Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus - Internet s. Opzioni
black02
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 2:53:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Sarebbe utile, e non credo solo per me, sapere se e meglio utilizzare un AV free

Nella guida del forum ci sono MSE, Avast, Avg, e Avira, poi ci sono i firewall, salvo x chi utilizza W7, e infine ci sono 2 immunizzatori SpywareBlaster e Spybot che si consiglia di installare entrambi, a parte che io credo sia meglio SUPERAntiSpyware, ma la domanda è:

sono + affidabili questi AV free e affini, oppure i relativi I.S. con ...... che si trovano.

saluti
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 2:53:45 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 3:31:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ho utilizzato per quasi dieci anni il Norton Antivirus e Firewall (acquistando la licenza ogni anno), causa crisi economica sono passato a Microsoft Essential da quasi un anno e non ho mai avuto problemi, ma per stare più tranquillo ho fatto una copia di sistema con Macrium, che non è mai servito per risolvere problemi con virus ma che comunque è sempre pronto come ruota di scorta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 7:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao,

anch'io ho usato fino al Giugno scorso un antivirus a pagamento, per l'esattezza KIS ed in verità era ottimo e non mi ha mai dato problemi;
solo che era in scadenza, io partivo per le ferie e volevo rinnovarlo con la versione 2012 ita ancora non uscita; ho pertanto disinstallato con il suo remover ed ho installato MSE con il quale ho convissuto abbastanza bene; poi per motivi che sarebbe superfluo spiegare ho disinstallato anche MSE ed ho scaricato Avast Antivirus Free che in seguito mi ha consentito di avere la licenza gratuita per Avast Internet Security fino ad Aprile 2012 come ho scritto in altro post.

In conclusione mi trovo bene, ma credo che se, al momento opportuno, mi ritroverò con 30/40 euro in surplus acquisterò nuovamente KIS.

Per la ruota di scorta sono in piena sintonia con Alfonso: tengo normalmente 3 generazioni e faccio le copie dopo le pulizie e le scansioni ormai consuete.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
black02
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 7:29:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Cao Alfonso e ciao Mario,
per quanto riguarda la ruota di scorta non esiste problema, io e Alfonso abbiamo avuto scambi di idee se era meglio Macrium o Todo, ma che sia una o l'altra la ruota c'è.

Da quello che capisco, non esiste una differenza tale da dire che con AV free va e con I.S. no o viceversa, perchè questo era il sunto della mia domanda, che non era di certo riferito a programmi commerciali quando mi riferivo a I.S..

A proposito Alfonso, navigando ho scoperto che anche Kasp. ha l'A.V. free, come mai non lo proponi?, ha qualche problema.

un saluto a entrambi

renato
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 7:35:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Quasi tutti i programmi antivirus hanno un tool per rimuovere i virus, ma se il sistema è infetto da dover richiedere questi tool, si fa prima a ripristinare il sistema da una copia che a fare una scansione con l'antivirus.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.