Rank: Member
Iscritto dal : 10/23/2009 Posts: 25
|
Ciao ragazzi, da un pò di tempo il mio PC sembra impazzito: dopo un pò che è acceso non mi permette più di aprire i programmi, di nessun tipo, nemmeno il task manager!!!! O meglio, se tipo ho Word aperto mi fa aprire altri file dalle cartelle, ma se tipo voglio aprire la posta o Explorer o qualsiasi altro programma, attiva la clessidra e poi nulla! Io riavvio, per un pò rifunziona e dopo tipo mezz'ora siamo daccapo: ho XP Professional, come antivirus Microsoft Essentials e uso Spyware Terminator alla bisogna. Chiaramente ho subito pensato ad un virus o malware e simili ma dalla scansione del PC non mi risulta nulla. Ripulisco il PC periodicamente con CCleaner, compreso il registro. Ho anche pensato ad un problema di memoria quindi mi sono tenuta il task manager aperto e l'unica cosa che ho notato è che la funzione MsMpEng ogni tanto mi succhia il 90% di CPU: è normale? Può dipendere da questo e mi va tutto in crash? Forse ho detto un sacco di cavolate fino ad adesso, per questo mi rivolgo a voi che non siete 100% autodidatti come me ;-) ma esperti!!!!
Grazie per qualsiasi cosa possiate fare
Valentina
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/25/2011 Posts: 12
|
vale1976 ha scritto:Ciao ragazzi, da un pò di tempo il mio PC sembra impazzito: dopo un pò che è acceso non mi permette più di aprire i programmi, di nessun tipo, nemmeno il task manager!!!! O meglio, se tipo ho Word aperto mi fa aprire altri file dalle cartelle, ma se tipo voglio aprire la posta o Explorer o qualsiasi altro programma, attiva la clessidra e poi nulla! Io riavvio, per un pò rifunziona e dopo tipo mezz'ora siamo daccapo: ho XP Professional, come antivirus Microsoft Essentials e uso Spyware Terminator alla bisogna. Chiaramente ho subito pensato ad un virus o malware e simili ma dalla scansione del PC non mi risulta nulla. Ripulisco il PC periodicamente con CCleaner, compreso il registro. Ho anche pensato ad un problema di memoria quindi mi sono tenuta il task manager aperto e l'unica cosa che ho notato è che la funzione MsMpEng ogni tanto mi succhia il 90% di CPU: è normale? Può dipendere da questo e mi va tutto in crash? Forse ho detto un sacco di cavolate fino ad adesso, per questo mi rivolgo a voi che non siete 100% autodidatti come me ;-) ma esperti!!!!
Grazie per qualsiasi cosa possiate fare
Valentina Dai un'occhiatina qui bitte: http://answers.microsoft.com/it-it/protect/forum/protect_scanning/i-processi-msmpengexe-e-mssecesexe-utilizzano/60941f66-feb5-4102-b557-32b744ad8d52
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2011 Posts: 86
|
ciao vedi se riesci a fare una scansione con questo Dr.Web CureIt ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exesalvalo sul desktopriavvia il pc ed entra in modalità provvisoria Doppio click su cureit.exe e clicca su "Avvia" ti chiederà se vuoi effettuare un controllo rapido, tu clicca ok (sì) Finita la scansione, metti la spunta nella casella "completa scansione" clicca sul tasto "Play" per far partire la scansione, (cancella quello che trova).
|