Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO PROGRAMMA VIRUS Opzioni
brunick
Inviato: Thursday, August 04, 2011 8:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Viole, anziché comprare un telefonino di ultima
generazione, io comprerei un netbook, forse spendi
anche meno di un telefonino,
ma in compenso avrai un computerino a tutti gli
effetti.

Netbook aggiudicato....
Magari che abbia anche linux preinstallato.....
violedelpensier
Inviato: Friday, August 05, 2011 11:57:10 AM

Iscritto dal : 6/1/2009
ma come ti dicevo, io l'immagine di backup, se ti riferisci alla stessa cosa, una copia cioè del sistema operativo vergine, la feci all'inizio, quando comperai il pc, dovrei avere due dvd o cd con quella, però in un caso come quello accaduto che facevo, dovevo reinstallare tutto il sistema perdendo tutti i dati sul pc.....oppure salvando prima tutto e poi reinstallare il sistema, ma nn l'ho mai fatto, non so se potrebbe venirmi bene. Come si fa si entra nel pc in modalità provvisoria con f8, oppure con f12 nel menu boot, come mi dicevi x linux e poi parte il disco? tra l'altro io provai un paio di volte a fare ripristino di sistema operativo ma nn so se è riuscito dato che le cartelle e i dati anche quelli acquisiti posteriormente alla data ripristino rimasero invariati,dunque almeno io non ho rilevato delle differenze.
violedelpensier
Inviato: Friday, August 05, 2011 11:58:41 AM

ah scusa parlavo con alex qui sopra mi era rimasta aperta la pag da 2 ore nn mi sono accorta.ciao
miticoalex
Inviato: Friday, August 05, 2011 1:39:24 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Drool
violedelpensier ha scritto:
ma come ti dicevo, io l'immagine di backup, se ti riferisci alla stessa cosa, una copia cioè del sistema operativo vergine, la feci all'inizio, quando comperai il pc, dovrei avere due dvd o cd con quella, però in un caso come quello accaduto che facevo, dovevo reinstallare tutto il sistema perdendo tutti i dati sul pc.

Buon pomeriggio viole. No, la situazione del backup del sistema è un po' diverso, ti spiego: supponiamo che io abbia una foto di quando eri piccina, e poi decido di scattarti una foto allo stato attuale, magari con un abito da sera. Drool
Ora, se dovessi identificarti, prendo la foto attuale, in quanto mi da l'esatta situazione di quello che sei.. La foto di qundo eri piccolina sarebbe paragonabile ai dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica. L'immagine del sistema funziona allo stesso
modo. Con il programma che creano backup, viene creata un'istantanea, una "foto" , di tutto ciò che hai sul computer. Cioè se tu
crei l'immagine oggi, potrai tirare dal cassetto l'immagine salvata all'occorrenza. E' come avere una macchina del tempo, in qualsiasi
momento, a seguito di virus, problemi vari, ripristini l'immagine di backup e sei a posto. Non ci saranno virus che tengano.
Il programma che ti consiglio è questo. Con le istruzioni di Alfonso sarà semplice anche per te.

Commenta:
Come si fa si entra nel pc in modalità provvisoria con f8, oppure con f12 nel menu boot, come mi dicevi x linux e poi parte il disco?

per la modalità provvisoria, devi pigiare ripetutamente all'avvio F8(prima che esce il logo di windows).
Per il boot menu stesso discorso: premi F12 all'avvio e con le frecce scegliere unità CD/DVD.

Commenta:
tra l'altro io provai un paio di volte a fare ripristino di sistema operativo ma nn so se è riuscito dato che le cartelle e i dati anche quelli acquisiti posteriormente alla data ripristino rimasero invariati

penso che tu abbia fatto il ripristino di configurazione, non centra niente con l'immagine/backup del sistema.

Mi auguro di non averti annoiata.

Ciao

violedelpensier
Inviato: Friday, August 05, 2011 6:38:48 PM

ciao.....ora vado ad aggiornarmi a queste nuove informazioni che mi hai dato. ora una piccola curiosità personale se posso Alex, ma il tuo logo, con il nome e le immagini, come mai immagini di palestra, hai a che fare con lo sport o simile? scusa l'intromissione.
miticoalex
Inviato: Friday, August 05, 2011 7:36:02 PM

ora una piccola curiosità personale se posso Alex, ma il tuo logo, con il nome e le immagini, come mai immagini di palestra, hai a che fare con lo sport o simile? scusa l'intromissione.

Ciao, certo che puoi. In un certo qual senso si. Il mio nick parla di sport, la mia firma parla di sport, di cui io stesso

da autodidatta eseguo quella pratica. Ad ogni modo mi piace l'attività motoria.

violedelpensier
Inviato: Saturday, August 06, 2011 10:41:39 AM

Ah ecco, immaginavo palestra in casa.....insomma, bene, bene! grazie e ciao per ora! :-)
violedelpensier
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 9:50:49 AM

Allora io ho ridato uno sguardo un pò a tutte le guide consigliate. con ubunto, credo che avrei problemi di spazio, perchè ho letto che ci vogliono 8 gb di spazio ed io sul mio hard disk ne ho 4. 'easus', il programma che mi consigliava alex, prevede l'uso di una memoria esterna, quindi credo di un altro hard disk, che io attualemte non possiedo.

Pensavo di imparare a formattare il sistema, salvando prima tutti i dati sui cd.....oppure imparare a fare la reinstallazione del sistema operativo vista da cd del sistema vergine che ho, tenendo una copia di tutti i dati, anche se avrei optato forse di più per l'avere la possibilità di un sistema operativo alternativo come ubunto, xrò lo spazio dove lo trovo?

Ma se io avessi avuto dei cd con i browser salvati, nel mio caso in cui sembrava che il virus avesse imbrattato solo i browser, perchè nn navigavano più; disinstallandoli, e poi reinstallandoli da disco avrei forse potuto risolvere? oppure in tal caso, i virus intaccano l'intero sistema, facendo si che anche la reinstallazione nn è pulita?
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 2:18:44 PM

Allora io ho ridato uno sguardo un pò a tutte le guide consigliate. con ubunto, credo che avrei problemi di spazio, perchè ho letto che ci vogliono 8 gb di spazio ed io sul mio hard disk ne ho 4.

Viole, forse è meglio che venga a casa tua a farti un corso accelerato. Drool

Linux nella modalità live non va installato, ma solo provato. Non centra lo spazio disponibile che hai su disco.

Commenta:
'easus', il programma che mi consigliava alex, prevede l'uso di una memoria esterna, quindi credo di un altro hard disk, che io attualemte non possiedo.

Ok, dimmi quando è il tuo compleanno, te lo regalo Liar . Un HD esterno di buona capienza puoi averlo anche per 50 euro.

Ad ogni modo nessun problema, con todo puoi fare la copia anche su cd o Dvd.

Commenta:
oppure imparare a fare la reinstallazione del sistema operativo vista da cd del sistema vergine che ho, tenendo una copia di tutti i dati, anche se avrei optato forse di più per l'avere la possibilità di un sistema operativo alternativo come ubunto, xrò lo spazio dove lo trovo?

se fai la copia con todo e del tutto inutile formattare. Per l'installazione di ubuntu, sarebbe un'ottima cosa, ma prima dovresti imparare

alcune cose. Quanto è grande questo hd ?

Commenta:
Ma se io avessi avuto dei cd con i browser salvati, nel mio caso in cui sembrava che il virus avesse imbrattato solo i browser, perchè nn navigavano più; disinstallandoli, e poi reinstallandoli da disco avrei forse potuto risolvere?

no.

Commenta:
oppure in tal caso, i virus intaccano l'intero sistema

giusto.

Ciao

violedelpensier
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 4:00:13 PM

senti allora già che ci sei mi diresti anche dove trovare il formato già decompresso di linux ubunto, che magari ce lo metto così su cd, mi dà più sicurezza( forse alfonso nn ce lo ha messo xchè è in inglese e nn italiano come creablas) per tornare poi alla modalità normale dal menù di boot cosa si fa si spegne il pc o si fa esc semplicemente, o come in modalità provvisoria c'è sempre il menu start?

per il resto non mettiamo limiti alla provvidenza, magari chissà un giorno verrai anche a casa mia.....se sarà il caso, ben accetto anche il regalo di compleanno, cmq! :-)

per quel che riguarda hard disc ora vado a vedermi le caratteristiche, appena posso te le comunico....ma se devo spendere 50 euro per quello mi conviene lo smartphone credo, che ho visto in offerta anche a 70, dato che il notebook con cd già l'ho.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 8:01:45 PM

senti allora già che ci sei mi diresti anche dove trovare il formato già decompresso di linux ubunto, che magari ce lo metto così su cd, mi dà più sicurezza( forse alfonso nn ce lo ha messo xchè è in inglese e nn italiano come creablas) .

Ciao, non credo ci sia, ma con la guida di Alfonso è molto semplice. Se ti serve una live di linux, perchè non usare questo ?

anche questo può fare al caso tuo, all'interno trovi browser, lettori, programmi vari, e senza installare nulla.

Però devi impegnarti un po', altrimenti la vedo dura.

Commenta:
per tornare poi alla modalità normale dal menù di boot cosa si fa si spegne il pc o si fa esc semplicemente, o come in modalità provvisoria c'è sempre il menu start?

non c'è nessun menu start, devi inserire il CD nel computer, e scegliere riavvia. Se il BIOS è impostato per far partire il PC

da CD, non dovrai fare niente, partirà il CD, in caso contrario o bisogna impostare il BIOS(ma questo non lo sai fare), oppure

sempre al riavvio premi ripetutamente F12, ti uscirà una finestra di questo tipo:

scegli con i tasti freccia CD/DVD, dai invio. Inizierà la fase di caricamento.(attendere)

Commenta:
ma se devo spendere 50 euro per quello(hd esterno) mi conviene lo smartphone credo, che ho visto in offerta anche a 70, dato che il notebook con cd già l'ho.

scusami che paragone è?

con lo smartphone fai il backup del pc?

Sono disponibile sino a giovedì' sera.

Ciao

sabbb
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 11:18:02 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
miticoalex ha scritto:

scusami che paragone è?

con lo smartphone fai il backup del pc?

Eh? Eh? Not talking Drool
violedelpensier
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 4:40:05 PM

ciao, ora ho avuto appena il tempo di leggere la tua risp che poi rileggerò con più attenzione.
lo smartphone mi servirebbe solo per navigare in internet e entrare qui nel sito od in altri di assistenza per fare tutto ciò sia possibile nell'eventualità di un attacco tipo quello che ho subito....
difatti anche ubunto lo proverei solo per il browser, almeno per il momento, ed avere quindi possibilità di navigare quando succedono eventi negativi.
ecco a cosa mi servirebbe il telefono che naviga pure.
per il resto un inizio della prova per cominciare ad installare l'ho fatta ieri, cioè, sono solo entrata nel menu boot, che nel mio pc si raggiunge con il tasto f8 ho scoperto, è l'unico luogo dove visualizzo un messaggio del genere di quello che mi hai fatto ved tu.....e cioè te lo riporto:

BOOT MENU
1.INTERNAL1 CD/DVD: HL- DT- ST DVDRAM GSA-T5ON-
2.IDE HDD : HITACHI HTS543216L9A300-P(
3.LEGACY NETWORK CARD

<ENTER SETUP>

ecco, vedi è anche molto diverso dall'altra scritta che hai fatto tu che sarà di un altro sist. operativo.

per cui già ci sono differenze di tasti ed altro.
COmunque un passo l'ho fatto, e ne sono anche uscita. e tutto ok, ora si tratta credo di selezionare la prima riga dove c'è cd/dvd e poi dare invio col disco dentro credo.il resto bisogna vedere semi trovo esattamente la situazione che mi dice alfonsonella guida, perchè spesso ho riscontrato alcune differenze nei passi di vari prog. che ho installato del tipo di quella che ti ho detto sopra, ma mi pare di capire che la cosa fondamentale se riesco a fare questa prova sia dare l'installazione momentanea solo di prova.

Ora è da vedere se davvero mi darà questa opzione quando avvio e comunque la prova posso farla solo quando riavrò la connessione adsl diretta che ora nn ho.

Mi pare di capire che in quel caso senza password ne nome x entrare in rete con un modem e adsl, ci si connette immediatamente dal browser linux, come ora faccio già con quello windows.

per la novità di programma che mi suggerisci oggi, non so devo leggere ancora bene le info, se posso farlo.

cmq, grazie ancora e buone vacanze, in caso se fai in tempo risp! ciaoooo....e divertiti!
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 8:19:21 PM

ciao, ora ho avuto appena il tempo di leggere la tua risp che poi rileggerò con più attenzione.
lo smartphone mi servirebbe solo per navigare in internet e entrare qui nel sito od in altri di assistenza per fare tutto ciò sia possibile !

Violetta, lo avevo capito, e soltanto che l'HD è quasi indispensabile per chi ha in PC. Magari compri entrambi .Drool

Code:
per il resto un inizio della prova per cominciare ad installare l'ho fatta ieri, cioè, sono solo entrata nel menu boot, che nel mio pc si raggiunge con il tasto f8 ho scoperto, è l'unico luogo dove visualizzo un messaggio del genere di quello che mi hai fatto ved tu.....e cioè te lo riporto:

BOOT MENU
1.INTERNAL1 CD/DVD: HL- DT- ST DVDRAM GSA-T5ON-
2.IDE HDD : HITACHI HTS543216L9A300-P(
3.LEGACY NETWORK CARD

<ENTER SETUP>

ecco, vedi è anche molto diverso dall'altra scritta che hai fatto tu che sarà di un altro sist. operativo.

per cui già ci sono differenze di tasti ed altro.

infatti io ti ho scritto tipo questa(cioè la mia immagine sopra), non dev'essere ugualissima.

Commenta:
ora si tratta credo di selezionare la prima riga dove c'è cd/dvd e poi dare invio col disco dentro credo.il resto bisogna vedere semi trovo esattamente la situazione che mi dice alfonsonella guida, perchè spesso ho riscontrato alcune differenze nei passi di vari prog. che ho installato del tipo di quella che ti ho detto sopra, ma mi pare di capire che la cosa fondamentale se riesco a fare questa prova sia dare l'installazione momentanea solo di prova.

Giusto la 1, alfonsonella era carina Drool , ma....io preferisco Alfonso. Comunque segui i vari passaggi e non sbaglierai, allorchè non sai cosa scegliere, scegli esci o annulla.

Commenta:
Mi pare di capire che in quel caso senza password ne nome x entrare in rete con un modem e adsl, ci si connette immediatamente dal browser linux, come ora faccio già con quello windows.

si, come con windows.(no wireless)

Commenta:
ancora e buone vacanze, in caso se fai in tempo risp

avevo sbagliato di un giorno, sai....ero già con la testa li'. Comunque quando guarderò una viola, penserò alle tue grane Angel

Ciaoo

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme