbando, ha ragione la Marcegaglia quando ha detto che fanno a gara per la tassa più esotica.


Già ireri sera c'era qualche rumor in rete.
Governo schizofrenico. Ma voi pensate che sia finita?

Non offendere gli schizofrenici. Quelle sono persone serie.
Questi "signori" invece, tutti dal colle alla pianura, sono dei gran pagliacci.
E purtroppo non è finita. The show must go on!
francesca64
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 3:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Sono indignata ma talmente indignata che il solo parlarne mi crea un forte senso di disgusto.
Ogni volta, ad ogni loro manovra,proposta o qualsivoglia presunta idea di legge mi dico: “ecco ci siamo,stavolta si è toccato il fondo” e invece come una stupida mi accorgo che non è mai abbastanza e che ce ne sarà ancora e ancora di più,in poche parole e detto schiettamente “ci pisciano addosso e ci dicono che piove”.

Ma dico, è mai possibile che persino uno Stato come la Libia sia riuscita a liberarsi di un sanguinario dittatore e seguaci
( e a che prezzo) e qui a malapena riusciamo a raggiungere quattro gatti che aderiscono ad uno sciopero?
Trovo tutto questo vergognoso sia nel comportamento di chi ci governa tanto quanto nel comportamento del singolo cittadino! A scendere in piazza,a protestare, sono sempre i soliti,snobbati dal governo,dai sindacati e dal resto degli italiani.
Ma fino a che punto dovranno spingersi perché tutti capiscano e finalmente insieme si possa mandarli A CASA con la certezza che non si facciano vedere più!!


maopapof
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 4:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@pinuccio53

scusami .... ma alla tua età , ... non hai ancora capito che siamo CARNE DA MACERO ? :O))))))


esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 4:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.