|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Salve a tutti, mi piacerebbe rimaneggiare un po i filmati che faccio con la fotocamera, che fa anche filmati in 720p, e vorrei usare un software chiaramente free, consigliatemene uno decente, magari il migliore, ciao egrazie come sempre
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per videoediting di sw free non trovi niente, l'unico abbastanza valido è Movie Maker che lo trovi inserito in Windows col quale puoi creare dei buoni filmati, però non supporta tutti i formati, per questo basta convertirli in AVI e sei a posto, comunque per i primi lavori è valido. Esistono anche altri programmi per unire e tagliare video ma non crei un filmato completo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
casorci ha scritto:Salve a tutti, mi piacerebbe rimaneggiare un po i filmati che faccio con la fotocamera, che fa anche filmati in 720p, e vorrei usare un software chiaramente free, consigliatemene uno decente, magari il migliore, ciao egrazie come sempre Ciao, se parliamo di Ritoccare, modificare, ce ne sono di diversi e gratis. Te li metto seguendo un indice di popolarità: 1) Avidemux, taglia,unisce, e puoi applicare alcuni filtri; 2) Vreveal, in inglese ma semplice da usare; 3) lightworks, gratis previa registrazione.
|
|
|
Grazie per i consigli sempre, pero' mi sta venendo un dubbio, perche' qui con win 7 non ho movie maker? Oddio forse l'ho eliminato tempo fa pensando fosse inutile? ma, non mi ricordo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
casorci ha scritto: perche' qui con win 7 non ho movie maker? Oddio forse l'ho eliminato tempo fa pensando fosse inutile? ma, non mi ricordo Ciao, dovresti avere live movie maker, che non ha nulla a che vedere con Movie makerLive MM, devi cercarlo da start, tutti i programmi. Se decidi di scaricarti movie maker, scegli download alternativo.
|
|
|
C'e' win DVD maker preinstallato, quello si, cmq ho visto come eventualmente installare win MM, grazie
|
|
Guest |