Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver aggiuntivi in Lubuntu 11.04 [Risolto] Opzioni
arpimar
Inviato: Saturday, August 13, 2011 5:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010

Questi sono i tre driver che mi vengono proposti. Purtroppo quello consigliato fa sì che al riavvio i caratteri dalla schermata di login in poi siano microscopici.
Devo rassegnarmi a usare Lubuntu senza installarli o c'è qualcosa che posso fare?
Stranamente, non ho problemi simili in Ubuntu 10.04. Dipende forse dal kernel diverso?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 13, 2011 5:34:06 PM

arpimar
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:35:48 PM

Per curiosità ho provato Live Ubuntu Plus 7 Remix del prof. Cantaro e sempre per curiosità ho provato a lanciare la ricerca di driver aggiuntivi. L'unica scelta è risultata il supporto 3D sperimentale. Mi consigliate di provare a installarlo su Lubuntu?
dead
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:39:58 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
ma non puoi andare nella configurazione di sistema e settare dei caratteri di default piu grossi?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:42:49 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
posto dei semplici consigli.

1) cerca in "rete" il modello pc/notebok che hai forse trovi la soluzone perchè fra la tua risposta trovo un motivo "Dipende forse dal kernel" altrimenti il modello preciso della scheda video sempre in rete vs "lubuntu" .

ps: vuoi sapere il numero preciso di "ubuntu" che ho "teststato per un notebok ...Whistle Drool in merito o una scheda video "ati" mi dispiace davvero della scarsa utilità del mio aiuto Anxious

Commenta:
Devo rassegnarmi
penso di no molte verità sono scritte nella "rete" una soluzione non è detto che funzioni prorio x il tuo pc cosa dire non mollare
arpimar
Inviato: Saturday, August 13, 2011 11:17:06 PM

@ dead
A quel punto lascio tutto come adesso, cioè senza driver aggiuntivi e si vede tutto normale.

@ thepiratebay
La cosa deve essere proprio inerente al kernel oppure a LXDE perché la stessa versione current raccomandata l'ho installata normalmente nell'altra partizione del computer con Ubuntu 10.04.
thepiratebay
Inviato: Sunday, August 14, 2011 12:03:33 AM

prova se vuoi cosi arpimar : istalla la versione "lubuntu 10.04." se è davvero una questione "kernel" Whistle altrimenti se prorio desideri ancora provare restiamo in tema "ubuntu" vado ot Drool ma si tratta di "Ymlf OS" Pray
arpimar
Inviato: Sunday, August 14, 2011 10:55:55 AM

Provando Live la Plus 7 Remix del prof. Cantaro e cercando i driver aggiuntivi mi è stato proposto solo quello sperimentale, cioè quello evidenziato nell'immagine sopra. Ho provato quindi a installarlo in Lubuntu e funziona. Adesso devo scoprire cosa farci in LXDE. Dancing
Grazie per i consigli.

@thepiratebay
Ylmf OS tu lo usi? Perché ho sempre quell'amica con una baracchetta portatile con XP e solo 224 MB di ram. Chissà che non riesca prima o poi a farla approdare a Linux. Leggo che come requisiti minimi potrebbe starci. E poi somiglia in tutto e per tutto a XP (orrendo).
thepiratebay
Inviato: Sunday, August 14, 2011 11:05:13 AM

@arpimar:

vs @: Ylmf OS lo usato (e o in costudia il cd) ti ricordo è per cosidire una "cinesata" ovvero una volta istallato il pacchetto .ita rimane qualcosa di tale terra nulla di che d'oh! mi ricordo che in merito se non erro anche l'ing a. cantaro propone un "xp mascherato" in merito la storia mi insegna la saga .. comincia con "famelix" eheheh lo sò ..cosa dire forse un motivo per avicinare al mondo opensurce l'utente windows Think l'argomento kernel mi a fatto pensare a famose ditte che sfornano pc es : "dell" dove trovi ubuntu 8.10 se non erroThink
brunick
Inviato: Sunday, August 14, 2011 1:13:32 PM

Iscritto dal : 6/29/2011
arpimar
Qualche informazione in piu
Sulla baracchetta portatile
Modello pc ecc...

ps

da provare le distro che consiglia monsee
su majorana forum
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-pc-obsoleto
arpimar
Inviato: Sunday, August 14, 2011 5:38:48 PM

L'avevo già fatto quando ancora monsee non se ne era andato da questo forum e Slitax andava.
Non penso sia il caso di riaprire ancora dei topic al riguardo.
Comunque grazie dell'interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme