|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Ho acquistato da poco un PC Acer Aspire M3920 con CPU Intel i3-2100 e Windows7Premium a 64bit. Ci sono molti programmi preinstallati fra cui la Security Suite di McAfee che però ha un scadenza che fra poco avrà luogo.
Voglio disinstallarlo per mettere M. Essentials, e quando vado per farlo si apre la finestra McAfee che dice: Rimozione del software McAfee/Selezionare i programmi da rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi: "McAfee Programmi:McAfee Internet Security Suite" e "Strumenti del browser: SiteAdvisor".
Devo togliere anche il secondo, cioè "Strumenti del browser: SiteAdvisor"?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
rubino ha scritto:Ho acquistato da poco un PC Acer Aspire M3920 con CPU Intel i3-2100 e Windows7Premium a 64bit. Ci sono molti programmi preinstallati fra cui la Security Suite di McAfee che però ha un scadenza che fra poco avrà luogo.
Voglio disinstallarlo per mettere M. Essentials, e quando vado per farlo si apre la finestra McAfee che dice: Rimozione del software McAfee/Selezionare i programmi da rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi: "McAfee Programmi:McAfee Internet Security Suite" e "Strumenti del browser: SiteAdvisor".
Devo togliere anche il secondo, cioè "Strumenti del browser: SiteAdvisor"? Quello direi di lasciarlo. SiteAdvisor segnala quali siti web sono buoni e quali sono cattivi. Nei risultati delle ricerche, gli utenti vedono una “v” verde o una “x” rossa e, quando aprono una pagina, compare nel browser un indicatore che ne segnala la pericolosità.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Io disinstallo tutto prima dai programmi poi utilizzo il tool di disinstallazione McAfee. Poi lo rienstallo scaricandolo dal sito McAfee perchè siteadvisor lo trovo utile ed è gratuito.
|
|
|
Dopo averlo disinstallato credo debba riavviare, comunque, dopo averlo fatto faccio bene ad utilizzare il Ccleaner per pulire tutto, anche il registro?
|
|
|
rubino ha scritto:Dopo averlo disinstallato credo debba riavviare, comunque, dopo averlo fatto faccio bene ad utilizzare il Ccleaner per pulire tutto, anche il registro? Hai disinstallato l' Advisor ?? Se lo hai fatto hai sbagliato in tronco. Ccleaner non va in conflitto con altri SW, usalo tranquillamente quendo lo ritieni necessario. Usa pure le opzioni di default senza timore.
|
|
|
Non ho fatto ancora nulla, volevo solo sapere se dopo aver tolto McAfee e prima di mettere Essentials è utile usare il Ccleaner considerato che come OS ho il windows7 Premium 64bit.
|
|
|
rubino ha scritto:Non ho fatto ancora nulla, volevo solo sapere se dopo aver tolto McAfee e prima di mettere Essentials è utile usare il Ccleaner considerato che come OS ho il windows7 Premium 64bit. Molto bene. Disinstalla pure McAfee ma tieni l' Advisor che ti è utile. E' indifferente se usi Ccleaner prima di installare Essential. Personalmente preferisco Avira, mi da più sicurezza. Al termine della disnstallazione/installazione effettua un defrag. Anche quello di default va bene.
|
|
|
Ho disinstallato la suite, poi quando ho cominciato ad installare Essentials le info del programma mi hanno rinviato ad una pagina Microsoft che spiegava come togliere completamente una suite di sicurezza dal sistema.
Per Windows7 cioè il mio: 1: Nella casella "cerca programmi e file" digitare "appwiz.cpl" 2: disinstallare il programma e 3: riavviare.
Io non ho fatto il primo passo e non capisco cosa significa?
|
|
Guest |