|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
bingol ha scritto:dare dello scimpanzé non penso sia scherzare... Per il fatto del reinstallare non vorrei trovarmi che non sento in equal modo tramite Manhattan, che a volte se non sono al pc esce quell'errore etc... Magari sono cose semplici da fare per risolvere questi problemi ma sfortunatamente non li so risolvere altrimenti non verrei a chiedere qui... Mi fa specie che persone facciano sarcasmo esagerando nel mio modo di vedere con i modi. Vorrei fare una piccola citazione al mio fatto di chiedere qui sul forum: "Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze". (Bobbio) Questa frase la rivolgo specie a Arpimar, Thepiratebay e DeadE nella fattispecie non sto prendendo in giro nessuno... Mi spiace questo vostro modo di vedere le cose...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
|
|
|
|
bingol ha scritto:Bene il rispetto! Cosa che non mi avete dato... errato : deve portare "bingol" rispetto verso l'aiuto non "fondelli"
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
bingol ha scritto: "Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze". (Bobbio)
Questa frase la rivolgo specie a ... e Dead
E nella fattispecie non sto prendendo in giro nessuno... Mi spiace questo vostro modo di vedere le cose...
OK allora parliamo seriamente partendo perfino dal presupposto che tu non voglia prendere in giro. Nessuno ti vieta ovviamente di chiedere riguardo alle tue difficoltà di installazione ed ai tuoi dubbi e di farlo assolutamente come ti pare a te (e come pare ad Alfonso), però sappi che specialmente quando si parla di linux, c'è una specie di "codice non scritto" internettiano che detta delle regole di buona convivenza anche per chiedere aiuto. Se vuoi avere migliori possibilità di ricevere aiuto, è nel tuo interesse rispettarlo, in qualsiasi forum tu sia. Sicuro di farti un favore te le riassumo brevemente qui: 1)prima di chiedere aiuto provare al risolvere il problema con le proprie forze: Magari si impara qualcosa anche non riuscendo. Quelli che danno aiuto qui hanno più o meno tutti imparato così. 2) Prima di chiedere aiuto è bene utilizzare intensamente google e la funzione "cerca" dei vari forum per sincerarsi approfonditamente che il problema non sia già stato trattato da qualche parte. 3) Quando si apre un thread si deve cercare di dare tutte le informazioni possibili per identificare il problema, in che condizioni si produce, riportare esattamente i messaggi di errore se ce ne sono, ecc. ecc. ovvero evitare post del tipo " non mi funzionano le freccette, cosa sarà?". 4) quando si apre un thread, è inutile sollecitare continuamente risposte. Come ti hanno già detto i casi sono due: o chi legge non sa aiutarti, o magari non ne ha voglia, visto che qui nessuno è pagato per risolvere i problemi altrui, ma tutto avviene su base volontaria. Un eccezione alla regola è nel caso in cui il tuo post scompaia rapidamente dalla prima pagina, spostato alla seconda o terza da nuovi post. in tal caso si aggiunge sotto al primo un secondo post con scritto semplicemente "up". Da evitare in quanto indisponenti sono frasi del tipo " Perchè nessuno mi aiuta?" " Qualcuno mi risponde?" ecc. 5) aprire decine di post in poco tempo si definisce floodare (dall'inglese flooding = inondazione) ed in ogni caso non è mai gradito. Cordialmente. Dead. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
dead ha scritto:azzurrag ha scritto: Bingol, scusami se mi permetto di esprimere quello che scriverò...
Telecamera capovolta, freccette che non vanno (ma solo al boot), chrome che si blocca, ecc.ecc.ecc... Fatico follemente a credere che al povero sig.bingol succedano in pochi giorni tanti di quei problemi che ad un utente normale anche inesperto non succedono nemmeno in due anni. Tanto più che se non sbaglio aveva cominciato una simile tiritera anche con monsee quando era ancora nel ns. forum. A questo punto, siccome ritengo assolutamente probabile che il sig. bingol giochi con noi, non mi sento di dissentire da quelli (io stesso incluso) che di ritorno lo prendono in giro (finché si resta nei limiti dell'educazione). D'altra parte Ammiro la tua pazienza, ma francamente trovo il tuo impegno simile alle fatiche di Sisifo: risolto un (presunto) problema, ne apparirà certamente un altro ancora più strano in pochi attimi... Cosa vuoi dead, bingol ha sbagliato anche a darsi il nickname. Avrebbe dovuto chiamarsi Murphy, così si sarebbe capito anche meglio la sua foto. Codice + Occhiali + Martelletto = Legge. Soluzione del rebus: Legge di Murphy.
|
|
|
dead ha scritto:bingol ha scritto: "Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze". (Bobbio)
Questa frase la rivolgo specie a ... e Dead
E nella fattispecie non sto prendendo in giro nessuno... Mi spiace questo vostro modo di vedere le cose...
OK allora parliamo seriamente partendo perfino dal presupposto che tu non voglia prendere in giro. Nessuno ti vieta ovviamente di chiedere riguardo alle tue difficoltà di installazione ed ai tuoi dubbi e di farlo assolutamente come ti pare a te (e come pare ad Alfonso), però sappi che specialmente quando si parla di linux, c'è una specie di "codice non scritto" internettiano che detta delle regole di buona convivenza anche per chiedere aiuto. Se vuoi avere migliori possibilità di ricevere aiuto, è nel tuo interesse rispettarlo, in qualsiasi forum tu sia. Sicuro di farti un favore te le riassumo brevemente qui: 1)prima di chiedere aiuto provare al risolvere il problema con le proprie forze: Magari si impara qualcosa anche non riuscendo. Quelli che danno aiuto qui hanno più o meno tutti imparato così. 2) Prima di chiedere aiuto è bene utilizzare intensamente google e la funzione "cerca" dei vari forum per sincerarsi approfonditamente che il problema non sia già stato trattato da qualche parte. 3) Quando si apre un thread si deve cercare di dare tutte le informazioni possibili per identificare il problema, in che condizioni si produce, riportare esattamente i messaggi di errore se ce ne sono, ecc. ecc. ovvero evitare post del tipo " non mi funzionano le freccette, cosa sarà?". 4) quando si apre un thread, è inutile sollecitare continuamente risposte. Come ti hanno già detto i casi sono due: o chi legge non sa aiutarti, o magari non ne ha voglia, visto che qui nessuno è pagato per risolvere i problemi altrui, ma tutto avviene su base volontaria. Un eccezione alla regola è nel caso in cui il tuo post scompaia rapidamente dalla prima pagina, spostato alla seconda o terza da nuovi post. in tal caso si aggiunge sotto al primo un secondo post con scritto semplicemente "up". Da evitare in quanto indisponenti sono frasi del tipo " Perchè nessuno mi aiuta?" " Qualcuno mi risponde?" ecc. 5) aprire decine di post in poco tempo si definisce floodare (dall'inglese flooding = inondazione) ed in ogni caso non è mai gradito. Cordialmente. Dead. Bravo dead. Ben detto. Io non ho la tua pazienza e sono stato molto più sintetico dicendogli prima che era un VIRUS poi corretto in SPAM 2.0. Imparo ora che il termine esatto per definire bingol è Flooder. Avevo già suggerito, migliaia di bingol's new topics fa, di studiarsi bene Ubuntu prima di partire installandolo ecc. Probabilmente bingol è quella persona che dopo un'ora di scuola guida pensa di poter correre già in formula 1. Il peggio è che anche a dirglielo non lo assimila, non lo capisce. Anzi continua sulla sua strada imperterrito diventando così non più una persona da aiutare (perché appunto l'aiuto, quello vero, non l'accetta) ma un rompi**** che toglie spazio e visibilità a chi invece studia e merita di essere aiutato.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Secondo me non è lui il problema se problema vogliamo chiamarlo ma di chi, imperterrito, per dimostrare non so cosa, gli sta dietro ad ogni sua richiesta. Utenti così purtroppo non impareranno mai se ad ogni cosa c'è sempre qualcuno che lo "imbecca".
|
|
|
dottorserpente ha scritto:Secondo me non è lui il problema se problema vogliamo chiamarlo ma di chi, imperterrito, per dimostrare non so cosa, gli sta dietro ad ogni sua richiesta. Utenti così purtroppo non impareranno mai se ad ogni cosa c'è sempre qualcuno che lo "imbecca". spamm 4.0
|
|
|
thepiratebay ha scritto:dottorserpente ha scritto:Secondo me non è lui il problema se problema vogliamo chiamarlo ma di chi, imperterrito, per dimostrare non so cosa, gli sta dietro ad ogni sua richiesta. Utenti così purtroppo non impareranno mai se ad ogni cosa c'è sempre qualcuno che lo "imbecca". spamm 4.0 Ascolta e guarda bene che questa ti cade a fagiolo: http://www.youtube.com/watch?v=fCChFeikylM
|
|
|
dottorserpente ha scritto:Secondo me non è lui il problema se problema vogliamo chiamarlo ma di chi, imperterrito, per dimostrare non so cosa, gli sta dietro ad ogni sua richiesta. Utenti così purtroppo non impareranno mai se ad ogni cosa c'è sempre qualcuno che lo "imbecca". E' vero, come è vero che la speranza è l'ultima a morire. Diamogli un'ultima possibilità dicendoglielo in faccia, come sto facendo io. Se cambia ok, se non cambia... noi si vive bene anche senza. PS. MITICA !!!! PIO PIO Non ho guardato il filmato. Conosco quel film a menadito
|
|
|
uccellino @ serpentello sei nella terra @codice aperto l'ingaggio è valido! mangusta 1.0
|
|
|
arpimar ha scritto:dottorserpente ha scritto:Secondo me non è lui il problema se problema vogliamo chiamarlo ma di chi, imperterrito, per dimostrare non so cosa, gli sta dietro ad ogni sua richiesta. Utenti così purtroppo non impareranno mai se ad ogni cosa c'è sempre qualcuno che lo "imbecca". E' vero, come è vero che la speranza è l'ultima a morire. Diamogli un'ultima possibilità dicendoglielo in faccia, come sto facendo io. Se cambia ok, se non cambia... noi si vive bene anche senza. PS. MITICA !!!! PIO PIO Non ho guardato il filmato. Conosco quel film a menadito Commenta:PS. MITICA !!!! PIO PIO E la faccia del vecchietto mentre ascolta ??
|
|
|
@: nikname dottorserpente @=-> perchè usa sempre il quote (tag**) a titolo di "inbecco" ps : se vuole rispondere indendiamoci ** saluti
|
|
|
@dottorserpente E la scena finale dal barbiere? https://www.youtube.com/watch?v=5wr7-D6oN9k
|
|
|
@arpimar
caspiterina è la mia bagnarola sei benvenuto a bordo l'equpaggio ti conduce dal capitano con tutti gli onori previsti
|
|
Guest |