Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WinMaximizer sostituisce in toto od in parte NORTON? Opzioni
ireca
Inviato: Friday, August 12, 2011 10:07:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 24
d'oh! d'oh! Ho installato i 3 prodotti di WinMaximizer che dovrebbero eliminare virus, pulire registro e tutelare la privacy.
Per evitare problemi di conflitto ho preventivamente disinstallato NORTON con abbonamento in scadenza.
Mi chiedo, ma WinMaximizer sostituisce in toto od in parte NORTON? Oppure si completano?
Il mio sistema informatico Windows 7 - mi segnala rischi di virus.
Potete aiutarmi?
Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Friday, August 12, 2011 10:07:56 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, August 12, 2011 11:31:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ireca ha scritto:
d'oh! d'oh! Ho installato i 3 prodotti di WinMaximizer che dovrebbero eliminare virus, pulire registro e tutelare la privacy.
Per evitare problemi di conflitto ho preventivamente disinstallato NORTON con abbonamento in scadenza.
Mi chiedo, ma WinMaximizer sostituisce in toto od in parte NORTON? Oppure si completano?
Il mio sistema informatico Windows 7 - mi segnala rischi di virus.Potete aiutarmi?Grazie infinite.

Se hai un W7 originale scaricati MSE di Microsoft,scollegati da internet,disinstalla quel pseudo antivirus ripulisci tutto con Ccleaner(file e registro),riavvia il pc e installa MSE.


ireca
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:41:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 24
Un amico è un tesoro!!!!!!!!!!!!! Provvedo come da suggerimenti.
Buona domenica.
ireca
Inviato: Saturday, August 13, 2011 9:24:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 24
Installato MSE tutto con successo, è ora attivo. Tuttavia il Centro Operativo del mio PC (HP serie 5218.it - di 3 mesi) non lo riconosce come Antivirus e dice che sono a rischio. E' il caso di attivare anche Windows Defender? Ancora grazie e salutissimi.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 14, 2011 12:45:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ireca ha scritto:
Installato MSE tutto con successo, è ora attivo. Tuttavia il Centro Operativo del mio PC (HP serie 5218.it - di 3 mesi) non lo riconosce come Antivirus e dice che sono a rischio. E' il caso di attivare anche Windows Defender? Ancora grazie e salutissimi.

Attiva solamente il firewall di MSE se non lo hai fatto.Non so per quale ragione non ti viene riconosciuto l'antivirus,per curiosità potresti fare lo screenshot dei programmi installati per vedere se ce ne è qualcuno che crea conflitti con MSE.
Se avevi Norton preinstallato sei sicuro di averlo tolto completamente?Per disinstallare Norton si deve usare l'apposito programmino(Norton removal tool).
Ciao ireca buona domenca anche a te e buon ferragosto.
ireca
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 12:28:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 24
" Mi sfugge come spedirvi un allegato: ho fatto lo screenshot. Tuttavia, preciso di aver disinstallato Norton seguendo le istruzioni dello stesso Norton e poi fatta pulizia con CCleaner.
Come indicatomi, ho attivato solo MSE su Firewall e dalla medesima posizione ho cancellato i residui di WinMaximizer. Ora mi sembra tutto OK. Infatti, MSE risulta attivo in tempo reale ed anche dal mio Centro Sicurezza è riconosciuto.
WINDOWS Defender è disabilitato, lo lascio com'è, oppure debbo attivarlo? Posso tenere il programmino di NORTON BACKUP?"
Sempre grato, porgo i saluti più cordiali.
Ireca
sabbb
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 1:21:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ireca ha scritto:
Mi sfugge come spedirvi un allegato
http://imageshack.us/
Ciao..
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 1:00:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ireca ha scritto:
WINDOWS Defender è disabilitato, lo lascio com'è, oppure debbo attivarlo? Posso tenere il programmino di NORTON BACKUP?"
Sempre grato, porgo i saluti più cordiali.Ireca

Io lo tengo disattivato ma settimanalmente faccio una scansione con MSE,Malwarebytes e Spyboot.
Se sei uno che non rischia molto in rete questi tre programmi direi che bastano a tutelarti.
Al posto di Norton backup io userei uno di questi tre programmi:Todo backup,Macrium Reflect o Acronis true image.
Li trovi tutti con relativa guida nella sezione software di aiutamici.


ireca
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 6:29:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 24
Stupenda chiarezza e sintesi.
Farò tesoro dei preziosi suggerimenti.
Ottimo. E' stato un piacere avervi conttatati
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 11:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ireca ha scritto:
Stupenda chiarezza e sintesi.
Farò tesoro dei preziosi suggerimenti.
Ottimo. E' stato un piacere avervi conttatati

Il piacere è tutto nostro ireca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.