Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batteria netbook, ora basta Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 12:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ragazzi, per favore cerchiamo di trovare una soluzione senno' vado al manicomio, prima quando usavo il netbook con alimentazione a batteria avevo settato su' una percentuale minima di energia residua della batteria in cui mi si notificava che la batteria stava per esaurirsi, cosi' avevo il tempo di prendere provvedimenti, beh mettendolo sotto carica, non ricordo bene ma questo accadeva con xp e per il primo periodo anche con 7, adesso ho tuto settato(da dove si settano i parametri di 7), ma niente da fare, sto' usando il pc e cosi' da un momento all'altro si spegne letterlamente, senza notificarmi nulla, il bello e' che quando lo riaccendo devo avviarlo in mod. provvisoria senno' non si accende, ecco un paio di screenshot di come e' settato il pc(sono anche valori di default), poi ho fatto un paio di prove e ho visto che il pc si inchioda letteralmente(sara' forse la sospensione) al 14% di energia residua della batteria, quindi con una carica ancora alta, cmq ecco gli screen:








COME vedete la notifica della batteria in esaurmento e' attiva, quasi scarica la da al 5%, perche' al 14% si spegne tutto? devo perfino riattuvare il wifi dopo l'accensione, tanto e' brusco lo spegnimento.

magari non serve, pero' uso 7 e ho disattivato gli avvisi (UAP O come si chiamano per non stare sempre li' a dare l'ok)

mettiamoci d'impegno per favore, mi manda in bestia sta cosa.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 28, 2011 12:51:52 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, July 28, 2011 1:15:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:





COME vedete la notifica della batteria in esaurmento e' attiva, quasi scarica la da al 5%, perche' al 14% si spegne tutto? .


Però non ricordo di aver messo questa voce in grassetto.Think



pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 2:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si pero' la notifica mi da' il tempo di mettre il pc sotto carica, cosi' si spegne tanto bruscamente che manca poco che mi prende un colpo. cmq faro' come hai detto, ti faro' sapere.


fatto ho settato su' arresta il sistema, adesso la batteria si sta' ricaricando e' al 99%, staremo a vedere quando tolgo la presa e lo uso a batteria:





forse era meglio settarlo su sospensione...........e' meno traumatica dell'arresto.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 28, 2011 3:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Comunque la segnalazione ti viene notificata con segno di allerta in basso a destra. Certo se preferisci sospensione mettici quella.



pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 3:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si lo so' dove mi dovrebbe avvisare tramite notifica...................ma hai cambiato la risposta sopra? me la ricordo diversa, no?

adesso scrivi di una voce un grassetto, quale voce?
granuz88
Inviato: Thursday, July 28, 2011 4:00:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Penso che sia un problema hardware, non software.

Comunque per precauzione scarica la batteria fino a zero. Se ti si spegne quando è al 14% riaccendilo e continua fino a quando la batteria non sarà prosciugata.
a questo punto accendi il pc con il cavo, e tienilo in carica fino al 100%.

Stacca di nuovo il cavo e riscaricala ancora fino a zero e vedi se al 14% si spegne o meno.

Comunque questo comportamento, al 90% significa che la batteria, o comunque i circuiti che la gestiscono sono andati...



By Granuz88
pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 6:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
questo e' un'altro problema, al 14% si spegne bruscamente, se provo a riaccenderlo a batteria non si accende, lo metto sotto carica e devo avviarlo in mod. provvisoria, poi riavvio normalmente e mi ritrovo la carica tra il 16 e il 19%, se tolgo la carica elettrica, al 14% si spegne(bruscamente) di nuovo.


cmq adesso sono a batteria con il 22% di ricarica, tra poco vedro' che succede.
pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 6:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
temo anche io che sia la batteria oppure qualche contatto, arrivati al 14% il pc si e' spento come sempre, ho provato ad riavviarlo senza rete elettrica ma dopo alcuni secondi(appena dopo le scritte; press enter to enter ecc. ecc.) si e' spento di nuovo, ho riprovato ma si e' spento ancora prima, ho tolto la batteria, ho toccato quei contatti(solo toccati) l'ho rimessa e ho riprovato, son riuscito ad arrivare ad almeno una ventina di secondi dopo si e' spento di nuovo, sicuramente e' qualche contatto, allora mi chiedo; questo netbook ha una garanzia di 2 anni(che scade a natele), se vado al negozio che me l'ha venduto che e' anche(sopratutto) riparatore di pc, ho diritto a farmelo riaccomodare gratis? lui mi disse(quando l'ho comprato) che la marca msi e' una delle poche, parlo di netbook, che garantisce il profotto per 2 anni e non per un anno come la stragrande maggioranza, quindi credo che me lo dovrebbe riaccomodare gratis, senno' che garanzia e'?
granuz88
Inviato: Thursday, July 28, 2011 6:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
La garanzia copre i danni strutturali del prodotto non causati dall'utente.
Direi che in questo caso la garanzia ci sta tutta e la riparazione dovrebbe essere gratuita.



By Granuz88
sabbb
Inviato: Thursday, July 28, 2011 6:49:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
pokerdassi ha scritto:
... lui mi disse(quando l'ho comprato) che la marca msi e' una delle poche, parlo di netbook, che garantisce il profotto per 2 anni e non per un anno come la stragrande maggioranza, quindi credo che me lo dovrebbe riaccomodare gratis, senno' che garanzia e'?
quello che non ti ha detto,è che la garanzia (se pur di due anni) non copre la batteria ,o almeno non la copre per i due anni di garanzia come del portatile. (sembra strano ma è così) per le batterie danno solo 6 mesi di garanzia.
pokerdassi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 6:54:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
magari saranno i contatti, poi non capisco perche' si ferma sempre al 14%, se e' andata e' andata e basta, beh meglio che sto' zitto prima che dico un cumulo di sciocchezze, cmq la prossima settimana devo andare da quelle parti(dove c'e' il negozio), intanto glielo porto, staremo a vedere.

grazie a tutti,
miticoalex
Inviato: Thursday, July 28, 2011 7:52:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
[quello che non ti ha detto,è che la garanzia (se pur di due anni) non copre la batteria ,o almeno non la copre per i due anni di garanzia come del portatile. (sembra strano ma è così) per le batterie danno solo 6 mesi di garanzia.


Quoto.



pokerdassi
Inviato: Friday, July 29, 2011 10:23:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
gia', ho letto in rete, la batteria o le batterie in genere hanno una garanzia a parte, anche se il pc e' garantito per 2 anni, la batteria lo e' per soli 6 mesi...................costa circa 50€ quella a 6 celle, pero' puo' darsi che siano i contatti, vedremo.


p.s: per evitare spegnimenti bruschi, setto che mi si notifichi la batteria quasi scarica al 16%, cosi' almeno non devo riavviare ogni volta il pc in mod. provvisoria e evito quei bruschi spegnimenti.


edit; ho settato la batteria in esaurmento al 16%, con l'opzione che il pc vada in sospensione, prorio adesso la batteria era arrivata al 16% e subito mi e' stato notificato(sull'icona e' rimasto pure un'iconcina gialla), al 14% il pc e' andato in sospensione, quindi niente spegnimenti bruschi, ma si e' spento pianissimo, al riavvio non e' partito da zero, ma da dove inserisco la password per l'accesso, quindi nessun avvio in mod. provvisoria e il wifi e' rimasto attivo, adesso sappiamo(se mai ce ne fosse stato ancora bisogno) che il problema e' hardware come ha detto granuz..............................

grazie di nuovo a tutti.................ecco uno screen dell'impostazione

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.