Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema macrium reflect Opzioni
alexbisz
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:55:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao ragazzi mi aiutate!? volevo "ricoverare" il mio pc, avendo creato cd di boot con macrium e salvato i dati in HD esterno, quando lancio il cd alla scelta del file da selezionare per ripristinarlo non visualizzo il mio HD esterno, solo quello interno del pc. come posso risolvere? grazie ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:55:51 PM

 
alexbisz
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:04:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ho spostato la mia immagine creata con macrium nel disco interno del pc, lo vedo e faccio tutti i passaggi arrivo al punto di avviare il ripristino e mi esce questa info Could not initialize the compression library , cosa sbaglio!?
miticoalex
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Ciao ragazzi mi aiutate!? volevo "ricoverare" il mio pc, avendo creato cd di boot con macrium e salvato i dati in HD esterno, quando lancio il cd alla scelta del file da selezionare per ripristinarlo non visualizzo il mio HD esterno, solo quello interno del pc. come posso risolvere? grazie ciao


Ciao alexbisz, innanzitutto collega L'hd esterno prima di avviare il PC dal CD di boot. Inoltre come giustamente consiglia Alfonso,
al momento della creazione del CD di boot, avresti dovuto verificare se il tuo HD esterno veniva riconosciuto.
Qui le altre informazioni.

Commenta:
Ho spostato la mia immagine creata con macrium nel disco interno del pc, lo vedo e faccio tutti i passaggi arrivo al punto di avviare il ripristino e mi esce questa info Could not initialize the compression library , cosa sbaglio!?


Peggio di andar di notte. L'immagine deve essere per forza posizionata o su un disco/partizione differente, oppure(opzione migliore) sul disco esterno.

Ciao





brunick
Inviato: Saturday, August 06, 2011 7:41:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve oltre alla partizione secondaria pc,per l`immagine ,potresti usare anche dvd
alexbisz
Inviato: Sunday, August 07, 2011 7:13:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
L'immagine che ho è di 88 Gb quindi escluderei i dvd. sto provando a fare una partizione di 100 Gb (secondaria) del mio hd interno dove metterci l'immagine e poi far partire macrium, il problema adesso è capire come fare questa partizione, sto usando easeus partition master.....è un pò complicato :)
brunick
Inviato: Sunday, August 07, 2011 7:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Di solito lìmmagine serve
Per ripristinare il sistema inteso
Come solo partizione c
Riducendo la partizione del disco
Ne ottieni una solo per sistema c
Il resto dati,crei lìmmagine solo del
Sistema ,salvata in partizione dati d
Da ripristinare per problemi sistema
Su windows ,i dati puoi
Salvarli separatamente su hard disk
Da ripristinare o ricopiare in d
solfami
Inviato: Sunday, August 07, 2011 8:08:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
alexbisz ha scritto:
L'immagine che ho è di 88 Gb quindi escluderei i dvd. sto provando a fare una partizione di 100 Gb (secondaria) del mio hd interno dove metterci l'immagine e poi far partire macrium, il problema adesso è capire come fare questa partizione, sto usando easeus partition master.....è un pò complicato :)

Leggere le istruzione del Capo,anzi stampatele così non deve fare scorrere.
Cosa hai messo nell'immagine?
Tutti i filmati della "comunione".88 GB!
Quando si crea l'immagine si tolgono tutti i file personali,
si fa la pulizia e si deframmenta.
Dei tuoi file personalissimi(matrimoni etc)fai 2 copie ogni tanto gli HD esterni si rompono
Per i file di E-mule salva solo la cartella temp, poi ce la ricopi sopra e riparti con lo scarico.(vale anche per gli altri P2P)
Consiglio di montare il mulo nella partizione, dopo aver ripristinato basta fare un collegamento sul desktop dell'eseguibile.
Saluti
Acci! mi ero scordato l'indirizzo della pagina
Grazie Miticoalex
miticoalex
Inviato: Monday, August 08, 2011 12:27:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
L'immagine che ho è di 88 Gb quindi escluderei i dvd. sto provando a fare una partizione di 100 Gb (secondaria) del mio hd interno dove metterci l'immagine e poi far partire macrium, il problema adesso è capire come fare questa partizione, sto usando easeus partition master.....è un pò complicato :)


Ciao, che capienza ha questo HD?

per la guida leggi qui.

Comunque come dice solfami, al momento della creazione dell'immagine, avresti potuto alleggerire l'hard disk eliminando vecchi punti

ripristino, oltre a deframmentare il disco.





alexbisz
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 9:41:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
si in effetti ho lasciato vari film immagini e musica, ho fatto cosi solo per non avere rotture da dover ripassare tutto al suo posto. fatto sta che la partizione che ho creato non andava bene perchè era poco capiente aveva bisogno di tutto l'Hd (non mi chiedete come mai). Certo se non salvo i video le immagini e la musica a che mi serve fare l'immagine? potrei usare il recovery allora, voi dite eventuali programmi installati? li reinstallo ugualmente. NO?
Cmq alla fine della storia ho tolto l'Hd ho fatto uno scandisk sul mio pc del lavoro, ho rimesso l'hd nel portatile e và come nuovo.
Però proverò ad usare un programma diverso da Macrium almeno che riesca a vedermi l'Hd esterno quando devo lanciare l'immagine.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 11:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Però proverò ad usare un programma diverso da Macrium almeno che riesca a vedermi l'Hd esterno quando devo lanciare l'immagine.


Certo, questo.

Ciao

enigmista63
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 11:50:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io utilizzo MACRIUM,ma faccio solo l'immagine del disco C, con SISTEMA OPERATIVO AGGIORNAMENTI DI WINDOWS e i software principali per un totale di circa 3,5 giga.
solfami
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 12:15:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
alexbisz ha scritto:
si in effetti ho lasciato vari film immagini e musica, ho fatto cosi solo per non avere rotture da dover ripassare tutto al suo posto. fatto sta che la partizione che ho creato non andava bene perchè era poco capiente aveva bisogno di tutto l'Hd (non mi chiedete come mai). Certo se non salvo i video le immagini e la musica a che mi serve fare l'immagine? potrei usare il recovery allora, voi dite eventuali programmi installati? li reinstallo ugualmente. NO?
Cmq alla fine della storia ho tolto l'Hd ho fatto uno scandisk sul mio pc del lavoro, ho rimesso l'hd nel portatile e và come nuovo.
Però proverò ad usare un programma diverso da Macrium almeno che riesca a vedermi l'Hd esterno quando devo lanciare l'immagine.

Il prog consigliato da Miticoalex è migliore,
si è già scoperto che macrium non vede alcune marche di HD ovviamente gli esterni.
Spiegare perchè non puoi salvare i tuoi file su un HD esterno invece di tenerti un paio di immagini giganti che portano via spazio
Es:HD da 500, lo si partiziona, diciamo 80 - 420, disco C e "disco D" che chiami magazzino .
Nel HD C c'è il sistema operativo aggiornato e i prog che usi di più.
Nel D in una cartella programmi che fai tu ci monti i prog (se hai notato quando monti un prog ti chiede. dove lo metto?) che non hanno bisogno di appoggiarsi a windows(e-mule)
ma lo usano solo per funzionare. poi quando fai l'immagine la sistemi in D in una cartella dedicata (la fai tu),
è logico tenere più immagini, ci sono "spaccabiglie" a scoppio ritardato.
Nel D ci puoi tenere i tuoi file senza ingolfare l'immagine, se è roba personale o rara(prova a cercare gli episodi dell'Astronave Orion)fare un copia su HD esterno,
oltretutto se sono in D li puoi sempre recuperare ma è un altro discorso(e altro SO)
Nel C si dovrebbe tenere solo il SO e i prog e i file di passaggio
Saluti
P.S.ogni tanto qualche immagine risulta bacata e allora "ciccia"!
è meglio provarla appena la si fa.
Un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per quasto è un vecchio soldato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.