Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazione "ritoccata". Opzioni
sioux
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 5:51:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve contribuenti

Ennesimo "lieve" ritocco alla realtà dei fatti da parte della televisione di stato:
http://tv.repubblica.it/copertina/la-traduzione-del-tg1-grazie-berlusconi-ma-il-ribelle-non-lo-ha-mai-detto/74698?video

Da non credere... sono trucchetti del c....o, usati a suo tempo dall'indimenticabile "Dipartimento ideologico" sovietico, organo incaricato di assicurare un consenso indefettibile al Politburo...

..Quando le foto di Burlesconi AK47 in mano, mento teso verso l'orizzonte radioso, intento a guidare la Folgore verso l'assalto finale al compound del traditore Ghedaffi.. ?

Coraggio, compagni, la storia si scrive anche con le menzogne...


Sponsor
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 5:51:52 PM

 
pidue
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 6:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ho ascoltato quello frase al TG1 e ho avuto la netta sensazione che Minzolini non poteva lasciarsi scappare un'occasione così ghiotta. Invece ... dire che è meschino e miserabile è poco.



thepiratebay
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 6:55:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
welcom@ sioux

ogni nazione ha il governo che si merita. come usi e costumi es: islam oppure leggi non scritte.
ciauz
francesca64
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 7:29:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:
Salve contribuenti

Ennesimo "lieve" ritocco alla realtà dei fatti da parte della televisione di stato:
http://tv.repubblica.it/copertina/la-traduzione-del-tg1-grazie-berlusconi-ma-il-ribelle-non-lo-ha-mai-detto/74698?video


Fate come me.... SPEGNETE LA TELE... anzi eliminatela!!


Commenta:
..Quando le foto di Burlesconi AK47 in mano, mento teso verso l'orizzonte radioso, intento a guidare la Folgore verso l'assalto finale al compound del traditore Ghedaffi.. ?


Eh no caro sioux,per far questo deve prima passare sul cadavere di capitan uncino... al secolo ministro la russa

Commenta:
Coraggio, compagni, la storia si scrive anche con le menzogne...


...e si fa anche con l'ironia ...altrimenti ci sarebbe da tirarsi un colpo

epipactis
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 7:37:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
sioux ha scritto:

..Quando le foto di Burlesconi AK47 in mano, mento teso verso l'orizzonte radioso, intento a guidare la Folgore verso l'assalto finale al compound del traditore Ghedaffi.. ?



Eccoti accontentato, però in mano ha una italianissima Beretta PM12, non un AK47, "prodotto tipico di tecnologia comunista"...
square
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 8:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Però ... ascoltate il miliziano la seconda volta (nella parte finale). Mi pare che dica "thank you Berlusconi".
sioux
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 9:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
[Mode: ...Delirio ma non troppo....]

..... Scusate; stavo faccendo due conti...
- Quanto il canone RAI?
100\110 €, credo.

OK:
Dunque voi pagate 100€ un canone che vi fornisce un accesso privilegiato ad un informazione troncata.
Informazione troncata, realtà "migliorata", piacere artificiale perché farcito di false buone notizie. Chiamatelo come volette.
Spesso, per esaltare ulteriormente l'effetto allucinogeno, vi pappate queste st...zate su schermi Plasma\Led\LCD\HD\FullHD\Piùcel'hograndepiùgodo\.

Tutto questo in palese contrasto con la nuova grande tendenza del momento:
IL RISPARMIO ENERGETICO, cugino virtuoso del CONSUMO RESPONSABILE.

Non va bene.
Io vi voglio bene; per questo vi propongo un'alternativa:

- Canone per canone e delirio per delirio, non vi conviene buttare la TV e usare i 100€ per comprarvi qualche canone .... di quelli buoni, sani?
Adesso i miei contatti sono assenti; i ragazzi sono quasi tutti al Bled, in ferie. Non ho un idea precisa del tariffario aggiornato. Pero con 100 biglietti, immagino che uno non si faccia mancare nulla; roba buona, tagliata si, ma senza eccessi.

Penso sia un'idea assai coerente, in fondo, per diversi motivi:

1) - Siete maggiorenni, responsabili e vaccinati. Dunque consapevoli del fatto che, se accendete un canone, le due ore successive saranno pura illusione. Consapevolezza quasi sempre latitante quando accendete una TV. Certi reduci di Woodstock, sempre in caccia di compromessi economici e di nuove sostanze, potranno obbiettare:
"Hey, Bro, Cool...Ma perché non accendere e fumare direttamente il televisore? "
No. Non ci sto, anche se l'apparecchio fosse full HD, questo non vi garantirebbe un ritorno psichedelico soddisfacente e potrebbe persino avere un effetto negativo sui vostri già tesi rapporti col vicinato.
2) - Pagate comunque il delirio e la felicita illusoria allo stesso prezzo. (alto) Ma pagate per quello che effettivamente consumate.
3) - Fatte lavorare piccole imprese del terzo mondo, Afghanistan, per esempio. (Il lavoro, come ben si sa, è il primo passo verso la democrazia partecipativa.)
4) - Per i più attenti al Trend "Green"; siete in armonia con il concetto di SVILUPPO SOSTENIBILE (grazie al punto 3.)
5)- Sempre per i Green addicts; risparmiate corrente elettrica e partecipate alla riduzione dell'inquinamento elettroacustico. (a tutto vantaggio del S.E.T.I Project)
6) - Salvaguardate la vostra vista. (a tutto vantaggio delle statistiche sugli incidenti stradali)
7)- Non date più allo stato soldi che verranno immancabilmente spesi per comprare le posate rubate nei ristoranti di senato e camera deputati. (e vedere questi accaniti -benché tardivi- sostenitori delle "giovani forze arabe democratiche" mangiare con le mani mi procurerebbe, lo confesso, una leggerissima erezione)
8)- Offrite un'opportunità di inserimento a giovani imprenditori stranieri desiderosi di soddisfare al massimo le ingenti richieste locali. (http://iport.dronet.org/com/filedownloadlink/allegatoQ.php?key=3440)
9)- Usate sostanze assolutamente biodegradabili.

Ecco.
Ho fatto il possibile per proporvi un'alternativa al canone RAI.
Alternativa dolce, a base di erbe, garantita senza effetti collaterali quali plebisciti beati ad incapaci sorridenti.
Se proprio non vi va, ma se volete comunque uscire fuori da questa situazione di presa istituzionalizzata per i fondelli, non vi resta che la terza opzione:
Il canone.
Dopotutto, War is Drug.

[Mode: /...Delirio ma non troppo...]

PS: Epi; grazie.
Pero io vedevo qualcosa di più epico, più sovietico, appunto.
Sai; tipo quelle statue alla gloria degli eroi di Stalingrad: soldato eretto su piccola colina, petto offerto al destino, bandiera rossa in lembi puntata verso l'eternità.
Vedi se puoi fare qualcosa, con calma.
Grazie.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 9:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994


- @ Sioux" Canone per canone e delirio per delirio, non vi conviene buttare la TV e usare i 100€ per comprarvi qualche canone .... di quelli buoni sani?"


Buon consiglio ma :
http://punto-informatico.it/1573821/PI/Lettere/si-paga-canone-rai-pc.aspx
http://www.soppelsa.info/index.php?option=com_content&view=article&id=66:anche-chi-ha-un-pc-deve-pagare-il-canone-rai&catid=37:inchieste&Itemid=28

Bilodiego
magomagu
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 10:34:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Il livello del tg1 sappiamo qual è, però ragazzi attenti alle "bufale"...

http://www.valigiablu.it/

http://video.corriere.it/libia-il-tg1-ribelle-ringrazia-berlusconi/b3d81c4e-ce67-11e0-8a66-993e65ed8a4d




p.s.: nonostante la veneranda età, devo dire che le orecchie di Square sembrano ancora buone... :) Speak to the hand
pidue
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 11:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Spiace dirlo, ma stavolta repubblica ha toppato alla grande. E siccome il thread era stato aperto su una notizia falsa, i commenti successivi non hanno più senso. Il manifestante ha detto grazie anche a Berlusconi. Il filmato è stato manipolato ad arte, la repubblica dovrebbe chiedere scusa.



pidue
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 11:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
sioux
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:33:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pidue ha scritto:
...\ E siccome il thread era stato aperto su una notizia falsa, i commenti successivi non hanno più senso. Il manifestante ha detto grazie anche a Berlusconi..\.



Ohhéééééé........
- Aspetta, P2....

[Mode: Cattiva fede + Misticismo + Sottofondo Gospel]
Questo errore è segno della santissima provvidenza, Fratelli.... Un autentico miracolo....E' la luminosa prova della divina eccezione che conferma la regola.
[Mode: /Cattiva fede + Misticismo + Sottofondo Gospel]

Più seriamente....Non pretenderai mica che il TG1 è neutrale?
Repubblica avrà sbagliato, alla peggio distorto i fatti e per questo si è scusata ed ha corretto il tiro. Ma quante palle, quante "pie" omissioni fatte dal TG1 ? La sostanza - la totale sottomissione di un canale pubblico ad una corrente politica- rimane, ed è di pubblico dominio, oltre che di pubblico denaro..
E tale sottomissione è ....... stupefacente*.
Per questo il mio consiglio sul corretto uso del canone* resta assolutamente valido.

Ti contesto formalmente, comunque, il diritto di decretare la validità dei commenti. Tuttalpiù puoi .. commentarli.

Se si potesse invalidare a posteriori i fatti impalcati su delle bugie, la necessità di commentare un ipotetico "Bravo Burlesconi" oggi, in particolare modo nella faccenda Libica (sulla quale le voltate di gabbana di B & Co. hanno purtroppo ridicolizzato l'Italia) non si porrebbe nemmeno....
Perché il "Cav." sarebbe molto probabilmente ancora in mezzo all'Oceano, attaccato al pianoforte di qualche sala pranzo, intento a divertire l'equipaggio di qualche oleosa petroliera, declamando qualche grassa barzelletta..


[Nota dell'editore => ] *da notare il doppio senso da sballo sul binomio stupefacente+canone.




pidue
Inviato: Thursday, August 25, 2011 8:23:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
sioux ha scritto:
Più seriamente....Non pretenderai mica che il TG1 è neutrale?

Su questo non ci piove, ma il thread era partito da una notizia particolare che tu hai riportato, poi ha preso un'altra piega. Succede spesso in questo forum.
Se vogliamo parlare del canone Rai, apriamo un altra discussione.



thepiratebay
Inviato: Thursday, August 25, 2011 9:04:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mode/sintetico non "convulso"

più sintesi

meno windows98*

meno puppy*

alle volte sembra un nik famosimmo mistero.


diciamocelo on: ignazzio la russa?* ministro

onorevole silvio berlusconi presidente del consiglio?

giorgio napolitano presidente italia nazione (quirinale) url --> www.quirinale.it

saluti trolling.deb: forse/ .exe?

azzurrag
Inviato: Thursday, August 25, 2011 9:34:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
OT
Sono ancora in tempo, credo...., prima che scada l'ultimatum, secondo me giustificato, di Alfonso.
Ne approfitto :-)

@Pirata
Ho capito sai?
Appartieni alla corrente dell'Ermetismo:

"... Sul piano letterario con il termine ermetismo si sottolinea una poesia (un modo di scrivere, aggiungo io) dal carattere chiuso (ermetico) e volutamente complesso, solitamente ottenuto attraverso un susseguirsi di analogie di difficile interpretazione." (da Wikipedia)

A me l'ermetismo è sempre piaciuto perchè obbliga a strizzare il cervello e ad andare in profondità. Tuttavia, non sempre riesco a comprendere e questo è un mio limite.

L'intervento è scherzoso, ma dentro c'è anche del vero nel mio modo di pensare e di vedere.

Ho finito :-)
thepiratebay
Inviato: Thursday, August 25, 2011 9:40:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
risposta dovuta:

linuxiano d.o.p oppurre raymond©

quando va dato un "merito": webmaster quoto approvo e firmo

ciao .pirate :-)
sioux
Inviato: Thursday, August 25, 2011 10:13:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
azzurrag ha scritto:
OT
Sono ancora in tempo, credo...., prima che scada l'ultimatum, secondo me giustificato, di Alfonso.
Ne approfitto :-)
...\...
Ho finito :-)


Cos'è sta storia? Chi mi nasconde cosa?
Ultimatum?
Non dirmi che Roselli ha deciso di mettere il Forum (cioè l'intero sito) a norma?
Cosa succede? Arriva qualche reparto scelto di tecnici per riparare il codice, allora si chiude durante il restauro?

Spero sia cosi; ce n'era un grande bisogno.
Poi, una volta aggiustate le cose materiali basilari, forse deciderà di mettere un pò di ordine sul lato regole...

----------------------------------------------------------------------------------------- -----------------------------------------------------------------------------------------------------

PS: Epi; ho trovato questo per illustrare il mio precedente PS a te destinato; un immagine vale più di un lungo discorso:



Penso avrai recepito la sostanza: volumi falciati , rudezza delle linee; ostilità del materiale, monocromia: un'impressione di totale implacabilità.

....Anche se spesso i rimorsi sono più duri delle icone. :



arpimar
Inviato: Thursday, August 25, 2011 11:13:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:


- @ Sioux" Canone per canone e delirio per delirio, non vi conviene buttare la TV e usare i 100€ per comprarvi qualche canone .... di quelli buoni sani?"


Buon consiglio ma :
http://punto-informatico.it/1573821/PI/Lettere/si-paga-canone-rai-pc.aspx
http://www.soppelsa.info/index.php?option=com_content&view=article&id=66:anche-chi-ha-un-pc-deve-pagare-il-canone-rai&catid=37:inchieste&Itemid=28

Bilodiego

Infatti. Se non fosse così avrei già disdetto il canone Rai da chissà quanto tempo. Il fatto è che poi (legalmente) non potrei più usare il computer e questo proprio non lo tollero. Ha ben da dire anche Grillo di disdirlo, ma poi chi leggerebbe più il suo blog?
arpimar
Inviato: Thursday, August 25, 2011 2:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Non sono certo io che difendo B. e il TG1 (che non guardo). Però per dovere di cronaca guardate il link
Disinformatico

Sioux hai toppato! Faresti meglio a controllare le notizie, come dovrebbero fare i giornalisti, prima di pubblicare delle ciofeche.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.