Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con la stampa di alcuni file Opzioni
amarena
Inviato: Tuesday, August 23, 2011 2:56:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Ciao!
Spero di trovare un aiuto qui dentro, perché altrimenti non saprei davvero cosa fare.

Giorni fa mi sono iscritta ai test di ammissione, alla fine dell'iscrizione occorre stampare i bollettini e relativa domanda di partecipazione. Il sito me li presenta in file PDF, dunque parto con la domanda e me la stampa tranquillamente. Provo a stampare il bollettino, ma la stampa arriva solo a metà, e poi mi dice "impossibile stampare il documento". La stessa identica cosa mi capita non solo con l'iscrizione all'uni di Ferrara, ma anche a Bologna. Alla fine, ho risolto salvando il file e facendolo stampare ad una mia amica. Ma non posso certo andare sempre da lei Brick wall

Le ho provate veramente tutte. Ho modificato qualche impostazione, ho scaricato aggiornamenti su aggiornamenti di Adobe, ho provato la riparazione dell'istallazione di Adobe.. niente! Uso Adobe 9. Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un bug del software, ma allora perché la mia amica lo stampa? La mia stampante è HP PSC 1410.

Ho tanto bisogno di aiuto, perché dopo i test dovrò immatricolarmi e facendo tutto on line avrei un bel problema Brick wall

Ciao a tutti, e grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 23, 2011 2:56:21 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 23, 2011 7:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
. Provo a stampare il bollettino, ma la stampa arriva solo a metà, e poi mi dice "impossibile stampare il documento". La stessa identica cosa mi capita non solo con l'iscrizione all'uni di Ferrara, ma anche a Bologna.!


Ciao, hai provato a stampare altri tipi di PDF o documenti?

Commenta:
Uso Adobe 9. Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un bug del software


siamo alla versione 10, ovvero questa, inoltre ci sarebbe anche l'ottimo

PDF-XChange Viewer, con quest'ultimo puoi anche editare i PDF.

Non è da escludere che possa dipendere anche dalla tua stampante. Per l'occasione prova a resettare lo spooler di stampa:

pigia win+r, in esegui digita CMD, ora digita

net stop spooler e dai invio. Attendere qualche secondo e dopo digita net start spooler e dai invio.

Riprova a stampare.

Fai sapere. Ciao






amarena
Inviato: Thursday, August 25, 2011 3:52:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Ho scaricato Adobe 10.. ho fatto come mi hai detto (procedura win+r ecc..) ma ancora non riesco a stampare il bollettino. Mi stampa tutti gli altri documenti, tranne i bollettini! Può dipendere dal fatto che il documento è "protetto"? (nella barra in alto del file, quella con il nome per intenderci, esce il nome del file seguito da (PROTETTO)).

Non ho altre speranze? :(
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 3:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
Ho scaricato Adobe 10.. ho fatto come mi hai detto (procedura win+r ecc..) ma ancora non riesco a stampare il bollettino. Mi stampa tutti gli altri documenti, tranne i bollettini! Può dipendere dal fatto che il documento è "protetto"? (nella barra in alto del file, quella con il nome per intenderci, esce il nome del file seguito da (PROTETTO)).

Non ho altre speranze? :(


Ciao, beh! se il file protetto, è probabile che non te lo fa stampare. Mi dici il sito e il tipo di documento da scaricare?





amarena
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:04:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Il bollettino va scaricato durante la procedura di preimmatricolazione.. l'ho scaricato dal sito Unife e Almawelcome (questa cosa mi è capitata per entrambi i bollettini), e l'ho salvato nel pc. Quali informazioni vuoi sapere precisamente?
amarena
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:15:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Se può servire, aprendo il file con PDF-XChange Viewer e cliccando il tasto destro e poi proprietà, è uscito questo:

http://imageshack.us/f/69/immagbollettino.png/
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
Il bollettino va scaricato durante la procedura di preimmatricolazione.. l'ho scaricato dal sito Unife e Almawelcome (questa cosa mi è capitata per entrambi i bollettini), e l'ho salvato nel pc. Quali informazioni vuoi sapere precisamente?


Talvolta può capitare che sullo stesso sito ci sia un file identico senza restrizioni.(lo dico perchè è capitato ad un' altro utente).

Ora il consiglio che ti do, è quello di contattare eventualmente gli amministratori del sito e farti spiegare se c'è una possibilità

di scaricarlo senza restrizioni. Anche se, dubito che la cosa sia possibile.

Pur salavando le varie pagine con strumento di cattura di windows, non penso venga un bel lavoro per la stampa.








miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
Se può servire, aprendo il file con PDF-XChange Viewer e cliccando il tasto destro e poi proprietà, è uscito questo:

http://imageshack.us/f/69/immagbollettino.png/


Si.....è protetto.



amarena
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:25:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
E' quello che ho provato a fare infatti, ma non è uscito un bel lavoro.

Quindi è un "caso" che io non riesca a stamparlo, perchè vi è probabilmente un file identico? Perché la mia amica riesce a stampare tutto. Ho risolto facendo stampare a lei, ma non vorrei mi ricapitasse per la immatricolazione definitiva.. spero possano aiutarmi!

Grazie dei consigli!! :)
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
Quindi è un "caso" che io non riesca a stamparlo, perchè vi è probabilmente un file identico? Perché la mia amica riesce a stampare tutto. Ho risolto facendo stampare a lei, ma non vorrei mi ricapitasse per la immatricolazione definitiva.. spero possano aiutarmi!


Perdonami, non fai prima a fartelo spedire dalla tua amica? (ammesso non sia protetto)

;-)

amarena
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:36:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Infatti l'ha stampato lei, ma perché mi capita con entrambe le università? Vorrei riuscire a capire come risolvere per evitare che mi ricapiti in futuro, magari al momento dell'iscrizione vera e propria, oppure anche dopo. E poi perché lei lo stampa e io no?
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 5:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amarena ha scritto:
Infatti l'ha stampato lei,


Io intendevo fartelo spedire, e controlla se il suo non è protetto.

Prova a scaricarti un'altro PDF, uno qualsiasi.

Magari stampa una sola pagina.





wolfestein
Inviato: Thursday, August 25, 2011 11:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
amarena con quale browser ti colleghi a unife?Prova se non lo hai fatto con IE.
Hai seguito queste istruzioni.
amarena
Inviato: Sunday, August 28, 2011 12:47:06 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2011
Posts: 7
Wolfstein ho seguito esattamente quelle indicazioni... e uso explorer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.