|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Buon giorno a tutti, ieri sera ho spento il computer normalmente e questa mattina non e ripartito o meglio, parte ma si blocca subito, è un desktop della compaq pentium 4, 2,4 GHz, HD 500g, SO windows xp pro., mi sapreste dire cosa posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
ggg5o ha scritto:Buon giorno a tutti, ieri sera ho spento il computer normalmente e questa mattina non e ripartito o meglio, parte ma si blocca subito, è un desktop della compaq pentium 4, 2,4 GHz, HD 500g, SO windows xp pro.mi sapreste dire cosa posso fare? Grazie Si blocca nel senso che rimane fermo su di una schermata o si spenge? Se si verifica il primo caso prova ad avviare XP in modalità provvisoria,invece nel secondo caso bisogna fare dei controlli,ad esempio pulire all'interno del case ventole,dissipatore e alimentatore da eventuale polvere accumulata,testare la ram,ecc...
|
|
|
ciao wolf, il problema è che si ferma sulla prima schermata dove c'è scritto il nome compaq, e non riesco a farlo partire neanche col tasto F8, ho rimosso la ram, Hd, CD, ecc. e ho soffiato tutta la polvere da ventole, alimentatore ecc. ma purtroppo rimane ancora bloccato.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ggg5o ha scritto: il problema è che si ferma sulla prima schermata dove c'è scritto il nome compaq, e non riesco a farlo partire neanche col tasto F8, ho rimosso la ram, Hd, CD, ecc. e ho soffiato tutta la polvere da ventole, alimentatore ecc. ma purtroppo rimane ancora bloccato. Ciao ggg5o, prova ad avviare il PC con un banco RAM per volta. Inoltre prova a vedere se il tuo HD viene regolarmente visto dal bios(premi f2 o canc in fase d'avvio). Facci sapere.
|
|
|
cio miticoalex, ho provato a fare come dici ma niente da fare anzi, non mi fa nemmeno entrare nel bios, ho notato che si sente un po' di odore di bruciato nell'alimentatore, può darsi che sia quello?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Può essere. Hai modo di provarne un'altro? Edit: corretto.
|
|
|
Ciao ragazzi, le ho provate tutte ho cambiato l'alimentatore, l' HD, le ram, la batteria ma niente da fare, anzi è peggiorato adesso non mi da più nemmeno la schermata iniziale anche se parte, rimane tutto nero. A questo punto lo porterò da un meccanico e Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete prestato.
|
|
Guest |