|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Questi sono i tre driver che mi vengono proposti. Purtroppo quello consigliato fa sì che al riavvio i caratteri dalla schermata di login in poi siano microscopici. Devo rassegnarmi a usare Lubuntu senza installarli o c'è qualcosa che posso fare? Stranamente, non ho problemi simili in Ubuntu 10.04. Dipende forse dal kernel diverso?
|
|
|
|
|
|
Per curiosità ho provato Live Ubuntu Plus 7 Remix del prof. Cantaro e sempre per curiosità ho provato a lanciare la ricerca di driver aggiuntivi. L'unica scelta è risultata il supporto 3D sperimentale. Mi consigliate di provare a installarlo su Lubuntu?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ma non puoi andare nella configurazione di sistema e settare dei caratteri di default piu grossi? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
posto dei semplici consigli. 1) cerca in "rete" il modello pc/notebok che hai forse trovi la soluzone perchè fra la tua risposta trovo un motivo " Dipende forse dal kernel" altrimenti il modello preciso della scheda video sempre in rete vs "lubuntu" . ps: vuoi sapere il numero preciso di "ubuntu" che ho "teststato per un notebok ... in merito o una scheda video "ati" mi dispiace davvero della scarsa utilità del mio aiuto Commenta:Devo rassegnarmi penso di no molte verità sono scritte nella "rete" una soluzione non è detto che funzioni prorio x il tuo pc cosa dire non mollare
|
|
|
@ dead A quel punto lascio tutto come adesso, cioè senza driver aggiuntivi e si vede tutto normale.
@ thepiratebay La cosa deve essere proprio inerente al kernel oppure a LXDE perché la stessa versione current raccomandata l'ho installata normalmente nell'altra partizione del computer con Ubuntu 10.04.
|
|
|
prova se vuoi cosi arpimar : istalla la versione "lubuntu 10.04." se è davvero una questione "kernel" altrimenti se prorio desideri ancora provare restiamo in tema "ubuntu" vado ot ma si tratta di "Ymlf OS"
|
|
|
Provando Live la Plus 7 Remix del prof. Cantaro e cercando i driver aggiuntivi mi è stato proposto solo quello sperimentale, cioè quello evidenziato nell'immagine sopra. Ho provato quindi a installarlo in Lubuntu e funziona. Adesso devo scoprire cosa farci in LXDE. Grazie per i consigli. @thepiratebay Ylmf OS tu lo usi? Perché ho sempre quell'amica con una baracchetta portatile con XP e solo 224 MB di ram. Chissà che non riesca prima o poi a farla approdare a Linux. Leggo che come requisiti minimi potrebbe starci. E poi somiglia in tutto e per tutto a XP (orrendo).
|
|
|
@arpimar: vs @: Ylmf OS lo usato (e o in costudia il cd) ti ricordo è per cosidire una "cinesata" ovvero una volta istallato il pacchetto .ita rimane qualcosa di tale terra nulla di che mi ricordo che in merito se non erro anche l'ing a. cantaro propone un "xp mascherato" in merito la storia mi insegna la saga .. comincia con "famelix" eheheh lo sò ..cosa dire forse un motivo per avicinare al mondo opensurce l'utente windows l'argomento kernel mi a fatto pensare a famose ditte che sfornano pc es : "dell" dove trovi ubuntu 8.10 se non erro
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
arpimar Qualche informazione in piu Sulla baracchetta portatile Modello pc ecc... ps da provare le distro che consiglia monsee su majorana forum http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-pc-obsoleto
|
|
|
L'avevo già fatto quando ancora monsee non se ne era andato da questo forum e Slitax andava. Non penso sia il caso di riaprire ancora dei topic al riguardo. Comunque grazie dell'interessamento.
|
|
Guest |