Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ma windows 7 ha già il firewall o no. Opzioni
jasonrainbow
Inviato: Saturday, August 20, 2011 12:41:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/18/2011

Salve scusate la mia ignoranzaWhistle io ho un computer portabile con installato Windows 7 volevo sapere ma windows 7 ha già il firewall come sua impostazione o no, ho devo metterlo.

Grazie mille.Dancing
Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2011 12:41:44 AM

old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:06:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Dai un occhiata qui e tutto ti sarà chiaro.
Bilodiego
jasonrainbow
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:18:22 AM

Ciao grazie della sua risposta, ma leggendo mi a messo un po' di paura. Pensavo infatti che lo aveva, ma siccome non mi aveva mai chiesto di essere aggiornato mi ero messo un po di paura.

Volevo chiederti secondo lei e meglio che lo installo un firewall come ZoneAlarm e posso lo stesso lascira quello di windows che va bene.

Ciao grazie mille.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:23:04 AM

MA personalmente io lascio quello di win,non mi faccio troppe paranoie, solo mia opinione,ovviamente tanti la pensano diversamente.Poi dipende da che antivirus usi ,alcuni ce l'hanno incorporato,cmq senti anche i pareri di chi è più pratico di me in materia.IO per navigare uso solo ubuntu che non si becca nessuna fetecchia.
Bilodiego
jasonrainbow
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:37:59 AM

Come antivirus uso AVAST FREE, no chiedevo solo per stare tranquillo grazie.

Scusa una domanda ma Ubuntu sarebbe un sistema operativo come Microsoft Windows o no. e quindi anche meno attaccabile da parte dei cracker.
non so se quello che ho detto a un senso logico o e semplicemente una azzata, se fosse cosi ti puoi cosi fare una bella risata.

Ciao grazie mille.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:48:49 AM

Non hai detto una c.... ubuntu è un s.o. linux ,il più diffuso ,ci sono diversi linux tutti immuni ai virus con tutto il parco software gratuito.
dai un'occhiata per farti un'idea
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html
http://www.istitutomajorana.it/player/Risparmio_digitale-Rai3.html
Bilodiego

P.s. cmq se vuoi stare tranquillo, con window ,segui
http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm
e sarai in grado di risolvere brevemente ogni inconveniente riguardanti la sicurezza e non solo.
Bilodiego

epipactis
Inviato: Saturday, August 20, 2011 7:04:03 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
bilodiego ha scritto:
ubuntu è un s.o. linux ,il più diffuso ,ci sono diversi linux tutti immuni ai virus

Non è corretto: Linux, come tutti i S.O. non è immune dai virus; rappresentando solo l' 1% dell'utenza, non è ritenuto "appettibile" dagli hackers, per cui attualmente non vengono creati virus contro Linux. Se Linux, per ipotesi, avesse il 30% di diffusione tra gli utenti, allora saremmmo punto e a capo con antivirus e firewall. Resta sempre valido invece il discorso dell'open source e del sofware free.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:06:12 AM

D'accordissimo ,epi,il termine immune in senso generale è inappropriato.
Cmq la realtà attuale è che non esistono fetecchie per linux e cmq il compito sarebbe di gran lunga più difficile visto che qualsiasi cosa installante va eseguita esclusivamente col permesso dell'amministratore del pc,inoltre Linux non è “standard”, ci sono centinaia di distribuzioni, con software diversi e falle diverse (un virus, per potersi diffondere, deve poter fare affidamento su problemi di sicurezza comuni a tutti i sistemi che deve attaccare).Morale rimarrà sempre e cmq di gran lunga più sicuro di window.
Per approfondire dare una occhiata:
http://www.intilinux.com/riflessioni/156/uso-linux-perche-non-ha-virus/
Bilodiego
epipactis
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:34:20 AM

old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:56:22 AM

Virus per GNU/Linux: utopia o solo questione di tempo?
Inutile fasciarsi la testa prima del tempo nel frattempo mi godo questa isola felice.
Mi ha fatto sinceramente piacere questa discussione con te,mi ha ricordato nostalgicamente chi sappiamo noi,
Un caro saluto.
Bilodiego
epipactis
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:03:39 PM

bilodiego ha scritto:

Inutile fasciarsi la testa prima del tempo nel frattempo mi godo questa isola felice.

Quoto in pieno. Sempre un piacere dialogare con te, e grazie per la tua squisita sensibilità.
sabbb
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:57:16 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Per l'amor di Dio,lascia perdere PC Tools.

Aggiungo il mio parere alla questione Firewall.

Penso che i software della microsoft sono (per principio) i più bersagliati (e già questo mi basta per usarli il meno possibile)

Non ho mai usato il Firewall di Windows dai primissimi tempi che ho acceso un computer.

Posto solo qualche screen per farti fare un idea :

Test con Firewall di Windows (al momento ho Seven e XP)

Firewall Comodo-ZoneAlarm:

pidue
Inviato: Saturday, August 20, 2011 2:07:32 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Bilo ha in parte ragione. Gli utenti Windows dovrebbero accedere alla rete come users e non come amministratori. E' vero anche quello quello che dice epi. Non c'è gloria a costruire virus per un sistema operativo che ha una diffusione dell'un per cento a livello mondiale.
E poi ... non facciamo di Linux un feticcio. La Germania, a livello centrale, ha abbandonato l'open source, perchè si è rilevato più costoso del software proprietario.
http://www.webnews.it/2011/05/17/la-germania-abbandona-lopen-source/

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme