|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2011 Posts: 20
|
apro un secondo post per segnalare un problema diverso. Sto tentando di masterizzare un file .iso (creato con brasero) con k3b ma dopo circa 8 minuti mi da il seguente messaggio di errore: impossibile fissare il disco. il disco dovrebbe essere ancora leggibile. Da cosa può dipendere? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve brasero non crea file iso,ma come k3b masterizza un'immagine gia presente sul pc,prova con brasero la stessa immagine iso oppure prova a usare un nuovo dvd seleziona anche scrivere disco come immagine iso nelle opzioni del programma e non dati
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
brunick ha scritto:salve brasero non crea file iso,ma come k3b masterizza un'immagine gia presente sul pc,prova con brasero la stessa immagine iso oppure prova a usare un nuovo dvd seleziona anche scrivere disco come immagine iso nelle opzioni del programma e non dati
l'ho letto qui che si poteva fare: forum ubuntu , ho caricato su brasero i file che volevo unire in una .iso e in alto è apparsa la scritta "inserire un cd o dvd per non scrivere su un file immagine", non inserito alcun disco ma ho cliccato su "masterizza" e mi ha creato un file .iso. Se questa non è la procedura giusta come faccio a creare un file .iso (da caricare su un lettore virtuale per esempio)? Grazie
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: non lo so, l'ho installato dagli script del kit-plus. Aprendo gestore pacchetti e cercando "k3b" ci sono le seguenti voci deselezionate e quindi non installate: - k3b-dgb; - k3b-extrathemes; - libk3b-dev; devo installarle o mi merita disinstallare e installare tutto da capo secondo la guida che mi ha indicato? Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
emma77 ha scritto:brunick ha scritto:salve brasero non crea file iso,ma come k3b masterizza un'immagine gia presente sul pc,prova con brasero la stessa immagine iso oppure prova a usare un nuovo dvd seleziona anche scrivere disco come immagine iso nelle opzioni del programma e non dati
l'ho letto qui che si poteva fare: forum ubuntu , ho caricato su brasero i file che volevo unire in una .iso e in alto è apparsa la scritta "inserire un cd o dvd per non scrivere su un file immagine", non inserito alcun disco ma ho cliccato su "masterizza" e mi ha creato un file .iso. Se questa non è la procedura giusta come faccio a creare un file .iso (da caricare su un lettore virtuale per esempio)? Grazie Se funziona buono a sapersi Il problema puo essere che brasero Poi chiede di scrivere l`immagine Su dvd ,altrimenti pare riscrivere L `ìmmagine nella stessa cartella Dei file singoli,e non utilizzabile Quindi con brasero prova opzione Masterizza su dvd quando lo chiede
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
emma77 ha scritto:non lo so, l'ho installato dagli script del kit-plus. Aprendo gestore pacchetti e cercando "k3b" ci sono le seguenti voci deselezionate e quindi non installate: - k3b-dgb; - k3b-extrathemes; - libk3b-dev; devo installarle o mi merita disinstallare e installare tutto da capo secondo la guida che mi ha indicato? Grazie Allora dovrebbe andare bene. Se vuoi anche installare i pacchetti mancanti fallo pure. Garda questa guida: http://www.appunti-liberi.it/?p=45Devi scegliere l'unità su cui scrivere: File Image Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
ok risolto, provando a masterizzare un'immagine non creata da me ma scaricata da internet k3b funziona. Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella creazione del file immagine. Proverò nuovamente secondo le vostre istruzioni, ma se non dovessi riuscire avete altri programmi che creano file immagine da consigliarmi? Grazie mille per l'aiuto
|
|
Guest |