Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare dvd ripristino su SEVEN ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:11:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
mi ricordo che sul pc nuovo con SEVEN di mia sorella appena preso chiedeva di
creare i dvd per un eventuale ripristino sistema ....

ora, se volessi farlo come faccio ? dove vado ?

quanti DVD serviranno piu di uno vero ?

posso usare i DVD+R o ci saranno problemi ?

grazie x aiuto

p.s. PC ASUS, ma non creano piu (come nel mio HP) la famosa
partizione protetta da usare in caso di rispristino sistema ???
Sponsor
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:11:00 AM

 
dottorserpente
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:28:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
E' molto semplice fare un DVD di backup ma si puo creare anche un immagine su un HD esterno.
Da Start --> Pannello di controllo --> Backup o ripristino dei file:


pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:50:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Creare un'immagine di sistema con Windows 7.
http://ppecile.blogspot.com/2010/03/creare-un-backup-immagine-del-sistema.html

Per creare un disco di ripristino
Start >> Pannelo di controllo >> Backup e Ripristino >> Crea un disco di Ripristino del sistema.



Le due cose sono però completamente diverse.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Create-a-system-repair-disc



miciotta62
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:12:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
quindi x creare il dvd ? ma immagine invece dove la crea ? su altro hdd esterno o ?
pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Per il disco di ripristino ci vuole un CD-Rom, per l'immagine ci vuole un HD esterno.
L'immagine del sistema si può fare anche con programmi dedicati. Macrium Reflect è ottimo, io l'ho provato e funziona benissimo. Lo scarichi da questo sito.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
Leggi bene le istruzioni.
Miao!



dottorserpente
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
miciotta62 ha scritto:
quindi x creare il dvd ? ma immagine invece dove la crea ? su altro hdd esterno o ?


Se apri il Backup e ripristino lo vedi da te dove puoi fare quelle operazioni. Puoi, comunque:

- su disco rigido (diverso da "C") Anche su altro/i interni va bene come gli USB;
- su uno o più DVD;
- su un percorso di rete.
gabnik
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
start, digita nel rettangolo disco di ripristino e poi sui programmi, dai l'ok e masterizzi:




old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 31, 2011 1:02:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Le risposte date sono tutte valide, ma mi sembra che la richiesta di miciotta sia diversa,(pur avendo quasi la medesima funzione ma con caratteristiche diverse): lei intende la partizione recovery ,che spesso è nascosta e che ripristina il pc
come uscito dalla fabbrica,( se sbaglio correggimi miciotta) e la creazione della recovery che si può fare (di solito solo una volta) su dvd.
Miciotta ogni pc ha la sua procedura per effettuare tale operazioni simili ma non uguali per esempio per avviare la recovery spesso
appena si avvia il pc pigiare subito f8 0 f10 ,o prima esc e poi un f8 ,10 o altro ,dipende da pc a pc.
Ed anche per salvare la recovery su dvd dipende da pc a pc, in alcuni appena parti col pc nuovo te lo chiede in automatico, in altri devi cercare tu dovè messa quella funzione, il salvataggio su dvd te lo permette solo una volta, così ho vrificato sugli hp.
Di solito bastano 3 dvd
Bilodiego
miciotta62
Inviato: Monday, August 01, 2011 8:25:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ma fre che il disco di rispristino su dvd si puo' fare 1 sola volta ?

quindi il portatile ASUS non ha partizioni di rispirsitino sistema come nei HP ?

grazieee
pidue
Inviato: Monday, August 01, 2011 8:44:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
bilodiego ha scritto:
Le risposte date sono tutte valide, ma mi sembra che la richiesta di miciotta sia diversa,(pur avendo quasi la medesima funzione ma con caratteristiche diverse): lei intende la partizione recovery ,che spesso è nascosta e che ripristina il pc


Miciotta chiede esattamente chiesto questo:

mi ricordo che sul pc nuovo con SEVEN di mia sorella appena preso chiedeva di
creare i dvd per un eventuale ripristino sistema ....


Attenzione, parla di creare. I suggerimenti dati sono validi. Se vuole ripristinare il sistema allo stato primitivo, doveva porre la domanda in termini diversi.
Miciotta, per ripristinare Windows allo stato di fabbrica devi consultare il libretto delle istruzioni. Senz'altro ti verrà indicato quale tasto premere in fase di avvio (perchè questa è la procedura) per ripristinare il sistema allo stato originale. Di solito è uno dei tasti indicati da bilo, ma è meglio accertarsene.

EDIT
Aggiungo che il disco di ripristino può essere creato anche con l'utility apposita che sicuramente esiste tra i programmi a corredo del pc.



pokerdassi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 12:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
quando hai comprato il pc, se ti hanno dato anche il dvd di installazione(cosa che non credo), il pc deve avere per forza e per legge una recovery, quindi tramite questa puoi crearti dei dvd che all'occorrenza ti riportano il pc "come da fabbrica"

ricorda che questa recovery e' una cosa a se, quindi anche se hai installato 40gb di programmi sul pc, la recovery ti salva solo il pc come era quando lo hai comprato, per salvare tutti i dati devi fare un backup, il tool che gia' si trova in windows 7 va benissimo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.