Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Innamorato di Ubuntu Opzioni
woddy68
Inviato: Saturday, August 06, 2011 2:44:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
Dopo avere utilizzato per anni Windows la felice scoperta di Ubuntu mi ha fatto vedere il web con altri occhi ! La mia prima Ubuntu la 10.04 LTS praticamente perfetta, stupendo il mondo di Ubuntu.
Da qualche mese come tutti sappiamo ci sono state importanti novità in casa Ubuntu l'ultima uscita Ubuntu Natty 11.04 porta con se un nuovo desktop Unity che ha sollevato parecchie polemiche ma che dal'altra parte visto che Gnome 2.-- verrà rimpiazzato da Gnome 3 Shell i cambiamenti si avrebbero avuti comunque e questo è dovuto sopratutto al florido mercato di smartphone & co.
Gnome 3 Shell e Unity sono a mio parere ottime interfacce ma la prima un po troppo laboriosa e poco intuitiva e più adatta a smartphone la seconda invece è un giusto compromesso adatto per pc fissi ma anche per smartphone.
Devo dire che inizialmente Unity mi ha spiazzato ma è bastata un'oretta per capire come utilizzarla al meglio, ora sul fisso ho sia Ubuntu 10.04 che la 11.04 ma prediligo sempre la seconda, occorre utilizzarla Unity per rendersi conto delle effettive potenzialità, inoltre è di una semplicità incredibile.
Installando Ubuntu in giro per il mio paese i commenti sono sempre positivi e pochissimi i casi di problemi di installazione, quando l'hardware è compatibile tutto funziona alla perfezione, certo quando uscì ci furono non pochi problemi di stabilità ma oggi tutto è risolto e io stesso non ho più avuto un crash.
La cosa che mi disturba è ogni tanto sentire sopratutto nel forum ufficiale di Ubuntu certi commenti tipo "unity fa cagare" o cose del genere, in quanto io sono stato educato a rispettare le persone e le cose che sono il frutto del lavoro di altre persone, potrei capire se fosse a pagamento ma essendo gratis....con questo non dico che non si possa criticare anzi ma le critiche dovrebbero essere costruttive.
I Love Ubuntu !!! Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, August 06, 2011 2:44:22 PM

 
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
io odio ubuntu e tutto il suo mondo, sara' che non l'ho mai capito e mai mi son sforzato di farlo, e' stata antipatia a prima vista.............ma si sa' che l'amore e' cieco.

ciao
woddy68
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
Chi odia ama !!!
blackmanba
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:23:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao, sono daccordo con te woddy, io comunque preferisco gnome a unity.
Aspetto con ansia la 11.10 che ritornerà (credo) al vecchio stampo, insomma un pc è un pc uno smartphone è una tamarrata, bello da vedere figo, ma un telefono deve telefonare e basta , non può essere un opzione (la telefonata)
arpimar
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:24:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Scusa woddy, le hai installate tutt'e due, con partizione Dati in comune? Quanto hai dato di spazio ad ogni partizione? Quasi quasi tolgo dal mio computer il Recover di Vista, che avevo lasciato al tempo ma che non mi servirà più, e installo anche la 11.04 Drool
pidue
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
woddy68 ha scritto:
nel forum ufficiale di Ubuntu certi commenti tipo "unity fa cagare" o cose del genere...

Qui c'è solo gente educata e rispettosa. Whistle




woddy68
Inviato: Saturday, August 06, 2011 5:28:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
arpimar ha scritto:
Scusa woddy, le hai installate tutt'e due, con partizione Dati in comune? Quanto hai dato di spazio ad ogni partizione? Quasi quasi tolgo dal mio computer il Recover di Vista, che avevo lasciato al tempo ma che non mi servirà più, e installo anche la 11.04 Drool


La dimensione della partizione dipende da quello che ci vuoi fare, comunque ci sono guide nel forum officiale e penso anche qui che spiegano bene. Comunque si ho la home in comune ma comunque Ubuntu vede tutti i file system quindi puoi comunque accedere alle altre partizioni. Ciao
tamagon
Inviato: Saturday, August 06, 2011 5:31:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
pidue[/quote ha scritto:

Qui c'è solo gente educata e rispettosa. Whistle


si sopratutto ultimamenteLiar

ciao
woddy68
Inviato: Saturday, August 06, 2011 5:34:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
blackmanba ha scritto:
Ciao, sono daccordo con te woddy, io comunque preferisco gnome a unity.
Aspetto con ansia la 11.10 che ritornerà (credo) al vecchio stampo, insomma un pc è un pc uno smartphone è una tamarrata, bello da vedere figo, ma un telefono deve telefonare e basta , non può essere un opzione (la telefonata)


E' questione di gusti e abitudini, comunque in Ubuntu 11.10 Oneric ci sarà sempre Unity che sarà migliorata anche perché il classico desktop di Gnome tra un po non sarà più supportato ma ci sarà Gnome 3 che è già installato in Oneric se vorrai avere la Shell di Gnome 3 potrai installarla facilmente, ma il vecchio desktop non ci sarà più non per scelta di Ubuntu ma per scelta di Gnome. Ciao
arpimar
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:54:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
woddy68 ha scritto:
arpimar ha scritto:
Scusa woddy, le hai installate tutt'e due, con partizione Dati in comune? Quanto hai dato di spazio ad ogni partizione? Quasi quasi tolgo dal mio computer il Recover di Vista, che avevo lasciato al tempo ma che non mi servirà più, e installo anche la 11.04 Drool


La dimensione della partizione dipende da quello che ci vuoi fare, comunque ci sono guide nel forum officiale e penso anche qui che spiegano bene. Comunque si ho la home in comune ma comunque Ubuntu vede tutti i file system quindi puoi comunque accedere alle altre partizioni. Ciao

Grazie. Quello che mi interessava maggiormente era la coesistenza dei due SO.
In passato avevo chiesto se era possibile affiancare Mint DE a Ubuntu ed ero stato sconsigliato.
brunick
Inviato: Saturday, August 06, 2011 7:36:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve
Affiancare due sistemi operativi
Come ubuntu e similari non ci sono problemi
Ci potrebbero essere con sistemi che
Utilizzano un boot manager che
Non va daccordo con grub
woddy68
Inviato: Saturday, August 06, 2011 8:12:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 56
...infatti il problema lo potresti avere con distribuzioni tipo fedora che utilliza un altro grub, ma se è ubuntu non ci sono problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.