Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nomi delle periferiche Opzioni
cariatide49
Inviato: Thursday, August 04, 2011 6:34:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chiunque mi darà indicazioni per risolvere un problema che mi assilla da alcuni giorni. Il mio sistema è composto da due HD, C il principale e D il secondario: ho poi un HD esterno su cui sono installati alcuni vecchi programmi che utilizzo di rado e che si chiama E. O meglio, si chiamava E, perchè alcuni giorni addietro ho avuto la cattiva idea di installare ALCOOL 120% il quale mi ha cambiato il nome del disco esterno che ora si chiama H: non riesco più ad accedere ai programmi in esso contenuti, non riesco neppure a disinstallarli! Esiste un modo per ridargli il suo nome originale? Ho provato con le PROPRIETA' ma non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema: vi chiedo un suggerimento che possa aiutarmi in questa difficile situazione. Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 04, 2011 6:34:27 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, August 04, 2011 6:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ma il semplice fatto di aver cambiato lettera all'unità non puo aver anche impedito l'accesso ai dati, se poi hai veramente installato dei programmi su HD esterno, direi che é una cosa senza senso, comunque se hai Xp in start esegui scrivi il comando diskmgmt.msc ti si aprira la finestra della gestione dischi, tasto dx sul disco esterno usa il comando cambia lettera.
Ciao
cariatide49
Inviato: Thursday, August 04, 2011 7:16:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Grazie, ho fatto! Tieni presente che quando si installa un programma, oltre ad essere intallati i files che servono nella giusta cartella, vengono installati dei riferimenti su windows\system32 che appunto fanno riferimento a quel programma specifico, che lo fanno utilizzare o cancellare: se questi riferimenti sono stati registrati come E:\ ed in seguito questa lettera viene modificata, quei programmi non sono più utilizzabili dal sistema! Comunque grazie.
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 04, 2011 7:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Bastava disinstallare alcohol e la lettera probabilmebte ritornava quella di prima.
Il compito di alcohol lo svolgono benissimo altri SW tipo ULtraISo, WInIso etc.

Inoltre installare programmi su HD esterni non è mai una buona scelta.
cariatide49
Inviato: Friday, August 05, 2011 12:01:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
No, non è servito a nulla disinstallare solamente Alchool, la lettera del drive non cambiava: ora ho installato Deamon che è simile ad
Alchool, più semplice da usare, e soprattutto gratuito. Certo, non è buona norma installare programmi su un drive esterno, ma su quel drive ci sono installati dei vecchi programmi che io utilizzo molto raramente, vecchi giochi in massima parte che utilizza mia nipote quando viene a trovarmi, Need for Speed Underground II, Civilizzation II, ed altri giochi di simulazione ormai fuori mercato da diverso tempo. Comunque grazie a tutti dei vostri consigli che mi hanno risolto il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.