|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
XP SP3, solo i GB di Ram da sempre. Ultimamente, parlo da Giugno in poi circa, quando devo fare le mie copie su HD esterno di cartelle molto grosse (80/100 GB) impiega anche più di 8 ore, mentre prima lo faceva in 2/3. Non ho virus ne malware, il C è deframmentato. Ho anche notato che se devo decomprimere un file .rar abbastanza grande impiega minuti, non secondi. Cosa può essere ? Vecchiaia ? di pc ovviamente. grazie per l'interessamento
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chirone ha scritto:XP SP3, solo i GB di Ram da sempre. Ultimamente, parlo da Giugno in poi circa, quando devo fare le mie copie su HD esterno di cartelle molto grosse (80/100 GB) impiega anche più di 8 ore, mentre prima lo faceva in 2/3. Non ho virus ne malware, il C è deframmentato. Ho anche notato che se devo decomprimere un file .rar abbastanza grande impiega minuti, non secondi. Cosa può essere ? Vecchiaia ? di pc ovviamente. grazie per l'interessamento Potrebbe essere mancanza di memoria, troppi programmi in avvio automatico e servizi attivi che rallentano il tutto. Commenta:cartelle molto grosse (80/100 GB) Anche le 2/3 ore non sono poche. Se non sono file singoli così grandi conviene sempre dividerli in più parti. Potresti seguire questa guida per alleggerire un pò il sistema dai servizi inutili: http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=55
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
succedeva pure a me col vecchio pc,immagine del sistema.tempo stimato 28h poi era un problema hardware e ho sostituito il pc dato che era vecchio.comunque prova questo.ciao http://teracopy.softonic.it/
|
|
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
grazie, sono due consigli interessantissimi, li proverò.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao chirone, oltre ai consigli datoti, puoi dare un'occhiata anche qui. Altro software per velocizzare la copia , è questo. Non penso a chi mi dà per poco serio e non umile. Da diversi mesi non ci faccio più caso. Queste cose mi regalano solo maggiori stimoli.
|
|
Guest |