Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comprare da internet in modo consapevole Opzioni
bingol
Inviato: Friday, August 19, 2011 7:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Scusate come si può sapere se un sito è affidabile per acquistare e se quello che si acquista è un sito che vende cose originali e non "taroccate"?

ad esempio questo sito lo è?: http://www.cnnshoe.com/
Sponsor
Inviato: Friday, August 19, 2011 7:58:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, August 20, 2011 8:49:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se proprio devi, acquista in un sito Italiano, da un sito estero potresti pagare le spese di spedizione maggiorate e l'IVA, alla fine pagheresti di più, e mi raccomando usa carte di credito prepagate, male che va ti svuotano la carta prepagata e non il conto in banca.

Se il sito è affidabile può saperlo solo qualcuno che ha gia fatto acquisti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Saturday, August 20, 2011 9:39:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
bingol ha scritto:
Scusate come si può sapere se un sito è affidabile per acquistare e se quello che si acquista è un sito che vende cose originali e non "taroccate"?
ad esempio questo sito lo è?: http://www.cnnshoe.com/


WOT segnala quel sito come pericoloso ... se quelli hanno costruito un sito-trappola informatica, figurati quanto saranno poco affidabili come venditori.
In generale: non c'è una regola precisa per capire se un venditore è affidabile: come ti ha detto Alfonso, devi capirlo dalla tua esperienza o da altri pareri (feedback) disinteressati (che però non troverai, se é un piccolo venditore). Soprattutto non fare grandi acquisti finchè non sei sicuro.
ma13irob
Inviato: Saturday, August 20, 2011 11:01:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao bingol,
forse ti diro' una cavolata, ma ho scritto su Google il nome del sito + comments.
Io lo faccio sempre prima di comprare qualsiasi cosa, leggo un po' tutto e infine mi faccio un'idea.
Ho trovato questa recensione sul sito che indichi, sono prodotti cinesi, copie, e dicono che se il prodotto ti arriva e non va bene poi è un problema
rispedirglielo, perchè in pratica non si potrebbe neanche importare.
Ecco il link del commento che ho letto: http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20100514143132AAcmLsm

Ti dico la mia esperienza come venditrice professionale nel commercio elettronico (in un campo molto diverso da quello che hai indicato) ed anche io
compro e vendo.
Come ti hanno detto, è sempre una buona idea comprare con carta prepagata, oppure abbinare la carta prepagata a Paypal;
quest'ultimo fornisce varie garanzie all'acquirente che, se non riceve l'oggetto oppure ha problemi riceve i soldi
indietro. Per noi venditori Paypal è un costo piuttosto alto, noi abbiamo delle commissioni decisamente pesanti, ma per il cliente
è una sicurezza in più.

Attenzione invece a non usare la Postepay direttamente su Ebay per pagare, soprattutto con venditori che hanno pochi feedback: questa è
una truffa classica usata per intascare soldi e attirare acquirenti inesperti, soprattutto usando prodotti di alto richiamo (borse firmate,
consolle varie, scarpe da ginnastica).
Ciao, spero di essere stata utile.

bingol
Inviato: Sunday, August 21, 2011 10:56:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Grazie delle spiegazioni ovviamente ero a conoscenza del fatto di pagare con prepagate vi ringrazio comunque di avermelo ripetuto il fatto era di capire se la merce venduta è originale o meno se è legale acquistare quella merce o meno! Se non erro è da Facebook tramite pubblicità di lato mi sono trovato in questo sito. Facebook in se non controlla se quelli che decidono di fare pubblicità sono ad hoc?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.