Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icone scomparse dall'area di notifica Opzioni
lucilla70
Inviato: Friday, July 29, 2011 9:31:19 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/29/2011
Posts: 4
Da un po' di tempo sono scomparse alcune icone dall'area di notifica, es. icona di Skype, antivirus, volume, rete.
I programmi vengono comunque caricati in avvio ma non compare la relativa icona nella System Tray, vicino all'orologio.
Se reinstallo Skype (ultima versione), l'icona riappare ma poi al successivo riavvio siamo alle solite. Ho Windows Vista e lo aggiorno regolarmente. Nelle Proprietà dell'area di notifica ho provato a togliere la spunta da "Nascondi icone inattive" ma non ho risolto. Applicando passo passo la procedura indicata qui http://mondoemule.blogspot.com/2009/03/icone-mancanti-nell-area-di-notifica-di.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+NonSoloEmule+%28Non+solo+eMule%29 (eliminazione di IconStreams e PastIconsStream dal registro, termina processo explorer e Nuova attività: explorer) le icone riappaiono, ma al successivo riavvio siamo alle solite. Qualcuno mi può aiutare, non so più cosa fare...!
Sponsor
Inviato: Friday, July 29, 2011 9:31:19 AM

 
miticoalex
Inviato: Friday, July 29, 2011 2:29:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao lucilla70, hai provato con il ripristino di configurazione ?

Ti consiglio di lanciare questo FIX.

Se il problema persiste, prova a ripulire e ricostruire la cache icone con questo.

Una volta lanciato , seleziona a sinistra riparazione, ora vai su risoluzione problemi, riparazioni avanzate, ulteriori, a fine schermata scegli

risolvi il problema relativo alle icone su desktop.Ripulisci e ricostruici la cache icone




lucilla70
Inviato: Friday, July 29, 2011 3:35:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/29/2011
Posts: 4
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a lanciare il Fix Microsoft ma non ha trovato alcun errore.
Ho effettuato anche la pulizia della cache icone con IoBit e poi riavviato ma niente.... il problema rimane.
Per ripristinare la configurazione non saprei proprio da che data partire perché è un bel po' di tempo ormai che vado avanti così, cancellando le chiavi di registro ogni giorno... :-(
Ma come posso evitare che si riformino ad ogni riavvio?

miticoalex
Inviato: Friday, July 29, 2011 7:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao lucilla, da' un'occhiata qui. (riferimento al programmino) Sarebbe stato comodo con il ripristino di configurazione, o ripristinando un'immagine del sistema, ma per il momento puoi solo usare
metodi alternativi.
Fai sapere.




lucilla70
Inviato: Friday, July 29, 2011 8:02:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/29/2011
Posts: 4
Grazie comunque, sei stato molto gentile.
Per quanto riguarda TweakUI mi risulta che non esista una versione per Vista o sbaglio?
miticoalex
Inviato: Friday, July 29, 2011 8:17:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
No, non sbagli. Per il momento non saprei dirti altro.

Se ci sono novità ti aggiorno. Ciao





square
Inviato: Saturday, July 30, 2011 8:37:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
lucilla70 ha scritto:
.........
Per quanto riguarda TweakUI mi risulta che non esista una versione per Vista o sbaglio?


C'è un Tweaker quasi uguale, per Vista e W7:
http://www.thewindowsclub.com/ultimate-windows-tweaker-v2-a-tweak-ui-for-windows-7-vista
lucilla70
Inviato: Saturday, July 30, 2011 9:50:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/29/2011
Posts: 4
Grazie anche a te Square, alla fine ho risolto aggiornando IE alla versione 9. Lo avevo disinstallato qualche tempo fa e messo tra gli aggiornamenti nascosti perché mi crea problemi con il programma di posta Windows Mail e infatti i problemi sono puntualmente riapparsi... Spero che il team di IE risolva presto questo problema d'incompatibilità.
Grazie ancora, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.