Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FILE INVISIBILI SU CHIAVETTA 64GB Opzioni
tintalora
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:07:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2011
Posts: 5
BUONGIORNO, VI CHIEDO AIUTO PERCHè ORMAI NON SO COSA PROVARE E RISCHIO D'AVER PERSO DEI DATI MOLTO IMPORTANTI PER ME!

ECCO I FATTI: HO PRESO UNA CHIAVETTA 64 GB DELLA KINGSTON MA SUL MIO WINDOW XP NON FUNZIONAVA... COSI MI E' STATO CONSIGLIATO DI SCARICARE UN AGGIORNAMENTO DI WINDOW (EXFAT) CHE HO ESEGUITO. SEMBRAVA CHE FUNZIONASSE PERFETTAMENTE; HO SPOSTATO DEI DATI DAL PORTATILE, I FILE C'ERANO SULLA CHIAVETTA, GIURO! MA DOPO POCO SONO RIENTRATO SULLA CHIAVETTA E NELLE CARTELLE SPOSTATE NON C'ERA NULLA! DIMENSIONI DELLE CARTELLE = ZERO! PERO' CI SONO 18 GB OCCUPATI SULLA CHIAVETTA... NON CAPISCO, I DATI SPOSTATI SEMBRANO ESSERCI MA SONO INVISIBILI! COME POSSO FARE? POSSO RECUPERARLI DAL PORTATILE (HO FATTO UN TAGLIA, INCOLLA)? gRAZIE!
Sponsor
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:07:39 PM

 
sioux
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:22:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

UNA CHIAVETTA 64 GB DELLA KINGSTON
.....

Comprata su eBay?
Se cosi è, c'è una forte probabilità che sia una falsa Kingston, con una capacità non corrispondente a quella dichiarata .
http://recensioni.ebay.it/pendrive-kingston-64gb-128gb-state-moooolto-attenti_W0QQugidZ10000000012254787


Comunque, puoi tentare qualche recupero dati con questo soft:
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT

La guida qui:
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo#Selezione_dei_file_da_recuperare


tintalora
Inviato: Thursday, August 25, 2011 3:59:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2011
Posts: 5
Si, in realtà l'ho presa su internet... cmq è strano, col tasto destro sulla chiavetta mi da 64 Gb di spazio...

ad ogni modo ora provo col programma suggerito!
Grazie!
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, photorec è ottimo per il tuo caso.

Tuttavia, se dovessi riscontrare ancora problemi, puoi provare a recuperare i dati con una live di LINUX, con
Parted magic , dopo aver masterizzato la ISO, ed aver avviato il CD, segui le istruzioni come in figura.



Facci sapere.




dottorserpente
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
tintalora ha scritto:
Si, in realtà l'ho presa su internet... cmq è strano, col tasto destro sulla chiavetta mi da 64 Gb di spazio...

ad ogni modo ora provo col programma suggerito!
Grazie!


Se puo esserti utile leggi anche qui, prego

http://www.vistablog.it/windows/vista/exfat-il-file-system-del-futuro-vista-lo-supporta-dopo-sp1/

E qui:
http://www.vistablog.it/windows/vista/exfat-il-file-system-del-futuro-vista-lo-supporta-dopo-sp1/
tintalora
Inviato: Friday, August 26, 2011 10:47:15 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2011
Posts: 5
Think Salve a tutti.

Ho provato a far girare photorec ma non trova nulla... Brick wall


Ho provato 2 volte (solo nella partizione root e poi in tutto il disco... a parte che mi chiedeva di formattare in FAT ma non sapendo cosa significhi ho messo no e sono andata avanti...) ma nulla.... anche photorec penso veda 64 Gb...


Ho provato anche a far girare sul disco C un programma che ho trovato su internet (restoration) perchè, ho pensato, se ho fattp taglia-incolla, sul portatile sarà rimasta qualche traccia... ma ne ho trovato uno solo... :(

Cosa vuol dire formattare la ISO?
tintalora
Inviato: Friday, August 26, 2011 11:19:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2011
Posts: 5
C'è una piccola cosa che mi son dimenticata di dire... sulla chiavetta, forse come demo, c'erano fin dall'inizio 5 file AVi... quelli li continuo a vedere e (li trova anche photorec) ma di quelli nn me ne frega una beata cippa!

Eppure, ripeto, se guardo la grandezza della chiavetta, anche adesso, mi dice che ci sono 18 Gb occupati (e i file avi preesistenti ne occupoano 5...)

E non sono azza, intendiamoci! ho fatto un taglia-incolla l'altro giorno, il file si è spostato davvero, poi sono uscita dalla cartella, ci son tornata 5 minuti dopo (senza togliere la chiavetta) e nn c'era più!

Sono disperata....
sioux
Inviato: Friday, August 26, 2011 11:30:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
tintalora ha scritto:
...\ E non sono azza, intendiamoci! ho fatto un taglia-incolla l'altro giorno, il file si è spostato davvero, poi sono uscita dalla cartella, ci son tornata 5 minuti dopo (senza togliere la chiavetta) e nn c'era più!


Salve

La chiave è tarocca, credimi. I dati si sono spostati dalla partizione al.... nulla. O, alla meglio, in qualche file temporaneo creato ad arte da un probabile script nascosto (i filmati promozionali che dici di aver notato sulla pennetta????)

A scanso di equivoci; ti ho consigliato Photorec non per tentare il recupero dalla pennetta (che contiene pochi dati recuperabili perché in realtà ne ha accolti pochi....) , ma bensì dalla partizione da cui gli avevi tagliati. (Parli di un Taglia\Incolla dal tuo PC alla chiavetta).
Se non hai stressato\sovrascritto troppo la partizione, dovresti poter recuperare qualcosa. (In caso di taglio di dati, i dati non sono "realmente" disintegrati, ma vengono semplicemente resi invisibili, e i settori corrispondenti del disco duro resi disponibili a nuova scrittura)
Prevedi comunque un processo recupero lungo.... e forse deludente.
tintalora
Inviato: Friday, August 26, 2011 1:34:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2011
Posts: 5
Ho provato a masterizzare parted magic su un cd ma non mi parte facendo riavviare il pc... (nel boot c'è come prima lettura il cd... sento il cd che gira ma poi parte normalmente window xp)

Che sfiga che ho...
miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 2:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tintalora ha scritto:
Ho provato a masterizzare parted magic su un cd ma non mi parte facendo riavviare il pc... (nel boot c'è come prima lettura il cd... sento il cd che gira ma poi parte normalmente window xp)

Che sfiga che ho...


Hai seguito alla lettera, tutti i passaggi segnalati nella guida di Alfonso?

perchè fate taglia/incolla, si trattava solo di perdere qualche minuto in più(copia/incolla)per rimuovere i dati dal portatile.

Se non riesci ad accedere con parted magic, fa' come ti è stato consigliato: ovvero recupera con photorec, o recuva, oppure free data recovery, i dati direttamente dall'hd del portatile. (andrà via del tempo).

Se tutto va bene, formatterai la pen drive in fat.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.