Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Amazon Opzioni
tersicore
Inviato: Monday, August 08, 2011 11:42:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Vorrei acquistare un libro su Amazon ma non conosco il sito.
Ho notato che viene richiesto di inserire i dati della propria carta e onestamente sono rimasta perplessa.Think
Lo conoscete?
Avete mai acquistato su questo sito?
Sponsor
Inviato: Monday, August 08, 2011 11:42:51 AM

 
kompressor
Inviato: Monday, August 08, 2011 12:17:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2011
Posts: 32
tersicore ha scritto:
Ciao Angel
Vorrei acquistare un libro su Amazon ma non conosco il sito.
Ho notato che viene richiesto di inserire i dati della propria carta e onestamente sono rimasta perplessa.Think
Lo conoscete?
Avete mai acquistato su questo sito?


Per prudenza e anche per convenienza quando si acquista in internet è meglio usare la carta a scalare, non il bancomat.
Sulla mia carta tengo soltanto una minima cifra (ricaricabile) così in caso di qualche dispiacere imprevisto perdo solo qualche Euro.
marignaro
Inviato: Monday, August 08, 2011 12:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Si Tersicore, altrimenti detta Core, il sito è sicuro e molti acquisti, specie di libri, li ho fatti anch'io ma, come giustamente suggerisce l'amico Kompressor, per qualsivoglia transazione in rete è sempre meglio utilizzare carte prepagate.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Monday, August 08, 2011 1:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, concordo quanto detto da Mario e kompressor. Se può interessarti , per l'acquisto di libri ci sarebbe anche questo.. Accettano diverse modalità di pagamento.




square
Inviato: Monday, August 08, 2011 3:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Utilizzo regolarmente Amazon per acquistare libri ed altro (orologi, oggetti vari …), è un sito assolutamente serio.

Quanto al pagamento, discordo un po' dall'opinione dei precedenti Aiutamici, io preferisco usare la carta di credito normale, non quella prepagata, per il semplice motivo che da' più garanzie in caso di frodi -- sono poche le carte prepagate che invece ti rimborsano o accetteranno reclami. L'unica precauzione è controllarne (tramite SMS automatici o tuoi controlli online) regolarmente le uscite.
Come precauzione aggiuntiva, io ti consiglierei di iscriverti/usare PayPal, una sorta di "intermediario" finanziario, molto serio, a cui trasmetti i tuoi dati di carta e che poi pagherà materialmente il tuo fornitore, garantendo sulla correttezza dell'intera operazione di pagamento+ricevimento merce; ha anche una procedura per il contenzioso. Ma potrai usare PayPal solo con i fornitori che lo accettano (e sono ormai la maggior parte dei grandi venditori).
kompressor
Inviato: Monday, August 08, 2011 3:49:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2011
Posts: 32
Commenta:
preferisco usare la carta di credito normale

Commenta:
per il semplice motivo che da' più garanzie in caso di frodi

E in caso di clonazione della carta invece della frode come la mettiamo ??
brunick
Inviato: Monday, August 08, 2011 3:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Con Pay pal se é accettata
Dal sito,puoi usare anche la
Nuova pay pal ricaricabile
Scollegata da qualsiasi altro
Conto pay pal o carta fin quando
Lo si desidera.
Ciao

square
Inviato: Monday, August 08, 2011 4:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
kompressor ha scritto:
.....
E in caso di clonazione della carta invece della frode come la mettiamo ??


Non capisco perché ti interessa la "clonazione", dato che online possono solo "frodarti".

Per quanto ne so, per clonarla qualcuno deve "copiare" fisicamente la tua carta, per farne un'altra uguale e poi usarla illecitamente. Attualmente è impossibile farlo solo conoscendo i dati della tua carta, ci sono microchip e strisce magnetiche che non si possono riprodurre da lontano: devono averla in mano e ricopiarla con uno scanner speciale (e bastano pochi momenti).

Comunque (e sempre per quanto ne so), se perdi soldi sia per frode che per clonazione, e te ne accorgi presto e blocchi la carta, le Banche migliori (la mia carta è della Banca Sella) ti rimborseranno tutto o quasi il maltolto.
kompressor
Inviato: Monday, August 08, 2011 4:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2011
Posts: 32
square ha scritto:
kompressor ha scritto:
.....
E in caso di clonazione della carta invece della frode come la mettiamo ??


Non capisco perché ti interessa la "clonazione", dato che online possono solo "frodarti".

Per quanto ne so, per clonarla qualcuno deve "copiare" fisicamente la tua carta, per farne un'altra uguale e poi usarla illecitamente. Attualmente è impossibile farlo solo conoscendo i dati della tua carta, ci sono microchip e strisce magnetiche che non si possono riprodurre da lontano: devono averla in mano e ricopiarla con uno scanner speciale (e bastano pochi momenti).

Comunque (e sempre per quanto ne so), se perdi soldi sia per frode che per clonazione, e te ne accorgi presto e blocchi la carta, le Banche migliori (la mia carta è della Banca Sella) ti rimborseranno tutto o quasi il maltolto.


Non insisto. Ho detto la mia solo perchè la mia l'hanno clonata.
Al di la di tutto io credo, e non penso di sbagliarmi, che il sistema migliore per acquisti di questo tipo è meglio la carta ricaricabile.
Puoi anche non essere d'accordo ma vedi in quanti sono favorevoli alla tua scelta, pochi se non pochissimi.

Commenta:
Comunque (e sempre per quanto ne so), se perdi soldi sia per frode che per clonazione, e te ne accorgi presto e blocchi la carta, le Banche migliori (la mia carta è della Banca Sella) ti rimborseranno tutto o quasi il maltolto.[/


Bèh a me ha dato fastidio e non poco anche se non ci ho perso niente.

...caspita oggi che caldo....
r16
Inviato: Monday, August 08, 2011 4:49:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Anch'io preferisco la carta prepagata.
Si hanno meno problemi, e si perde relativamente poco, in caso di frode o clonazione.
A proposito di clonazione, non serve "copiare" fisicamente la tua carta".
Basta avere il codice, e i dati. (che si danno quando fai acquisti)
Poi la clonazione è una bazzecola.
Comunque sono gusti, tutti rispettabili.
square
Inviato: Monday, August 08, 2011 5:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
r16 ha scritto:
Ciao a tutti.
......................
A proposito di clonazione, non serve "copiare" fisicamente la tua carta".
Basta avere il codice, e i dati. (che si danno quando fai acquisti)
Poi la clonazione è una bazzecola.
..............


ribatto, giusto per tranquillizzare i nostri Amici (non per polemica Drool ) :
credo proprio che oggi non bastino solo i dati per clonare una carta ... :
http://alturl.com/wbt22
anzi qui riporta informazioni un po' vecchie, perché, specie ultimamente, quasi tutte le banche hanno messo dei microchip speciali nelle carte.

Però vale sempre la raccomandazione di NON LASCIARE liberamente la carta in mano al cameriere o a chiunque, fuori dalla nostra vista: bastano pochi momenti per introdurla in uno skimmer (è diverso dall'apparecchietto normale) che la clonerà -- anche se poi, controllandola, se è una carta di credito normale, potremo riavere tutto; insomma, si deve andare personalmente alla cassa.
marignaro
Inviato: Monday, August 08, 2011 7:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Giusto quanto affermi Square, ma la carta prepagata agganciata alla carta di credito credo che sia più garantita.

Una curiosità: io uso Avast Internet Security e, come per altri antivirus, posso attivare per le transazioni delicate la "Safe Zone" ; volevo sapere se quanto afferma Avast sulla sicurezza di questo applicativo risponde a verità.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
thepiratebay
Inviato: Monday, August 08, 2011 7:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Giusto quanto affermi Square, ma la carta prepagata agganciata alla carta di credito credo che sia più garantita.


chi propone tale soluzione (banca) lo trovo altamente incompetente una carta ricaricabile a il suo iban. si ricarica attravero le filiali
(banche) preposte oppure attraverso il sevizio home banching ma non sarà mai aganciata a un c/c o altra carta di credtito


quindi "core" userà ubuntu che offre migliore garanzia e una carta prepagata con credito coperto , buon aquisto :-) fatto salvo la buona fede del sito in questo caso "amazon " credo che andrà a buon fine
marignaro
Inviato: Monday, August 08, 2011 7:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Pirata, hai perfettamente ragione: ho scritto una coglioneria e ne chiedo venia.

Io ho, oltre la carta di credito, la ricaricabile che credo possa essere agganciata, per maggior sicurezza, alla pay pal, cosa che io ancora non ho fatto.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
thepiratebay
Inviato: Monday, August 08, 2011 7:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: mario cosi' firma il suo intervento che leggo sopra:

sò che le ultime ricaricabili usano la: "tecologia denominata a microcip" in questo caso le migliori banche propongono hai loro clienti i prodotti che anno a disposizione. anche pay pal usa detta tecnologia ma non serve per un aquisto in "rete" le prepagate usano un numero fronte e un pin 3 cifre retro univoco è chiaro stiamo parlando di dati sensibili Whistle
chiaro una frode è soggetta a denuncia

marignaro
Inviato: Monday, August 08, 2011 8:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Pirata.

Ti ringrazio per i chiarimenti, molto utili, e ti chiedo una cortesia se possibile:

Elimina il sig. davanti al mio nome, non sono così formale e spero che non lo sia anche tu, altrimenti dovremmo passare al Lei o al Voi e non mi sembra il caso in un sito di amici.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
thepiratebay
Inviato: Monday, August 08, 2011 9:12:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
marignaro ha scritto:
Ciao Pirata.


Elimina il sig. davanti al mio nome, non sono così formale e spero che non lo sia anche tu, altrimenti dovremmo passare al Lei o al Voi e non mi sembra il caso in un sito di amici.

Saluti

Mario


ho provveduto alla sua richiesta: @ mario :-) in merito credo che il webmaster a.roselli usi il vero nome e cognome al posto del nik questo è quanto

cosa penso di pay pal è sicura = si la ricarica avviene atteaverso un "bonifico" lato c/c non è in nesun modo ad esso collegato se non nel fatto della ricarica un distinguo credo che si deva fra conto pay pal e carta di credito pay pal in merito l'unico riferimento che o è il sito

paypal (faq)
tersicore
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 7:02:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie a tutti Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.