|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho un computer windows xp sp 3, essendo vecchio non è molto veloce ho acquistato Norton antivirus ma adesso è troppo lento quali impostazioni posso togliere per renderlo più veloce. Ho letto queste possibilità: - protezione file system; - protezione client mail; - protezione avanzata acceso web.
Non uso la posta elettronica su questo computer.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Con tanti programmi antivirus esistenti al mondo proprio quel mattone dovevi comprare.
Lascia le impostazioni di default che non sbagliano mai.
|
|
Iscritto dal : 6/27/2010 Posts: 152
|
per rendere + veloce il pc è semplice "Norton remove tool" o come cavoli si possa chiamere per quel disastro..e metti avira..o avg..(avira lo preferisco)
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao aspetta non disinstallare nulla, prima di dare notizie infondate sarebbe opportuno verificare alcune cose: Da quanto tempo non utilizzate NORTON? Le ultime versione o meglio dalla versione 2010 il prodotto e' sicuramente uno dei piu' leggeri in commercio e NON rallenta il pc come le vecchie versioni, questo lo confermo poiche' utilizzo su 3 pc il prodotto, su 2 pc con XP SP3 e vista la versione internet security 2011 ,sul mio attuale pc la versione beta 2012,nessun rallentamento e nessun mattone come dite,questo lo affermo dopo aver provato e verificato il consumo di risorse con: KIS 2012 BITDEFENDER 2012 PANDA 2012 ESET SMART SECURITY NOD 32 COMODO 2012 WEBROOT 4 o PREVX AVIRA PRO. Chiaramente tra tutti questi ho valutato oltre al consumo,la completezza dei vari moduli di rilevamento dall'antispam,antipishing al rilevamento virus e scansioni,al momento il meno peggiore perche' il migliore in assoluto non esiste secondo i miei test e' risultato il prodotto della symantec completo anche dei controlli efficaci e utili quali il controllo web e la identity safe non ancora eccellenti in altri prodotti,come il controllo dei download durante la fase di scaricamento,insomma completo in tutti i settori. Vi posto il consumo di ram dei 2 processi relativi al NORTON. Per Giovannino60 mi dai le caratteristiche del tuo pc sopratutto quanta RAM hai effettiva? Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us"/> Anche con il browser aperto e quindi con i vari moduli attivi il consumo non cambia Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
enigmista63 ha scritto: Chiaramente tra tutti questi ho valutato oltre al consumo,la completezza dei vari moduli di rilevamento dall'antispam,antipishing al rilevamento virus e scansioni,al momento il meno peggiore perche' il migliore in assoluto non esiste secondo i miei test e' risultato il prodotto della symantec completo anche dei controlli efficaci e utili quali il controllo web e la identity safe non ancora eccellenti in altri prodotti,come il controllo dei download durante la fase di scaricamento,insomma completo in tutti i settori.
Ciao Enigmista; io, in attesa del KIS 2012, mi sono scaricato AVAST, ma da quanto dici dopo una lunga permanenza in casa Kaspersky mi sembra di capire che sei passato a Norton dopo le verifiche fatte. Pertanto nel mio XP sp3 è attualmente consiglisbile NIS? Scusa per l'intromissione ma ho sempre seguito i toi consigli in questo campo. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao e buona giornata,purtroppo dopo vari problemi con il moderatore del forum kaspersky,non ricevendo le dovute risposte alle domande formulate dal sottoscritto e da altri utenti ho deciso di abbandonare KIS 2012 malgrado ho 3 licenze valide fino a novembre,ogni utente sul proprio pc puo' riscontrare problemi diversi da altri,ma se le ripsoste sono poco chiare allora qualcosa non va bene. Ti elenco alcuni dei problemi che ho riscontrato.Il primo e' il fatto di dover installare una skin alternativa per accedere a funzioni supplementari del software,pare che anche nella versione 2012 queste funzioni siano disponibili con skin alternativa, elevato consuno della cpu( oltre 200 mega) se si accede ad alcuni siti(infatti hanno rilasciato la patch),mancato rilevamento dello spam nella posta elettronica anche dopo aver inviato segnalazione con apposito tasto,mancato rilevamento siti di pishing,anche dopo segnalazione,cloud protection non attendibile ,dovrebbe rilevare eventuali comportamenti anomali dei software installati sul pc utilizzando la reputazione con altri utenti,ma un utente ha avuto un virus per un certo periodo nel pc e non e' stato rilevato il comportamento anomalo del software,ci sono altre piccole cose, ma messe tutte insieme non mi soddisfano.Detto questo ho provato svariate suite di protezione,per il momento ho optato per l'ultima versione di NORTON di cui io sono sempre stato il NEMICO numero 1 non ho mai utilizzato prodotti norton per la loro poca efficacia e il loro consumo e relativo rallentamento del pc,ma mi devo ricredere cosi' come ho fatto con kis,l'ultima versione di norton internet sicurity mi ha convinto su tutti i fronti, protezione, rilevamento, scansione e pochissimo consumo di risorse. Ho installato norton su 2 pc con sistema operativo XP SP3 e su uno con VISTA . Al momento ti consiglio di attendere l'uscita ufficiale della versione 2012 in italiano io sto utilizzando la beta in inglese,ma e' gia' stabile ed affidabile dovrebbe essere imminente il rilascio. Cosa molto importante e' l'assistenza in caso di infezioni o mal funzionamenti vari,utilizzano una chat quindi sei in conversazione con i tecnici symantec.
|
|
|
Ti ringrazio Enigmista,
per il momento mi tengo Avast IS per il quale ho ottenuto la licenza gratuita promozionale fino ad Aprile 2012 e che non è niente male, pertanto ho tempo per aspettare il rilascio definitivo di NIS, anche perché sto valutando la possibiltà di cambiare il mio pc che comincia ad avere qualche annetto sulle spalle (dal 2005 formattato per infezione nel 2007), ma non mi decido in quanto da allora non mi ha mai dato grandi problemi e per le mie esigenze è sufficiente; vorrei cambiare solo per adeguermi ai nuovi standard qualitativi Hard e Soft; ma questo è tutto un altro film.
saluti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Adesso ho installato il Nod 32 versione 4, ma il computer è ancora lento, cose devo farti avere per verficare il consumo di memoria?
|
|
|
Per enigmista63
Adesso ho installato il Nod 32 versione 4, ma il computer è ancora lento, cose devo farti avere per verficare il consumo di memoria?[/quote]
|
|
|
Adesso ho installato il Nod 32 versione 4, ma il computer è ancora lento, cose devo farti avere per verficare il consumo di memoria?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Marignaro,ancheil mio pc e del 2005 e devo dirti che va che e' una scheggia l'unica modifica che ho apportato e la ram da 512 mega a 2,5 giga,tutto qui. Per Giovannino60 Quanta ram hai ha disposizione sul pc ?
|
|
|
enigmista63 ha scritto: Ciao Marignaro,ancheil mio pc e del 2005 e devo dirti che va che e' una scheggia l'unica modifica che ho apportato e la ram da 512 mega a 2,5 giga,tutto qui. Per Giovannino60 Quanta ram hai ha disposizione sul pc ? Ciao Enigmista, naturalmente anch'io mi sono adeguato la ram per quanto me lo consentiva la mia scheda madre: da 512 a 2 giga e, come detto in precedenza, il pc va bene ed è attualmente più che suffciente per le mie esigenze, ma sai, conosci la voglia dei ragazzi o nel mio caso degli anziani di provare le novità? E' anche vero che certi nuovi prodotti sono peggiori dei vecchi, ma oggi sei costretto a cambiare perché certe volte costa più un ricambio,se lo si trova, che un oggetto nuovo; ricordo con infinita nostalgia una vecchia radio-grammofano a valvole delle Grundig: nei nuovi apparecchi non riesco ad avere le sensazioni che mi dava quel vecchio tamburlano!! Ciao ed un caro saluto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao e si hai ragione sai quanto mi manca la puntina del giradischi che strofina sul 33 giri e si riempie di elettricita' statica? Un saluto anche a te.
|
|
Guest |