|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Uso due sistemi operativi, XP e da poco Windows7, con lo stesso computer e router, XP nessun problema, la connessione va benissimo, con Windows7 invece nulla da fare, appare questa scritta "the remote device or resource won't accept the connection" con tutti e tre i browser installati, explorer, mozzilla e googlechrome, cosa posso fare per risolvere il problema? Vi ringrazio. Ciao Alfonso, alla sez Windows7 ho posto il problema, hanno fatto il possibile per aiutarmi ma purtroppo, mi resta solo il tuo parere, poi rinuncero' e passero' alla formattazione, ti ringrazio, a presto.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Controlla se la connessione viene bloccata dal Firewall di Windows, oppure controlla in GESTIONE DISPOSITIVI se c'è qualche problema, in particolare sulla scheda di rete. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso. Il firewall e' a posto, in piu' ho provato a disattivarlo, pero' non si connette, in gestione dispositivi non ho trovato nessun segnale di errore, nel precedente post nessuno mi spiegato cosa e' questo errore 720, cosa sara'?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
porrugia ha scritto:Grazie Alfonso. Il firewall e' a posto, in piu' ho provato a disattivarlo, pero' non si connette, in gestione dispositivi non ho trovato nessun segnale di errore, nel precedente post nessuno mi spiegato cosa e' questo errore 720, cosa sara'? L''errore 720 è attinente al tuo problema cioè: tentativo di stabilire una connessione remota a Internet. Poiche con XP la connessione avviene mentre con Windows7 NO per me sarebbe da escludere una inefficienza della sche da di rete. Altro te l'ho gia detto prima, nell'altra discussione, prova a rilegegre se vuoi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Come hai installato Windows 7, aggiornando una versione precedente o facendo una nuova installazione? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
In XP, Porrugia, è fermo al SP2!
Avast 5.
Un log di HJT con qualcosina da fixare!
|
|
|
Windows 7 e' stato installato per la prima volta, in una partizione dedicata, ha funzionato benissimo per una ventina di giorni e internet mi e' sembrato anche piu' veloce che in XP, per le altre operazioni funziona sempre bene, ma niente internet.
|
|
|
Nel fattempo ho fatto alcune prove: ho disinstallato mozilla Firefox, google chrome, li ho reinstallati,. in piu' ho installato Safari.Mia grande sorpresa: Mozilla si connette,Google chrome no, Explorer,no,su Safari digito aiutamici.com che mi appare in un lampo, ora sono con Safari nel forum: io non ci capisco piu' niente, voi ci capite qualcosa?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
porrugia ha scritto:Nel fattempo ho fatto alcune prove: ho disinstallato mozilla Firefox, google chrome, li ho reinstallati,. in piu' ho installato Safari.Mia grande sorpresa: Mozilla si connette,Google chrome no, Explorer,no,su Safari digito aiutamici.com che mi appare in un lampo, ora sono con Safari nel forum: io non ci capisco piu' niente, voi ci capite qualcosa? Secondo il mio modesto parere è una questione di autorizzazioni.Controlla in questo pannello se i browsers sono autorizzati. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
Anche a me appare questa finestra identica, pero' Safari non e' in questo elenco e neppure gli altri browser, ora ho timore di toccare qualcosa, Safari con Windows 7 e' di una velocita' da me mai vista, lo uso anche con xp ma nemmeno l'ombra di questo, boh!
|
|
Guest |